|
|
Risultati sondaggio: Quante pile ricaricabili usi? | |||
nessuna |
![]() ![]() ![]() |
6 | 16.67% |
2 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.78% |
da 3 a 5 |
![]() ![]() ![]() |
8 | 22.22% |
da 6 a 10 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 16.67% |
piu' di 10 |
![]() ![]() ![]() |
15 | 41.67% |
Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quante pile ricaricabili usi?
Se non si fa mente locale, non ci si rende conto di QUANTE batterie si hanno in casa.
Io magari sono un caso a parte (o forse no?), perche' ho 7 telecomandi (sky, dtt, tv, stereo, vcr, dvd, telecamera) ![]() Allora, quante pile avete in casa? E quante di queste sono ricaricabili? Io: 7 telecomandi x 2 = 14 orologio a muro = 1 telefono cordless = 2 termometro interno/esterno = 4 ma contate anche se avete giocattoli di figli o fratelli, radiosveglie a batteria, piu' di un orologio a muro,... Non contat invece cellulari, calcolatrici e orologi. Poi moltiplicate il tutto per 10.000.000 di famiglie, e BUTTATE tutto questo DA QUALCHE PARTE quando si scaricano le batterie!! ![]() ![]() Bravi, ora cosa aspettate a comprare uno stock di pile ricaricabili e un caricabatterie? Con una trentina di euro potete cambiare tutto il vostro "parco batterie", una volta e per sempre! E se poi volete proprio essere il massimo dell'ambientalismo, esistono persino caricabatterie a energia solare! Impatto ambientale zero!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per sempre un casso, a me le ricaricabili durano poco più di un anno. hanno cicli di ricarica e durata temporale limitati.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
certo, se invece le usi per l'automobilina telecomandata e le ricarichi 12 volte a settimana, ovvio che le fondi...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ne ho una decina, le uso per mouse, tastiera e fotocamera digitale.
per il telecomando ( ne ho solo uno ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
nessuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa e, ma il telecomando è l ultimo posto in cui usare le ricaricabili..recuperi la spesa dopo 10 anni..
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Uso solo pile ricaricabili, su qualsiasi apparecchio (cordless, tastiera & mouse wireless, telecomandi, fotocamera digitale, etc..)
Durano molto di più delle normali usa&getta, a patto di prendere quelle belle "grosse". Per le AA (stilo) uso pile ricaricabili da 2300 mAh, mentre per le AAA (ministilo) uso quelle da 1000 mAh. Il risparmio economico è notevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il risparmio dipende dall uso.
su un telecomando ci si va sotto, sulla fotocamera usata una tantum pari, se usata spesso sopra soprissimo col mp3 io uso stilo da 2700
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
ne uso 4 (sempre le stesse)
per 2 wiimote per 1 fotocamera per 1 avvitatore che sposto a seconda di quello che uso sul telecomando ho da anni le stesse batterie di quando me l'han venduto (lo stereo non ha telecomando, è un Tivoli Model Two + Sub) non uso nessuna tastiera o mouse wireless, solo con filo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
In casa ne ho circa 20 di pile ricaricabili comprese quelle di riserve, ho 4 coppie di Beghelli, e il resto sono Energizer da 2500 mah.
Le uso sia per i telecomandi, che per il pad della X, i controlli del wii mote, tastiere mouse, e ogni cosa che ha bisogno di pile. Spesa iniziale sostanzialmente alta, ma per 10 anni non ci pensi più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
il problema delle ricabili su oggetti quali orologi, telecomandi, etc, è che hanno la tendenza a perdere la carica....soprattutto le nimh, le nicd già di meno ma soffrono maggiormente di effetto memoria e quindi vanno ricaricate quando sono proprio a terra, oltre a essere generalmente meno capaci!
Io direi quindi di usare batterie ricaribili su oggetti ad alto assorbimento, e batterie normali su oggetti quali telecomandi, orologi, etc!.. senza contare che le batterie ricaricabili sono per loro natura 1,2v (le stilo), quindi se le piazzate ad esempio in un orologio classico questo non è più preciso (almeno è quello che è capitato a me!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
2 pad x360 = 2*2* = 4
1 muvo = 1 2 cuffie wifi = 2 Telecomandi 6. Queste sono le classiche stilo ricaricabili. Se voglio contare i cellulari, il gps bluetooth, le fotocamere, il palmare, i portatili e ogni altro dispositivo che ha il suo batterypack non finisco più ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ne ho una dozzina per la fotocamerina digitale.
Poi ne ho 3-4 AAA per il lettorino Mp3. Altri usi no. per i telecomandi tv e dvd uso semplici alcaline. Clapzòpa
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
4 per una macchina fotografica dell'anteguerra che non uso mai, quindi voto nessuna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
io uso 4 pile per la macchina fotografica
6 per walkie tokie e lettore mp3 2 per cordless quindi 12 tutte ricaricabili poi 10 nn ricaricabili tra telecomandi ed orologi che cambio una volta all'anno e talvolta anche ogni 2. ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
|
4 x i 2 wiimote
12 x le 2 fotocamere (4+4+4 di scorta) 2 x il lettore mp3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
fra stilo e ministilo ne ho una marea, ricaricabili e non. dunque le ricaricabili le uso per fotocamera digitale e cordless se non ricordo male, quelle non ricaricabili le uso per lettore mp3, per telecomando lettore dvd, lettore vhs, e per i telecomandi delle 5 tv, poi per sveglie varie e orologi da muro o da polso, ed altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tropppeeeeee
![]() Videocamera 1 Litio + 1 Ricarica 3 Fotocamere 2 + 2 + 4 NiMh Cellulari ... lasciamo perdere ![]() 7 Batterie al Piombo (4 da 12V 7Ah e 3 da 6V 4Ah) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ne uso solo 2...
per il mouse wireless del pc di papà... telecomandi non ne uso... se non quello irda dei Mac in casa. tv non la vedo e se la devo accendere ho delle pile aaa da 1 anno che shero tra tv e xbox quando devo vedere qualche divx e il Mac è impegnato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.