|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ASUS eee Pc
Ragazzi cosa ne pensate del nuovo ultra-portable notebook della ASUS commercializzato da media world dal 17 gennaio(acquistabile anke sul sito della stessa)...?
io l'avevo adocchiato da un pò di tempo nei retail store americani e la cosa ke più mi aveva sbalordito era il prezzo....!..Certo la configurazione lascia un pò a desiderare ma in effetti questo è un portatile di certo non concepito x giocare a Half-Life 2!!...ma piuttosto concepito x compiere le più comuni attività d'ufficio e di studio (anche se su youtube alcuni "smanettoni" hanno fatto partire giochi come Oblivion su questo piccolo gioeillino!) Le caratteristiche di configurazione sono le seguenti: -Schermo da 7 pollici con risoluzione 800x480 pixels; -OS Linux Xandros oppure a richiesta Windows Xp. -Processore Intel Celeron a 900 MHZ (Front Side Bus a 400 Mhz); -512 MB Ram ddr 2 (667MHZ di clock); -State Solid Disk da 4 Gb; -Audio stereo in alta definizione; -3 porte USB, 1 Ethernet, wifi, connettore rj45(modem), 1 uscita cuffie, microfono e webcam 0.3 MP integrata; -Peso: 0,95 Kg -Prezzo: 299€ eh si, avete letto bene: 299€!!...... In giro su youtube ci sono video molto interessanti che recensiscono questo prodotto, e alcuni di questi vi mostrano i benchmark e le prestazione del portatile alle prese con i videogame!... Ho deciso di postare i link più interessanti: PROMOZIONALE IN ITALIANO: http://it.youtube.com/watch?v=nlIWgTBYAfU PRESTAZIONI CON VIDEOGAME: http://it.youtube.com/watch?v=PyLrs-...eature=related http://it.youtube.com/watch?v=9QSW9qOM6FMWINDOWS VISTA SULL' EEE PC: http://it.youtube.com/watch?v=H2GQxwkUHo0 RECENSIONE: http://it.youtube.com/watch?v=UbCIaE12dVo Ultima modifica di Kingpotter : 20-01-2008 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
imho a quel prezzo una cagata..
sempre secondo me è! con 70euro di più ci prendi un portatile vero e proprio. Poi dipende dagli usi che uno ne deve fare, ma secondo me vuole fare un pò tutto ma poi tribboli a fare tutto.. Se magari costava 199sarebbe stato diverso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh, questo si, è vero...però bisogna in ogni caso riconoscere che la commercializzazione di questo prodotto ha aperto un mercato di subnotebook ad un prezzo praticamente accessibile a tutti....I laptop da 11 pollici o quelli ancora più piccoli a 4.5 pollici costano un sacco, si parla sempre di molto più di 1000 euro insomma...in ogni caso a 299 € non ci si potrebbe aspettare una configurazione più qualititava in termini di prestazioni....poi ke in ogni caso è un oggetto ke vuole fare tendenza questo è sicuramente vero...!!...
cmq x gli interessati vi posterò qui una recensione in italiano: http://notebookitalia.it/recensione-...anco-1102.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ma tutte le volte si deve sentire i soliti paragoni insensati?? l'eeepc invece apre una nuova era,che va dal togliere definitivamente dal mercato i vecchi subnotebook da millemila€,fino a obbligare M$ a tagliare le licenze di win se non vuole che linux prende ampio piede certo questo primo modello magari e' un po limitato ma il buum e' sicuro,altri produttori hanno annunciato di fare concorrenza a breve,e modelli da 8-9" con un giga di ram,e ssd da 8-16GB sono in cantiere praticamente allo stesso prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Questo eeePc apre davvero le porte dell' informatica e dell'opensource a tutte le tasche e a tutte le persone....inoltre contribuirà a rimarcare il fatto ke il portatile non è più la prerogativa di un utenza professionale...!!!! ![]() ![]() e cmq le configurazioni ke usciranno sono sicuro ke soddisferanno anke le esigenze degli utenti più "snob".... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
certo è buona cosa che utilizza linux e certo che apre una nuova era, ma siccome ha chiesto un parere, ho detto la mia non ci vedo niente di così "perfido". con quei soldi preferisco acquistare un palmare, lo vedo una scelta più sensata.
Però ripeto sono miei pensieri, non generalizzate come al solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Infatti è proprio così....in sè e x se non stiamo criticando il fatto ke tu esponga il tuo parere nevermind, ma piuttosto il tuo errore di valutazione....infatti un UMPC è una fascia di mercato a metà tra palmare e notebook. Infatti è poco più grande di un palmare ma con le potenzialità di un notebook vero e proprio...Io personalmente penso ke a quel prezzo sia davvero un "Must"...anke se forse è meglio aspettare l'uscita di quello con lo skermo con 8.9 pollici e con risoluzione WXGA, e magari xkè no, con un processore più potente...
e poi girando su internet ho notato ke ha più entusiasmato l'uscita di questo eeePC ke del MacBook Air...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Io ho risposto solamente a questa domanda:
"Ragazzi cosa ne pensate del nuovo ultra-portable notebook della ASUS commercializzato da media world dal 17 gennaio(acquistabile anke sul sito della stessa)...?" Non dovete essere d'accordo con quello che penso io, ma potete permettermi di pensarla in un modo diverso da voi? Se io trovo un prodotto insensato non posso scriverlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Certo ke puoi, ci mancherebbe. Ognuno è libero di dire la sua, è ovvio...però secondo me sbagli nel pensare ke sia davvero insensato in senso assoluto...altrimenti xkè mai 350.000 persone avrebbero dovuto acquistarlo?!?!...non credo ke avranno buttato i soldi così no!?!?.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E poi dopo aver visto questo filmato credi ke non abbia capacità di un vero e proprio notebook?!?!?
http://it.youtube.com/watch?v=aM0pzdtCFzs |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il video l'avevo già visto, parlavo con cognizione di causa.
Comunque, spero davvero di ricredermi magari quando lo vedrò dal vivo, oppure quando vedrò qualche test fatto da voi utenti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se vuoi sapere cosa ne pensano gli altri, guarda nel thread ufficiale. E, in futuro, cerca di scrivere i post in modo che non sembrino annunci commerciali.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.