|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
[xbox black] cambio hd e linux
Ciao a tutti. Ho una xbox, quelle nere, che non uso praticamente più dato che ho una 360. Ho letto su vari siti che è possibile modificarla per metterci varie distro di linux compilate apposta per la console, cosi da poterla usare come un normale pc, ed è ciò che vi vorrei chiedere
prima di andare avanti vorrei sapere se è possibile parlare di questi argomenti, altrimenti vi prego di scusarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la xbox ha 64 mb di ram, non potresti utilizzarla in pratica per nulla. secondo me la cosa migliore è metterci xbmc, che è davvero una figata di programma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
guarda un pc con 64 mb di ram oggi è pressochè inutile, a meno di non usarlo ad esempio come server(ino) web o per altri piccoli utilizzi. l'unico utilizzo che potrebbe essere comodo ed effettivamente fattibile è l'uso da media center, con l'hd, interfaccia ethernet e altre comodità. xbmc nasce proprio per fare questo, cosa vuoi di più dalla vita?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un link dove mi dice come mettercelo e dove ho più informazioni
![]() ![]() comunque la mia idea era quella di farci un serverino o usarlo solo per scaricare ![]() ma anche come media center non mi dispiacerebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da quello che ho capito bisogna avere la console moddata, cosa che io non ho
![]() quello che intendevo fare è una modifica software, di cui ho trovato molte guide. Comunque sia, tornando alla mia domanda originale: Volendo cambiare hd con uno più capiente e metterci dentro linux, o anche un altra dashboard, senza intervenire sull'hardware, come posso fare? ho trovato la guida ufficiale, ma richiede dei giochi che non riesco a trovare ![]() invece con guide come questa (sperando che si possa postare), con il secondo modo penso di poterla modificare senza troppi problemi. La mia domanda, una volta modificata in questo modo, ci posso installare linux o no? oppure mi conviene prendere un chip mod sperando di non romperla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sia per linux che per l'xbmc ci vuole la xbox modificata. che sia via hardware o via software è uguale. personalmente non ho mai provato o visto funzionare una xbox moddata via software e non ti so dire nulla a riguardo. cmq secondo me non vale la pena sbattersi troppo, fai una mod hw e via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altre idee? per l'hd che potete dirmi? ps, per xbmc non ho trovato nulla che dicesse della mod sw... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.