Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 08:24   #1
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Telescopio per Nikon

ciao,
spero di non essere OT.

In futuro, vorrei iniziare a fare astrofotografia...con la mia D40.
In prevalenza vorrei fotografare pianeti, la luna.
Non mi interessa propriamente l'osservazione "deep",
quindi, se non ho capito male, non mi serve un luminosità spinta.
Il telescopio, ovviamente dev'essere motorizzato...con inseguimento siderale.
Visto che sono alle prime armi in questo campo, vorrei qualcosa che riconoscesse quello che vede
Stavo puntanto i Celestron, magari il 114 o il 130.
Insomma da spenderci non oltre i 600 euro.
Anche i SkyWatcher mi interesserebbero.

Qualcuno ha qualche modello, che abbina ad una Nikon ( anche D70-200-50 ), e mi può dare le sue opinioni, o consigli ?

grazie
Old 20-01-2008, 14:51   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,
spero di non essere OT.

In futuro, vorrei iniziare a fare astrofotografia...con la mia D40.
In prevalenza vorrei fotografare pianeti, la luna.
Non mi interessa propriamente l'osservazione "deep",
quindi, se non ho capito male, non mi serve un luminosità spinta.
Il telescopio, ovviamente dev'essere motorizzato...con inseguimento siderale.
Visto che sono alle prime armi in questo campo, vorrei qualcosa che riconoscesse quello che vede
Stavo puntanto i Celestron, magari il 114 o il 130.
Insomma da spenderci non oltre i 600 euro.
Anche i SkyWatcher mi interesserebbero.

Qualcuno ha qualche modello, che abbina ad una Nikon ( anche D70-200-50 ), e mi può dare le sue opinioni, o consigli ?

grazie
che schema ottico preferiresti?
più che il tubo il problema sarebbe quello di prendere una ottima montatura
per fare foto di luna e pianeti non ti servono lunghe esposizioni, ma ti serve una montatura con poco gioco
i modelli che "riconoscono quello che vedono" non credo che esistano, pittosto ti serve una montatura con go to.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:01   #3
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
si ok..
abbiate pazienza..intendevo dire,
che ci sono Celestron che una volta che hai puntato qualcosa, loro si allineano..e non devi più smanettare...ma inseguono da solo.

Il GO TO sarebbe questo?

Lo so che sarebbe meglio prima imparare a puntare da soli, ma sono certo che così facendo, la voglia mi passerà prima di subito

Sto a digiuno di queste cose...e davvero, sto leggendo anche forum specializzati,ma sinceramente mi sto perdendo tra i vari consigli e su quello che effettivamente potrebbe servirmi.

Insomma, io vorrei usare la mia Reflex per fotografare...ma TUTTI dicono che è meglio una webcam dedicata, per fare queste cose.

Che schema ottico voglio?
Quello più idoneo al mio scopo
Quelli Newton, sono il miglior compromesso qualità/prezzo ?
Ho capito che potrebbe servirmi un riflettore e non un rifrattore ( questi costano anche di più ).

Poi, tra le altre cose, vorrei usarlo per riprese anche terrestri, invece di spendere un capitale per un tele spinto o un cannocchiale terrrestre FieldScope, sempre Nikon.
Old 20-01-2008, 15:12   #4
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

con 600€ ti esce fuori un newton, ma è un po difficile fare buone foto con quello

poi effettivamente una webcam da pochi soldi potrebbe regalarti soddisfazioni più grandi della reflex per i pianeti

poresti cercare qualche associazine di astrofili ed unirti a loro

utilizzando la loro attrezzaturafaresti esperienza con qualcuno che sa consigliarti e poi comprerai la tua attrezzatura in seguito, se ovviamente ti appassionerai
Old 20-01-2008, 15:27   #5
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

grazie per i consigli...
ma non saprei dove cercare nella mia città...

Cmq,
un newton, è indicato anche per riprese terrestri ?

I Celestron entry-level, sono buoni anche per queste situazioni ?

grazie
Old 21-01-2008, 12:17   #6
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

prova a guardare qui

http://www.pliniocamaiti.it/

è un astrofilo che mette in vendita un telescopio del modello a cui sei interessato

è una persona di cui ti puoi fidare, in associazione molti hanno acquistao i loro strumenti da lui e si sono sempre trovati bene.

contattalo e valuta tu stesso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian