|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
2 Ram diverse nello stesso PC
Ho da poco acquistato un PC assemblato.
Chiedo al rivenditore di mettermi 2 Gb di Ram (2 slot DDR2 da 667). MI dice che mi da delle Trascend. Accetto perchè la marca l'ho già sentita. L'altro giorno per caso faccio un benchmark del pc e scopro che le 2 memorie ram sono diverse: una è Trascend da 1 Gb DDR2 667 l'altra è una V-Data da 1 Gb DDR2 800 Che faccio? MI faccio cambiare quella da 800 o me la tengo? _________________ Ultima modifica di vitinized : 17-01-2008 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Beh ..........e' il minimo, devono essere uguali se le vuoi sfruttare in dual channel.
Poi l'onesta viene prima di tutto e non mi sembra corretto il trattamento che ti ha fatto il tuo assemblatore. Fattela cambiare con una da 800 pari a quella che hai.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Però vorrei sapere se è cmq meglio avere 2 da 667 che una di un tipo e una dell'altro. E sulle marche che mi dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Meglio due da 800 mhz..........Poi x la marca va bene anche A-data, non sono male, se non fai overclock il loro dovere lo fanno. Cmq e' un tuo diritto avere le memorie che hai pagato, e non quelle che aveva in casa o trovato........
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho risposto sopra.......meglio due da 800 che due diverse, basta siano uguali x poter funzionare senza problemi in dual channel. Quelle da 667 mhz sono meno performanti in linea di max di quelle da 800.....quindi........
![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Che la soluzione migliore siano 2 da 800 era ed è abbasanza chiaro. La cosa che mi domando è questa. Ho queste 2 alternative: 1) 2 da 667 2) 1 da 667 ed una da 800 Qual'è la migliore? Non ditemi 2 da 800 perchè, tra tutte, ho capito che è la migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Senza dubbio quella con le memorie uguali (667) allora........non avevo colto la difficolta' della reperibilita' delle due da 800 mhz.....scusa se non ho capito.
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
al massimo no sfrutto bene quella da 800 ma non penso mi rallenti il tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Senza dubbio perche' le memorie x funzionare bene devono essere uguali...che scopo ha averne una da 800a 667??? O una o l'altra, anche perche' cosi non si potrebbero avere problemi di sorta. Poi vedi tu, io farei come ho detto sopra.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.