Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 14:19   #1
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Non riesco ad aggiornare il punteggio sulle prestazioni del computer

Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Il punteggio delle prestazioni di Vista necessita di essere aggiornato: io provo a effettuare l'aggiornamento, ma, alla fine, mi dice che non lo ha completato per dei problemi ai driver o al sistema operativo. Ma i driver sono tutti WHQL e funzionano tutti benissimo. Qualcuno sa come posso fare? Ho anche provato a eliminare i file xml creati dal programma che determina il punteggio, ma niente... Attendo un vostro consiglio. Grazie e a presto.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:05   #2
luisss
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Il punteggio delle prestazioni di Vista necessita di essere aggiornato: io provo a effettuare l'aggiornamento, ma, alla fine, mi dice che non lo ha completato per dei problemi ai driver o al sistema operativo. Ma i driver sono tutti WHQL e funzionano tutti benissimo. Qualcuno sa come posso fare? Ho anche provato a eliminare i file xml creati dal programma che determina il punteggio, ma niente... Attendo un vostro consiglio. Grazie e a presto.
Hai aggiornato il bios della scheda madre?E vista?
Old 27-09-2007, 14:17   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Ciao a tutti.
Io avevo lo stesso problema, ho tolto i files xml e non mi aggiornava più il punteggio. Questo è capitato 2 volte. In ognuna delle due la soluzione per me è stata quella di riavviare il pc dopo aver cancellato i files xml
Old 27-09-2007, 19:29   #4
Andrea9
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Anche io stesso problema...

Quando faccio l'aggiornamento del punteggio, ricevo l'errore. L'aggiornamento è richiesto perchè a seguito dell'aggiornamento della sk video ATI mi rileva la configurazione hardware cambiata

Ho letto su un forum, ma non ho ancora provato, che potrebbe dipendere dalla presenza di PINNACLE STUDIO 11 che aggiornando un codec video utilizzato nel test di Windows porta al problema. Nel mio portatile il programma è presente.... lo avete anche voi?
Old 27-09-2007, 19:42   #5
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Qui si dice chiaramente che il problema è dovuto al codec WMV3 che si è corrotto: qualcuno sa come si fa per reinstallarlo?

http://www.notebookforums.com/post2588571-17.html
Old 27-09-2007, 22:59   #6
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Anche io sul mio portatile non riesco piu ad effettuare l'aggiornamento e aggiungo che sta installato sul pc "pinnacle studio 11".
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 09:01   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Anche io sul mio portatile non riesco piu ad effettuare l'aggiornamento e aggiungo che sta installato sul pc "pinnacle studio 11".
Nel mio no, ma avevo lo stesso problema...
Old 28-09-2007, 09:38   #8
Andrea9
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Nel mio no, ma avevo lo stesso problema...
Avevi? L'hai risolto?
Old 28-09-2007, 09:49   #9
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
stesso problema da quando ho cambiato la cpu e montato pinnacle 11. credevo fosse per il cambio cpu...
dobbiamo trovare una soluzione, non ho voglia di formattare (ho dei filmati a mezzo)
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:20   #10
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
mi aggiungo al gruppo....
mi da un errore HW in spagnoli... senza soluzione online.
Il pc funziona perfettamente....
L'errore è venuto fuori dopo aggiornamento driver vari e bios, me ne sono accorto solo perché un giorno volevo far vedere aero a mio fratello e non me lo dava più tra le impostazioni possibili !!!
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:01   #11
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Sono contento che ci sia qualcuno con il mio stesso problema. Ovviamente ho anche io Studio 11... La soluzione del problema sarebbe la semplice disinstallazione/reinstallazione del codec WMV3. Se qualcuno sa come si può fare, lo seguiremo.
Io nel frattempo ho scritto un messaggio di aiuto nel Newsgroup della Microsoft e ho scritto anche nel blog degli sviluppatori di Vista per sapere se hanno una soluzione al problema.
Un'ultima cosa: per controllare se abbiamo tutti lo stesso problema, dopo avere fatto il calcolo del punteggio, andate qui

C:\Windows\Performance\WinSAT

e aprite il file winsat.txt. In fondo vedreto l'ultimo test che avete effetuato. Guardate se da qualche parte vi compare questo messaggio:

276589 (4940) - winsat\main.cpp:1161: > Running Assessment: media '-input {winsatencode.wmv} -encode {winsat.prx}'
276964 (4940) - winsat\main.cpp:1430: > Assessment FAILED due to an error

Se avete anche voi quella stringa ed è l'unica voce del testo ad essere FAILED, allora, come si può vedere, è appunto un problema di encoding/decoding del WMV3. Avevo pensato infatti di formattare il computer, ma è un errore che tanto mi si ripresenterebbe, dato che Stuio 11 mi serve, quindi serve una patch o un trucco per rimettere tutto a posto!

