|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ripristino vista basic dopo aver messo xp
salve ragazzi vi seguo da molto tempo ed oggi per un problema di cui non ho trovato risposta nei vostri trehead ho deciso di iscrivermi ed pormi il mio quesito(sperando di non infrangere nesssuna regola della natiquette)
ho comprato un acer EXTENSA 5230 con windows vista basic preso dall odio per vista ho pensato di metterci il mio xp home.ma non avendo trovato determinati driver volevo ripristinare windows vista basic premetto che non ho cancellato la partizione di "service" ed ho creato regolarmante i 2 dvd di ripristino. il quesito è questo.Quando vado a ripristinare il sistema, il pc fa tutta la procedura guidata,installa i 2 dvd ma al momento del riavvio dopo aver finito la procedura,il pc si riavvia e si ferma con schermata nera ed in alto a sinistra lampeggia il cursore e rimane cosi finche non lo spengo manualmente...avete delle idee? grazie e buona sera a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
fai due prove:
1. quando arrivi al cursore lampeggiante, prova e spegnere, togliere il DVD e riaccendere e vedi se parte Windows. 2. invece di fare il ripristino con i DVD che hai creato, prova a ripristinare dalla partizione nascosta: in genere si deve premere un tasto (F11 sugli HP) o una combinazione di tasti. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
purtroppo con nessuna delle due opzioni parte windows...se io prendo un altro windows vista basic e al momento dell installazione do il seriale del portatile...dovrebbe funzionare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
in teoria si, solo che dopo dovrai, eventualmente, caricare a mano i driver che Vista non ha riconosciuto automaticamente.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.