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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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come ciulare un cliente babbano
Istruzioni su come ciulare 130 euro a un cliente credulone:
1. aprire uno spazio sul proprio sito chiamandolo "Educational" 2. promettere a chi compra online un IMac un IPod Nano in regalo 3. chiedergli in anticipo 130 euro (!!!) 4. chiedergli per il rimborso una serie infinita di documentazioni, fra cui le etichette con i codici a barra originali sul pacco 5. aspettare 30 giorni 6. comunicare al malcapitato che, vista la scadenza del periodo utile, e visto che non risulta ricevuta la documentazione richiesta (la cui spedizione può essere provata dalla ricevuta della raccomandata), la domanda di rimborso è respinta A questo punto il cliente non può più protestare, poichè ciò che conta per il rimborso è solo l'etichetta originale, ormai spedita in Gran Bretagna e quindi non più reperibile. E così il gioco è fatto. Sono un nuovo utente Mac. Certo questo non è stato il miglior biglietto da visita della Apple per quanto mi riguarda... Qualcun altro è stato bidonato come il sottoscritto? |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
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ma scusa non ti sei fatto una copia dei codici che gli hai mandato?!!
![]() a me con la stampante il rimborso di 90 euro era arrivato, mi avevano comunicato un problema gli ho inviato di nuovo tutto via online e nel giro di una settimana mi hanno rimborsato i soldi..
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MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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mannaggia
Confesso di non aver, nella fretta, fatto le copie delle etichette (mai fidarsi delle multinazionali). Tuttavia, secondo il regolamento Apple, non sono accettate copie ma solo originali. Io ho la ricevuta della raccomandata inviata e la fattura dove risultano le merci che ho acquistato. Mi pare abbastanza per dimostrare che ho comprato da loro un IMac. Si fanno ridere dietro per 130 euro... Che schifo.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
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Anche io ho avuto qualche difficoltà con il rimborso della stampante, fossi in te proverei a chiamare la Apple. Prima cosa spero che ti sei fatto delle fotocopie, comunque quello che deve sapere la Apple è che tu hai comprato un computer con una promozione e non ne hai usufruito, o per lo meno hai inviato la documentazione ma si è persa. Se dall'Italia certificano che ne hai diritto secondo me il rimborso parte....però devi rompere e chiamare più volte se necessario.....A me dicevano che l'IBAN era sbagliato, poi dopo molte insistenze ci siamo riusciti.
Tu hai inviato tutto per tempo e puoi dimostrarlo....prova a far valere le tue ragioni. PS: dovrebbero far gestire queste promozioni dall'assistenza italiana....
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XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb |
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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ok
Grazie della risposta.
Se ho capito bene, mi consigli di telefonare alla sede italiana. Non ho ancora cercato meglio, ma mi pare che i riferimenti sul sito siano sempre inglesi. Sai dove posso trovare i dati italiani? Grazieeeeee! |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5968
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il problema è che la tua ricevuta dimostra solo che hai eseguito una spedizione ma non certifica cosa tu abbia spedito. spero che tutto vada a buon fine ma la regola d'oro da seguire sempre è di farsi le fotocopie di tutto, scontrino in primis che con il tempo sbiadisce. tienici informati, potrebbe servire ad altri in futuro la tua esperienza.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
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Hai le fotocopie dello scontrino? Quello può accertare la data in cui hai comprato la merce nonostante tu non abbia i codici a barre originali.
Inoltre avendo la ricevuta della raccomandata spedita ad Apple, puoi dimostrare di avere inviato in tempo la documentazione. Penso che con questa accortezze tu possa farcela a farti rendere i soldi.
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..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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grazie!
Si, in effetti tutto il resto del materiale (a parte le copie mancate dei codici a barre) li conservo ancora. Oggi provo a telefonare al numero verde dell'Apple Store (spero sia il riferimento giusto).
Sono entusiasta del mio primo Mac, e spero di superare presto questo malinteso con la Apple per scongiurare l'ennesima "delusione da commercio-truffa". Vi terrò informati sugli esiti... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1683
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strano...
il 28 ottobre (l'offerta scadeva il 31 ottobre) ho acquistato il MacBook White + iPod Touch 8GB usufruendo dello sconto di 130€ x il bundle. Il tutto mi è stato consegnato a casa il 7 Novembre (ritardo dovuto all'incisione al laser) Il 9 Novembre mi arrivava la mail con il link e la procedura da compilare x mandare tutta la documentazione e ottenere quindi il rimborso monetario di 130€ Ho fatto tutto con molta calma, spedendo la documentazione e etichette originali intorno al 20 Novembre il 27 novembre mi mandano una mail dicendomi che avevano ricevuto il la mia documentazione e che sarebbe stata processata da lì a breve. il 29 Novembre mi han spedito l'assegno direttamente a casa Meno di 22 giorni |
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#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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jella
Insomma, sono proprio jellato: Ho ordinato un IMac 20 il 30 ottobre, mi è arrivato i primi di dicembre, subito dopo ho fatto la richiesta di rimborso, 10 giorni fa mi è stata respinta (!!!).
Accidenti. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
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Insomma com'è andata? Hai risolto?
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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mah
Ho telefonato due ore fa al numero verde: mi hanno detto che si incaricano loro di rinnovare la richiesta. Però mi ha anche detto di controllare a casa se per caso ci sono altre etichette sul pacco (sono piuttosto sicuro del contrario, ma verificherò). Certo che è un rimborso ben guadagnato...
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#13 |
Messaggi: n/a
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come sempre la parte di comunicazione e assistenza apple fa cacare.
e lo dico da felice proprietario di mac che però ne han già passate di tutti i colori. il paragone con l'assistenza che ho ricevuto per il portatile di quell'altra marca scritta in blu è indecoroso! |
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#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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meno male
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#15 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
invece che passare il messaggio "ah cazzo, a lui è andata male, il prossimo potrei essere io" poi è anceh vero che una grande fetta dei problemi deriva dalle assistenza autonome dislocate sul territorio, non dalal società Apple Inc. Però noto con rammarico che la società Apple Inc. come tale, escludendo i suoi affiliati, non ha un buon metodo di rapportarsi col cliente. Se fosse ai livelli di Dell che quando il corriere si ruba il pacco col tuo portatile per scusarsi del ritardo oltre a rimandarti il portatile, visto che nel mese che è passato è sceso il prezzo, ti regala una fracassata di accessori, tra cui un'altra batteria, per un totale ben superiore ai 100€ di sconto..... beh probabilmente allora quel centinaio di macchine che ho in giro tra amici, uffici e convegni sarebbero tutti dei mac con vmware fusion dove strettamente necessario. Escluse le WS con Final Cut studio in tutti gli altri ambiti ho dovuto fare i conti vantaggi/svantaggi e scegliere, mentre sarei stato sicuramente più felice di avere in giro sistemi omogenei. E sono solo una piccola goccia nel mare... Ultima modifica di matcy : 25-01-2008 alle 12:26. |
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#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
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CAPISCO
Capisco. Certo che una multinazionale disposta a sputannarsi l'immagine per una cifra di 130 euro... beh...
Vedremo come va a finire |
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#17 |
Messaggi: n/a
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 204
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Quote:
Anche Dell non è sempre rose e fiori. Un piccolo esempio. Nel mio ufficio (siamo in dieci, quattro professionisti e sei impiegati) abbiamo solo desktop Dell, due server Dell e la maggior parte delle stampanti laser e getto d'inchiostro Dell. Siamo discreti clienti, seppur piccoli, considerato che teniamo sempre aggiornato il parco macchine e ampliamo sempre la garanzia. All'inizio di dicembre abbiamo ordinato un cospicuo ammontare di toner che sono arrivati a metà gennaio. La ragione? "Il corriere non consegnava". Corriere (UPS) scelto da loro, ovviamente. Secondo te, dopo tre reclami aperti e telefonate pressoché quotidiane, si sono scusati per il disservizio? No e puoi ben immaginare che con un volume di circa quindicimila pagine al mese avremmo avuto qualche problemino se non fossimo stati previdenti, tenendo una scorta di emergenza. L'esempio per dire che i singoli episodi non contano. C'è sempre il caso disastroso che capita anche alla migliore assistenza.
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If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr ![]() |
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#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2
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Quote:
Yes, capitata pari pari a un'amica... è ancora in ballo |
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