Vi riscrivo il link dove si parla di questo problema (in inglese):

Attendo vostre news!

Ultima modifica di lucacoralli : 28-09-2007 alle 11:11.
Old 28-09-2007, 14:23   #12
r3v3r3Nd0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ciao, io ho il tuo stesso errore in quella stessa stringa...
sto cercando di risolvere anche perchè ogni volta che apro delle carte e magari dentro c'è un file video mi va tutto in crash!!!

ps. anche a me serve studio 11 quindi cerchiamo di risolvere.

Ultima modifica di r3v3r3Nd0 : 28-09-2007 alle 14:33.
r3v3r3Nd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:45   #13
steve_guitar
Senior Member

L'Avatar di steve_guitar

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
magari anche un aggiornamento di pinnacle potrebbe risolvere
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:06   #14
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Non mi stancherò mai di dirlo.... Quanto è peggiorato Studio 11 nel corso degli anni... Mi ricordo la versione 9 quanto era pulita, stabile e normalmente leggera... Poi con la versione 10 è successa l'Apocalisse, tant'è che la versione 11 è arrivata molto in fretta: non fa così schifo come la 10, ma siamo lontani dalla 9....
Comunque, bando alle ciance, che si fa? Si chiama la Pinnacle e si dice qual è il problema oppure cosa proponete? Io Studio ce l'ho aggiornato con l'ultima patch, la 11.1. Attendo vostri consigli.
Old 28-09-2007, 18:03   #15
benti77
Senior Member

http://www.blogvista.it/gestire-wins...andi-1628.html

dando il comando da dos ho aggiornato le prestazioni

poi facendo così ho riattivato aero
http://www.webdomus.it/tao/?p=765

Certo il la scheda grafica pare far fatica (in fondo ha punteggio 3.1) ma ...
Old 28-09-2007, 18:48   #16
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Grazie per la dritta. Purtroppo l'errore è sempre quello: un problema di descodifica del codec WMV.
Old 28-09-2007, 19:27   #17
benti77
Senior Member

nel mio caso l'errore era prodotto probabilmente dai driver moddati, anche se mi fa un pò incavolare....
ora provo anche a reinstallare le directx, che qui mi sa tanto ogni cosa che fai crea casini

Il fatto noioso è che mi aveva disabilitato aero e pur con punteggio di 3.1 non me lo ripristinava.
Per carità nulla di grave, ma non potevo cambiare il colore delle finestre, non solo riattivare le trasparenze !!! e poi è una cosa insensata.... spero che con SP1 migliorino questo piccolo particolare, tanto insignificante quanto fastidioso
Old 29-09-2007, 10:38   #18
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Sono contento che ci sia qualcuno con il mio stesso problema. Ovviamente ho anche io Studio 11... La soluzione del problema sarebbe la semplice disinstallazione/reinstallazione del codec WMV3. Se qualcuno sa come si può fare, lo seguiremo.
Io nel frattempo ho scritto un messaggio di aiuto nel Newsgroup della Microsoft e ho scritto anche nel blog degli sviluppatori di Vista per sapere se hanno una soluzione al problema.
Un'ultima cosa: per controllare se abbiamo tutti lo stesso problema, dopo avere fatto il calcolo del punteggio, andate qui

C:\Windows\Performance\WinSAT

e aprite il file winsat.txt. In fondo vedreto l'ultimo test che avete effetuato. Guardate se da qualche parte vi compare questo messaggio:

276589 (4940) - winsat\main.cpp:1161: > Running Assessment: media '-input {winsatencode.wmv} -encode {winsat.prx}'
276964 (4940) - winsat\main.cpp:1430: > Assessment FAILED due to an error

Se avete anche voi quella stringa ed è l'unica voce del testo ad essere FAILED, allora, come si può vedere, è appunto un problema di encoding/decoding del WMV3. Avevo pensato infatti di formattare il computer, ma è un errore che tanto mi si ripresenterebbe, dato che Stuio 11 mi serve, quindi serve una patch o un trucco per rimettere tutto a posto!

Vi riscrivo il link dove si parla di questo problema (in inglese):

Attendo vostre news!
nella cartella winsat ci sono due file audio/video è normale non sentirli? li vedo ma non sento. cmq non uso pinnacle e non ho quelle due stringhe. il fatto è che a me inizialmente dava problema driver e non mi finiva il test ora il test neanche me lo fa fare. rimane quello che feci a suo tempo e basta.
Old 29-09-2007, 12:37   #19
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Credo sia normalissimo. Anche io non li sento, ma sono sono due file che servono per il decoding/encoding video, quindi l'audio non serve a niente...
Old 29-09-2007, 15:10   #20
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Credo sia normalissimo. Anche io non li sento, ma sono sono due file che servono per il decoding/encoding video, quindi l'audio non serve a niente...
ok.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian