Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 19:41   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Macchine per caffè: automatica oppure no?? Le vostre esperienze

Salve ragazzi,

sono sicuro che molti di voi oramai hanno abbandonato la vecchia caffettiera per una più moderna macchina per caffè.

Lo dico per esperienza dal momento che il caffè prodotto da queste macchine è decisamente più buono e cremoso rispetto a quello prodotto dalle caffettiere.

Dal momento che il mio modello è quello con il "braccio", mi chiedevo se non fosse il caso di passare a una automatica.

Ho un dubbio però: se le macchine per caffè automatiche fanno un ottimo caffè e sono molto più pratiche, perchè allora nei bar usano ancora quello con il "braccio"??

Quale sono le vostre esperienze a riguardo??

Qualcuno di voi ha fatto il grande salto?? Come vi siete trovati??

Grazie
Old 17-01-2008, 20:07   #2
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
le mie esperienze? esplosive
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:27   #3
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
le mie esperienze? esplosive
ossia??
Old 17-01-2008, 20:42   #4
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Beh ho visto bar con le automatiche ed è ugualmente buono

Io da quando ho l'automatica sono felicissimo pigi un tasto e scende il caffè appena macinato, bollente, cremoso

Con la vecchia era sempre un problema... e stai a mettere il caffè, pressarlo nel giusto modo, attendere che sia ben calda, stringere bene il braccio se no cola tutto, fare il caffè, spegnere raggiunta la quantità desiderata, svitare il braccio, occhio che cola tutto!scotta!, butta via il fondo bollente, lavare il braccio ecc... e non era una macchina da 50€...

Certo quelle automatiche devi comunque fare la decalcificazione e ogni tanto pulire l'interno ma ci si impiega il tempo di fare un caffè con quella vecchia
Ovvio che anche qui devi spendere il giusto altrimenti ti ritrovi con una ciofeca

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 05:54   #5
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^ Guarda i messaggi

Io da quando ho l'automatica sono felicissimo pigi un tasto e scende il caffè appena macinato, bollente, cremoso

Con la vecchia era sempre un problema... e stai a mettere il caffè, pressarlo nel giusto modo, attendere che sia ben calda, stringere bene il braccio se no cola tutto, fare il caffè, spegnere raggiunta la quantità desiderata, svitare il braccio, occhio che cola tutto!scotta!, butta via il fondo bollente, lavare il braccio ecc... e non era una macchina da 50€...

Certo quelle automatiche devi comunque fare la decalcificazione e ogni tanto pulire l'interno ma ci si impiega il tempo di fare un caffè con quella vecchia
Ovvio che anche qui devi spendere il giusto altrimenti ti ritrovi con una ciofeca

Ciau!

Grazie...in effetti era quello che speravo.

Tu dici che hai visto dei bar che avevano una macchina automatica; rimane sempre il fatto però che il 90% (io ad esempio non ne ho mai viste in un bar) di loro funzionano con il braccio. Tu come te lo spieghi??

Old 18-01-2008, 07:06   #6
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
In Germania l'espresso te lo fanno in qualunque posto con l'Automatica!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 07:49   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
la germania non fa testo per il caffe

cmq penso che i bar usino quelle a braccio perchè cambiarle costa una fortuna...
Old 18-01-2008, 07:54   #8
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
a lavoro usiamo questa
http://i19.ebayimg.com/04/i/000/97/17/1c36_1_b.JPG
che va con le classiche cialde lavazza.

ci troviamo benone e il caffé è davvero ottimo, attualmente la macchinetta ha all'attivo circa 2000 caffé e non abbiamo mai fatto manutenzione.
Old 18-01-2008, 07:55   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

costo per cialda?
Old 18-01-2008, 08:06   #10
The Mighty Gex
Senior Member

noi prendiamo 1200 cialde a botta e siamo sui 16, 17 centesimi per cialda.
Old 18-01-2008, 08:16   #11
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
le cialde caffitaly per le macchine a cialda gaggia (che volevo comprare, per casa) costano ben 35 cent l'una... qulità ottima, ma non altrettanto il prezzo, ecco perchè alla fine ci ho rinunciato
Quindi per ora ho ancora la vecchia macchina espresso semi-scassata a braccio in attesa di sostituzione, con dell'ottimo illy espresso (5.20 euro 250 gr... caro, ma molto meno delle cialde) , e qualità superiore a mio avviso (le ho provate entrambe ovviamente)

ps: mi sapete consigiare una macchina espresso decente ? possibilmente non elettronica o con con tante (inutili) funzioni
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:49   #12
The Mighty Gex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
le cialde caffitaly per le macchine a cialda gaggia (che volevo comprare, per casa) costano ben 35 cent l'una... qulità ottima, ma non altrettanto il prezzo, ecco perchè alla fine ci ho rinunciato
Quindi per ora ho ancora la vecchia macchina espresso semi-scassata a braccio in attesa di sostituzione, con dell'ottimo illy espresso (5.20 euro 250 gr... caro, ma molto meno delle cialde) , e qualità superiore a mio avviso (le ho provate entrambe ovviamente)

ps: mi sapete consigiare una macchina espresso decente ? possibilmente non elettronica o con con tante (inutili) funzioni
è esattamente questo il motivo per il quale non abbiamo contattato una società che ci fornisse macchinetta e cialde ma abbiamo preso tutto su ebay.
macchinetta + 100 cialde (117€)
1200 (miste: caffé, thé, dec etc) 195€ SS incluse.
Old 18-01-2008, 12:07   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

a me piacciono tanto le capsule nescafe ma costano un bordello..

e poi non ho capito ma ne esistono 3 versioni...quelle dei privati con le capsule e quelle per pubblico con cialde...
Old 18-01-2008, 12:25   #14
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
anche io sto progettando il grande salto: dalla moka all'automatica...

qualcuno sa se ne esiste un modello con il timer, in modo tale da caricarla la sera ed avere la mattina il coffee già pronto appena sveglio... per me sarebbe un must
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:33   #15
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

quella cagata di alicia, ma non è automatica.. è una moka a timer. e viene annacquato
Old 18-01-2008, 12:34   #16
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
ossia??
ormai fanno parte della storia di hwupgrade, e sono tra l'altro il motivo per cui mi sono iscritto in questo forum

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=870646

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1353649
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:42   #17
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^ Guarda i messaggi

Ciau!
mi dici che modello hai??

Grazie
Old 18-01-2008, 19:23   #18
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
mi dici che modello hai??

Grazie
"Saeco Incanto Classic" (è una linea che ha 4 modelli, quello base però è tutto in plastica ed è il più vecchio)
...ma ora a quanto pare non si trova più in giro, forse l'hanno sostituita con altri modelli tutti di plastica che proprio non mi piacciono
Io sono riuscito a prenderla con i punti dell'Esselunga spendendo 299 quando si trovava oltre i 500.

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian