|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Non riesco ad aggiornare il punteggio sulle prestazioni del computer
Ciao a tutti.
Ho un piccolo problema. Il punteggio delle prestazioni di Vista necessita di essere aggiornato: io provo a effettuare l'aggiornamento, ma, alla fine, mi dice che non lo ha completato per dei problemi ai driver o al sistema operativo. Ma i driver sono tutti WHQL e funzionano tutti benissimo. Qualcuno sa come posso fare? Ho anche provato a eliminare i file xml creati dal programma che determina il punteggio, ma niente... Attendo un vostro consiglio. Grazie e a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anche io stesso problema...
Quando faccio l'aggiornamento del punteggio, ricevo l'errore. L'aggiornamento è richiesto perchè a seguito dell'aggiornamento della sk video ATI mi rileva la configurazione hardware cambiata
![]() Ho letto su un forum, ma non ho ancora provato, che potrebbe dipendere dalla presenza di PINNACLE STUDIO 11 che aggiornando un codec video utilizzato nel test di Windows porta al problema. Nel mio portatile il programma è presente.... lo avete anche voi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qui si dice chiaramente che il problema è dovuto al codec WMV3 che si è corrotto: qualcuno sa come si fa per reinstallarlo?
http://www.notebookforums.com/post2588571-17.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Anche io sul mio portatile non riesco piu ad effettuare l'aggiornamento e aggiungo che sta installato sul pc "pinnacle studio 11".
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Nel mio no, ma avevo lo stesso problema...
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Avevi?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
stesso problema da quando ho cambiato la cpu e montato pinnacle 11. credevo fosse per il cambio cpu...
dobbiamo trovare una soluzione, non ho voglia di formattare (ho dei filmati a mezzo)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi aggiungo al gruppo....
mi da un errore HW in spagnoli... ![]() Il pc funziona perfettamente.... L'errore è venuto fuori dopo aggiornamento driver vari e bios, me ne sono accorto solo perché un giorno volevo far vedere aero a mio fratello e non me lo dava più tra le impostazioni possibili !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sono contento che ci sia qualcuno con il mio stesso problema. Ovviamente ho anche io Studio 11... La soluzione del problema sarebbe la semplice disinstallazione/reinstallazione del codec WMV3. Se qualcuno sa come si può fare, lo seguiremo.
Io nel frattempo ho scritto un messaggio di aiuto nel Newsgroup della Microsoft e ho scritto anche nel blog degli sviluppatori di Vista per sapere se hanno una soluzione al problema. Un'ultima cosa: per controllare se abbiamo tutti lo stesso problema, dopo avere fatto il calcolo del punteggio, andate qui C:\Windows\Performance\WinSAT e aprite il file winsat.txt. In fondo vedreto l'ultimo test che avete effetuato. Guardate se da qualche parte vi compare questo messaggio: 276589 (4940) - winsat\main.cpp:1161: > Running Assessment: media '-input {winsatencode.wmv} -encode {winsat.prx}' 276964 (4940) - winsat\main.cpp:1430: > Assessment FAILED due to an error Se avete anche voi quella stringa ed è l'unica voce del testo ad essere FAILED, allora, come si può vedere, è appunto un problema di encoding/decoding del WMV3. Avevo pensato infatti di formattare il computer, ma è un errore che tanto mi si ripresenterebbe, dato che Stuio 11 mi serve, quindi serve una patch o un trucco per rimettere tutto a posto! Vi riscrivo il link dove si parla di questo problema (in inglese): http://www.notebookforums.com/post2588571-17.html Attendo vostre news! Ultima modifica di lucacoralli : 28-09-2007 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao, io ho il tuo stesso errore in quella stessa stringa...
sto cercando di risolvere anche perchè ogni volta che apro delle carte e magari dentro c'è un file video mi va tutto in crash!!! ps. anche a me serve studio 11 quindi cerchiamo di risolvere. ![]() Ultima modifica di r3v3r3Nd0 : 28-09-2007 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
magari anche un aggiornamento di pinnacle potrebbe risolvere
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non mi stancherò mai di dirlo.... Quanto è peggiorato Studio 11 nel corso degli anni... Mi ricordo la versione 9 quanto era pulita, stabile e normalmente leggera... Poi con la versione 10 è successa l'Apocalisse, tant'è che la versione 11 è arrivata molto in fretta: non fa così schifo come la 10, ma siamo lontani dalla 9....
Comunque, bando alle ciance, che si fa? Si chiama la Pinnacle e si dice qual è il problema oppure cosa proponete? Io Studio ce l'ho aggiornato con l'ultima patch, la 11.1. Attendo vostri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
http://www.blogvista.it/gestire-wins...andi-1628.html
dando il comando da dos ho aggiornato le prestazioni poi facendo così ho riattivato aero http://www.webdomus.it/tao/?p=765 Certo il la scheda grafica pare far fatica (in fondo ha punteggio 3.1) ma ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta. Purtroppo l'errore è sempre quello: un problema di descodifica del codec WMV.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nel mio caso l'errore era prodotto probabilmente dai driver moddati, anche se mi fa un pò incavolare....
ora provo anche a reinstallare le directx, che qui mi sa tanto ogni cosa che fai crea casini ![]() Il fatto noioso è che mi aveva disabilitato aero e pur con punteggio di 3.1 non me lo ripristinava. Per carità nulla di grave, ma non potevo cambiare il colore delle finestre, non solo riattivare le trasparenze !!! e poi è una cosa insensata.... spero che con SP1 migliorino questo piccolo particolare, tanto insignificante quanto fastidioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Credo sia normalissimo. Anche io non li sento, ma sono sono due file che servono per il decoding/encoding video, quindi l'audio non serve a niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.