Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 18:30   #1
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
numeri tel. costosi per servizi pubblici, li conoscete?

Vorrei partecipare al quiz televisivo Pyramid. Ma per partecipare bisogna telefonare al n. di tel. costoso 199. Ho chiesto delucidazioni ad un mio amico avvocato e mi ha detto che essendo un servizio privato è legale, ma i servizi pubblici non possono usare n. tel. di questo tipo.
Voi siete a conoscenza di servizi pubblici contattabili attraverso un numero ad addebito ripartito 199 o altro n. costoso?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:31   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 07:09   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Vorrei partecipare al quiz televisivo Pyramid. Ma per partecipare bisogna telefonare al n. di tel. costoso 199. Ho chiesto delucidazioni ad un mio amico avvocato e mi ha detto che essendo un servizio privato è legale, ma i servizi pubblici non possono usare n. tel. di questo tipo.
Voi siete a conoscenza di servizi pubblici contattabili attraverso un numero ad addebito ripartito 199 o altro n. costoso?

mi piace la tua ostinatezza!
Old 15-01-2008, 07:31   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ci sono anche numeri 199 economici, come il servizio clienti Ike*, che costa circa 10 cent al minuto.
Old 15-01-2008, 16:21   #5
uvz
Bannato

lavori per Ikea o ti sei dimenticato di mettere la faccina ironica a fine msg?
Old 17-01-2008, 20:29   #6
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
lavori per Ikea o ti sei dimenticato di mettere la faccina ironica a fine msg?
nessuna delle 2, si paga 14 cent di euro al minuto in fascia piena, e meno di 6 cent in fascia ridotta, meno di una chiamata verso un cellulare
Old 18-01-2008, 22:00   #7
uvz
Bannato

14 cent al minuto? 300 lire al minuto? una telefonata fissa mi costa 1.000 lire all'ora, o poco più
Old 19-01-2008, 15:43   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
14 cent al minuto? 300 lire al minuto? una telefonata fissa mi costa 1.000 lire all'ora, o poco più
se leggi il post d'apertura, l'autore chiede se ci siano numeri 199 non costosi, io gli ho risp che non tutti i numeri 199 sono molto costosi, e ho fatto l'esempio del servizio clienti ike* che costa 14 centesimi al minuto, ma non so quanto costi quello per partecipare al quiz pyramid, non vedo cosa c'entri il fatto che tu paghi 50 cent all'ora per una chiamata fissa

Ultima modifica di francoisk : 19-01-2008 alle 16:26.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 17:59   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
beh ad esempio il caro 892021 di trenitalia... che gia' ci delizia con le sue tariffe degne di un aereo low cost, in piu' offre un servizio clienti a tariffe esorbitanti (costa tanto dal fisso, dal cellulare e' proibitivo, ma del tipo che 10 minuti costano 5 euro...), e soprattutto e' il numero chiamando il quale il piu' delle volte si cercano di risolvere i problemi causati da loro...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:35   #10
uvz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
[b]se leggi il post d'apertura, l'autore chiede se ci siano numeri 199 non costosi[/ b], io gli ho risp che non tutti i numeri 199 sono molto costosi, e ho fatto l'esempio del servizio clienti ike* che costa 14 centesimi al minuto, ma non so quanto costi quello per partecipare al quiz pyramid, non vedo cosa c'entri il fatto che tu paghi 50 cent all'ora per una chiamata fissa
Ah ah ah ah ah ah ah ah ! ! ! ! ! :-)))))))))))

L'autore di apertua sono io :-)))))))

Non esistono 199 non economici. Tutti i numeri 199, 899 etc. sono cari amazzati. Li hanno inventati apposta. Ed è una vergona che aziende grosse che fatturano miliardi (tipo l'Ikea) costringa i potenziali clienti a telefonare a questi numeri, soltanto per cercare informazioni.

Dal msg di apertura:
Io avrei chiesto quali sono i 199 non costosi?
O sei ubriaco o lavori all'Ikea; secondo me la seconda che ho detto.
Old 20-01-2008, 18:52   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
beh ad esempio il caro 892021 di trenitalia... che gia' ci delizia con le sue tariffe degne di un aereo low cost, in piu' offre un servizio clienti a tariffe esorbitanti (costa tanto dal fisso, dal cellulare e' proibitivo, ma del tipo che 10 minuti costano 5 euro...), e soprattutto e' il numero chiamando il quale il piu' delle volte si cercano di risolvere i problemi causati da loro...
...e che spesso e volentieri non riescono a risolvere...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:11   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Ah ah ah ah ah ah ah ah ! ! ! ! ! :-)))))))))))

L'autore di apertua sono io :-)))))))

Non esistono 199 non economici. Tutti i numeri 199, 899 etc. sono cari amazzati. Li hanno inventati apposta. Ed è una vergona che aziende grosse che fatturano miliardi (tipo l'Ikea) costringa i potenziali clienti a telefonare a questi numeri, soltanto per cercare informazioni.

Dal msg di apertura:
Io avrei chiesto quali sono i 199 non costosi?
O sei ubriaco o lavori all'Ikea; secondo me la seconda che ho detto.
facevo semplicemente un paragone , il call center di trenitalia costa Scatto alla risposta: 30 centesimi di euro (IVA inclusa) Costo al minuto: 54 centesimi di euro, direi che questo è un numero abbastanza caro, non quello di ikea

p.s. non lavoro all' ikea e non ci lavorerei, troppa folla per i miei gusti, troppo stress, e poi pensi che un'azienda tale abbia bisogno di esser difesa su di un forum?

Ultima modifica di francoisk : 21-01-2008 alle 09:15.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian