|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema con DVDR 3330H PHILIPS?
Amici del Forum
Desideravo alcune informazioni in merito a questo problema. Da piu’ di un anno possiedo registratore con hard disk DVDR 3330H PHILIPS su cui riverso i “filmini della videocamera”. Successivamente li finalizzo e “li copio” sul DVD registrabile per la successiva visione su qualunque lettore DVD. Tranne un piccolo difetto sul DVD riversato, talvolta, al posto dell’audio originale si sente un rumore di disturbo, (difetto che si e’ manifestato seppur saltuariamente. sin dall’acquisto del DVDR), tutto era OK sino a qualche giorno fa. Adesso, invece, accade che dopo aver copiato un DVD, vedo a intermittenza le immagini, cioe’ si blocca la visione (come se premessi il tasto pausa) e riparte ogni 10 secondi o con minore/maggiore frequenza. Preciso di aver fatto le seguenti prove: - Su altri 2 lettori DVD collegati alla TV e il difetto è lo stesso; - Il DVD viene perfettamente letto dal computer; - Gli altri DVD, aventi le stesse marche e caratteristiche, “registrati” in precedenza con il medesimo procedimento sopra esposto (insomma uguali in tutto e per tutto) si leggono perfettamente sui lettori DVD “collegati alla TV”; - Invece riversando dal registratore DVDR 3330 PHILIPS (sempre lo stesso filmato proveniente dalla telecamera) su un DVD riscrivibile viene letto dai lettori dvd (collegati alla TV). Dopo aver fatto le suddette prove credo che il problema dipenda dal registratore DVDR (spero di sbagliarmi) e chiedo il vostro aiuto su cosa fare. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
e' corretto copiare da hd su dvd e solo il +rw e' subito letto dagli altri dvd player, invece gli altri formati lo devi finalizzare(dvd-r+r-rw). per il motivo sopra non compro piu' niente di questa marca. la prossima volta ti consiglio di comprare un panasonic od un pioneer. sai io ho un cdrw5232p che alla fine della masterizzazione inserisce un disturbo... nel tuo caso, adesso e' un problema di laser e/o meccanica. uda sempre dvd di qualita' es. verbatim. Ultima modifica di planplim : 19-01-2008 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ti ringrazio, accettero' il consglio e lo riporterò dal negoziante prima che termini il periodo di garanzia. Volevo solo evitare il tempo di attesa e gli eventuali imprevisti!!! Riguardo ai DVD ho sempre usato i VERBATIM. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
chiaramente la cosa migliore e' sfruttare la garanzia, vai sul sito di questa marca gli mandi una mail con il problema e loro ti dicono cosa fare.
io avevo il 4816 con il difetto e dopo 4 mesi mw mi ha ridato il 5232 con lo stesso difetto. la soluzione e' semplice ho escluso questa marca per sempre. Ultima modifica di planplim : 20-01-2008 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.