|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema orecchio sinistro
Ciao a tutti ragazzi, per voi probabilmente sarà un thread stupido
. Dunque, è da circa 1 settimana che sono a casa malato (per via della mononucleosi), e stò procedendo con la terapia antibiotica, tuttavia 2 giorni fa mi è successa una cosa alquanto strana: mentre mi soffiavo il naso (tra gli altri sintomi ho anche tosse e raffreddore) mi si è "tappato" l'orecchio sinistro (più o meno la stessa sensazione di quando si percorre velocemente una discesa in auto). Ho fatto nuoto per un pò e conosco le varie tecniche di compensazione, pensando fosse un semplice problema di pressione e le ho provate tutte ma senza risultato. Potrebbe essere che è entrato del muco in uno dei canali dell'orecchio? In tal caso, come posso fare a "stapparlo"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Certamente è il muco, il disturbo guarisce quando passa l'infiammazione
dell' orecchio interno... quindi 2..4 giorni. Forse è meglio fare un' aerosol o uno spray, ma c'e bisogno della ricetta, quindi del medico.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Credo che per qualche giorno posso aspettare, eviterò di ascoltare musica nel frattempo, visto che con 1 orecchio solo sembra tutto estremamente piatto e privo di spazialità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

. Dunque, è da circa 1 settimana che sono a casa malato (per via della mononucleosi), e stò procedendo con la terapia antibiotica, tuttavia 2 giorni fa mi è successa una cosa alquanto strana: mentre mi soffiavo il naso (tra gli altri sintomi ho anche tosse e raffreddore) mi si è "tappato" l'orecchio sinistro (più o meno la stessa sensazione di quando si percorre velocemente una discesa in auto). Ho fatto nuoto per un pò e conosco le varie tecniche di compensazione, pensando fosse un semplice problema di pressione e le ho provate tutte ma senza risultato. Potrebbe essere che è entrato del muco in uno dei canali dell'orecchio? In tal caso, come posso fare a "stapparlo"? 

Credo che per qualche giorno posso aspettare, eviterò di ascoltare musica nel frattempo, visto che con 1 orecchio solo sembra tutto estremamente piatto e privo di spazialità