|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Feltre (BL)
|
Programma per "riparare" RAM -DIMM difettose
Ho un banco di ram da 256mega che ha qualche problema: facendo il test con memtest so esattamente in che punto della memoria c'è questo problema, mi dispiacerrebbe doverlo eliminare per qualche k di memoria compromessa; ho pensato quindi ad un programma che oscura o che occupa quella porzione della memoria di modo che gli altri programmi di windows non possano accedervi, per intenderci un funzionamento simile a quando ci sono dei settori danneggiati sugli hard-disk, qualcuno sa se esiste un programma simile?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La gestione della RAM mediante software.
Ciao term33!
Esistono numerosi software rivolti alla gestione e all'ottimizzazione della RAM. Alcuni di essi hanno licenza free e quindi possono essere utilizzati gratuitamente. I primi che mi vengono in mente sono: - FreeRAM XP; - SuperRAM; - RAM2Free. Però, nello specifico, non sono sicuro che tali programmi rispondano perfettamente alle tue esigenze (bloccando o occupando i settori danneggiati della RAM). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.