|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
QUANTO CREDETE POSSA DURARE ANCORA WINDOWS XP??
ciao a tutti ragazzi!
la mia domanda è semplice. secondo voi quanto potra ancora essere effettivamente efficente XP? ok x l uscita imminente del sp3 ma poi? windows sta facendo di tutto x lanciare vista ke all' utente medio, me compreso proprio non piace...ho appena acquistato una nuova licenza xp, x quanto posso continuare ad essere realmente tranquillo con tutto il supporto necessario( driver, programmi ecc...)?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Beh a quanto ne so e' stato abbandonato l'anno scorso (o nel 2006) lo sviluppo di windoes 98. Considerando che win xp ha avuto un successo enormemente maggiore direi che puoi stare tranquillo ancora per un bel po
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
già mi preoccupano game tipo halo 2 in esclusiva x vista (credo nn ne sn completamente sicuro..) poi ms sta spingendo molto su VISTA...
secondo voi usciranno almeno a brave termine programmi anke professionali (di ms almeno...)nn compatibili con xp?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
per quanto riguarda i giochi, spingono le DX10. DX10=Vista, ormai.
per quanto riguarda le applicazioni professionali, dove li contano i costi d'aggiornamento, si rimane tuttora su windows 2000... professionalità pesante rimane su XP per un pezzo, imho.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
sarà supportato ancora per almeno 10 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
http://www.xtremehardware.it/content/view/950/73/
il problema è ke non sarà + venduto nel giro d 6 mesi!! è attendibile questa fonte secondo voi?? nell ambito aziendale come si può fare? è impensabile passare già a vista! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
spopola il downgrade da Vista a XP (anch'io ho fatto il downgrade), le dell e non so quale altra ditta hanno ottenuto da M$ di poter vendere i loro computer ancora con XP (anche se si tratta del sistema operativo vecchio!!) Questo fino a giugno 2008 mi pare, (per il 1 Service Pack di Vista)... Vista richiede computer pompati e anche questo per un azienda non è il massimo... il problema è che uno non risolve in modo completo facendo il downgrade, perchè ormai XP è obsoleto, zero innovazioni... è di 5 anni fa (o cmq non meno di 4 credo)... (poi se uno si accontenta meglio) -_- rimane o Linux o Mac OS X... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non essendo espertissimo di linux e mac osx almeno in ambito strettamente professionale chiedo, che compatibilità hanno questi os con i programmi aziendali?
tipo so che il mac è molto avanzato in grafica, ma io personalmente utilizzo un software 3d x la modellazione meccanica. sono programmi molto costosi ke però non supportano in pieno vista.. linux credo sia molto valido in ambito reti e server. ma è snobbato da tutti. a questo punto in soli 6 mesi vista riuscirà ad essere realmente un valido ( e leggero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
XP è nato nel 2001. 7, anni fa. hanno iniziato tutti a usarlo quando l'hardware s'è adattato, 2 anni più tardi, e con l'uscita della SP1.
Vista... pc di oggi pompati, pc fra 2 anni standard. ma ti faccio notare che disattivando la grafica figa (ossia tornando al look del windows 2000), Vista è praticamente identico a Xp come prestazioni, anche lui con la grafica di windows 2000.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quoto l'amica minulina.
XP è troppo diffuso per abbandonarlo in tempi brevi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
mio fratello lavora come designer negli states e mi riferisce che il mac è la nuova moda, stanno tutti passando dal pc al mac per la semplicità, velocità, sicurezza nel lavoro, sia in ambiti aziendali che privati. Oltrretutto, i programmi allegati sono talmente ben fatti che non si ha bisogno di cercare altro; dice che ti rilassa la vita, niente più incubi notturni per il virus x che ti può distruggere qualcosa o per cercare il driver che non hai o perchè devi riformattare perchè si è rallentato tutto... Questa è il gossip negli states e, se realmente è così, da noi arriverà fra un paio d'anni, come quasi sempre accade... ![]() Io intanto ho iniziato a guardarmi in giro per un bel macbook pro, da acquistare ovviamente oltreoceano che, con il cambio euro$ d'oggigiorno, mi viene a costare più o meno come un notebook usato acquistato qui in giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
se rimediassero potrei anche pensarci,nel frattempo il pc è di un altro livello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda il fatto dei Mac negli Usa è vero, ma li è già qualche anno che la Mac è entrata nella casa degli Americani, in italia molti nemmeno conoscono il sistema Mac!
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
qui in europa/italia c'è poco da fare, col mac.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
GIustissimo..
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.