|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
numeri tel. costosi per servizi pubblici, li conoscete?
Vorrei partecipare al quiz televisivo Pyramid. Ma per partecipare bisogna telefonare al n. di tel. costoso 199. Ho chiesto delucidazioni ad un mio amico avvocato e mi ha detto che essendo un servizio privato è legale, ma i servizi pubblici non possono usare n. tel. di questo tipo.
Voi siete a conoscenza di servizi pubblici contattabili attraverso un numero ad addebito ripartito 199 o altro n. costoso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
mi piace la tua ostinatezza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
ci sono anche numeri 199 economici, come il servizio clienti Ike*, che costa circa 10 cent al minuto.
![]() |
#5 |
Bannato
|
lavori per Ikea o ti sei dimenticato di mettere la faccina ironica a fine msg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuna delle 2, si paga 14 cent di euro al minuto in fascia piena, e meno di 6 cent in fascia ridotta, meno di una chiamata verso un cellulare
![]() |
#7 |
Bannato
|
14 cent al minuto? 300 lire al minuto? una telefonata fissa mi costa 1.000 lire all'ora, o poco più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 19-01-2008 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh ad esempio il caro 892021 di trenitalia... che gia' ci delizia con le sue tariffe degne di un aereo low cost, in piu' offre un servizio clienti a tariffe esorbitanti (costa tanto dal fisso, dal cellulare e' proibitivo, ma del tipo che 10 minuti costano 5 euro...), e soprattutto e' il numero chiamando il quale il piu' delle volte si cercano di risolvere i problemi causati da loro...
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
L'autore di apertua sono io :-))))))) Non esistono 199 non economici. Tutti i numeri 199, 899 etc. sono cari amazzati. Li hanno inventati apposta. Ed è una vergona che aziende grosse che fatturano miliardi (tipo l'Ikea) costringa i potenziali clienti a telefonare a questi numeri, soltanto per cercare informazioni. Dal msg di apertura: Voi siete a conoscenza di servizi pubblici contattabili attraverso un numero ad addebito ripartito 199 o altro n. costoso? Io avrei chiesto quali sono i 199 non costosi? O sei ubriaco o lavori all'Ikea; secondo me la seconda che ho detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. non lavoro all' ikea e non ci lavorerei, troppa folla per i miei gusti, troppo stress, e poi pensi che un'azienda tale abbia bisogno di esser difesa su di un forum? ![]()
modifica la firma ![]() Ultima modifica di francoisk : 21-01-2008 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.