|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
PCI-X sottosfruttato ?
Ciao, analizzando un po' il pc con everest ultimate [trial] ho scoperto che nella sezione pci-express accanto al nome della mia x1950pro appare la scritta : 4x invece sul mio 2°pc [asus a8n-e fm/s + 6600gt] mi appare la scritta esatta 16x.
C'è qualcosa che non va nel mio pc che vuole proprio che gli cambi la scheda madre visto che fa una "cavolata" dietro l'altra Un pci-x impostato a 4x può incidere sulle prestazioni della scheda stessa? Come lo rimetto a 16x il pci-x?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
anchio con una vecchia asrock avevo il tuo stesso problema, avevo una x1650 pro pci-x e scoprì che la velocità del bus era di 4x al posto che di 16x
poi ho anche scoperto che la scheda madre aveva lo slot a 4x, quindi non si può fare nulla se non cambiare mobo... per quanto riguarda le prestazione io non ho fatto caso a miglioramenti da quando sono passato da 4x a 16 x.... quindi nn ti preoccupare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
La nostra scheda madre ha pcie 4x, non ci puoi fare nulla, è una limitazione dell'asrock dual!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.