|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catania
|
Rete Wireless con modem Tiscali Voce... aiuto!!!
Salve a tutti. Ho un modem tiscali voce (nell'immagine) e vorrei collegare un pc via Wireless.Come indica il sito bisogna comprarsi un router Wireless e collegarlo via ethernet al modem tiscali (come nello schema) ![]() Successivamente parla di (copio il testo): "Per permettere la navigazione a tutti i dispositivi collegati attraverso un router (anche se Wi-Fi), è necessario assegnare a quest'ultimo l'indirizzo IP ***.***.*.** (l'ho censurato) e disabilitare la funzione DHCP. In questo modo tutti i PC potranno navigare in internet sfruttando il collegamento ADSL del modem Tiscali Voce." Bene... cos'è la funzione DHCP e soprattutto come si disattiva?!? Questa funzione in questo caso è relativa al pc o al router? E se è al pc bisogna disattivarla in tutti i collegati alla rete? Aiutatemi!!!! Grazie mille!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
la funzione DHCP serve per assegnare automaticamente gli indirizzi IP a tutti i pc che, collegandosi a quella rete, ne fanno richiesta, ed è un servizio che si abilita e si disabilita dal router
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catania
|
Capito. Quindi acquistando un router WiFi mi dovrei aspettare di trovare nel manuale un paragrafo su come configurare il DHCP?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

e vorrei collegare un pc via Wireless.