Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Barack il Bianco...
Lo avrei votato comunque. 22 73.33%
Non lo avrei votato. 3 10.00%
Non conosco entrambi i candidati e non mi esprimo. 2 6.67%
Non lo voterei nemmeno ora. 3 10.00%
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 08:56   #1
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
[Sondaggione] Se Barack fosse un "bianco"...

Domanda un po provocatoria ma mi incuriosisce molto il vostro punto di vista, siete così sicuri che se Obama non fosse "Di colore" (politically correct) sarebbe dove si trova ora, con gli stessi consensi?
Siete sicuri che a programmi elettorali invertiti, Jhon avrebbe surclassato Barack...o a melanina invertita "Obama il bianco" avrebbe comunque vinto sul repubblicano nero?
Siamo tutti davvero così esperti di politica USA da gridare al miracolo, o è il solo colore della pelle che fa la parte del leone sul popolo Italico?

Non è un po "razzistico" dare fiducia a priori a Barack perchè di colore? Non è un po' un segno di ipocrisia?
Ammetto che col senno di poi il consenso se lo sta guadagnando, ma non conosco minimamente il suo programma elettorale, non tanto da votarlo ad occhi chiusi...e sono certo che pochi di noi conoscono a fondo la sua politica e le mille sfaccettature, ma nel 2009 fa molto radical-chic votare "il diverso" (come fosse uno schiavo coltivatore di cotone)...cosa che mi pare di un razzismo assoluto e vergognoso.

Io mi sono fatto un piccolo esame di coscenza e concordo con me...avrei votato Obama, perchè sono semplicemente "razzista al contrario".

"il razzismo sarà sconfitto quando si sarà liberi di insultare un nero" (cit.)

Ultima modifica di DUDA : 19-03-2009 alle 08:59.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:09   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Io so solo che per combattere il razzismo ci vedo meglio un nero. Come per combattere le discriminazioni verso i gay ci vedo meglio un gay. Come per combattere la mafia ci vedo meglio un non condannato per mafia.

Certo che un Presidente degli Stati Uniti non è lì per combattere solo il razzismo, ma per fare altro.

A me sarebbe bastato che conosca Internet. E così, a panza, lo avrei votato anche se fosse stato ariano.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:12   #3
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Io so solo che per combattere il razzismo ci vedo meglio un nero. Come per combattere le discriminazioni verso i gay ci vedo meglio un gay. Come per combattere la mafia ci vedo meglio un non condannato per mafia.

Certo che un Presidente degli Stati Uniti non è lì per combattere solo il razzismo, ma per fare altro.
Se devi combattere la crisi economica mondiale, non metti al governo chi ne è stato l'artefice.
Old 19-03-2009, 09:14   #4
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Se barak fosse stato bianco avrebbe avuto un nome diverso e non fosse stato democratico...forse l'avrei votato. Spero che la mia sincerità non venga presa a male
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:24   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
imho domanda insulsa e risposte del sondaggio altrettanto fuori luogo.
poteve anche essere verde, non l'avresti votato tu, non io, ne credo chiunque altro del forum.
il motivo mi pare evidente...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:27   #6
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
poteve anche essere verde, non l'avresti votato tu, non io, ne credo chiunque altro del forum.

Da te non me l'aspettavo...
Old 19-03-2009, 09:29   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Quoto.
Lo stesso porsi la domanda denota razzismo.
Se avessi potuto votarlo l'avrei votato per il suo percorso professionale, per la sua storia e per quanto di buono ha fatto nella vita.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:31   #8
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
allora ti esplicito meglio il concetto.
tu avresti avuto modo di votare obama (o mc cain)?
io?
qualcun altro su questo forum, escluso, forse, qualche mosca bianca con doppio passaporto?

(a prescindere dal fatto che, se vogliamo dirla tutta, è "mezzo nero").

per non parlare del fatto che, voglio sperare, abbiano vinto le idee e non il colore.

piuttosto una domanda (diversa e non "sostitutiva) poteva essere "avrebbe perso mc cain se prima di lui non avesse avuto bush jr?"

(ma avrebbe perso, non "avreste votato")

Ultima modifica di dave4mame : 19-03-2009 alle 09:33.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:34   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Facendo finta di essere cittadino usa cosa avresti votato se?

Old 19-03-2009, 09:37   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Domanda un po provocatoria ma mi incuriosisce molto il vostro punto di vista, siete così sicuri che se Obama non fosse "Di colore" (politically correct) sarebbe dove si trova ora, con gli stessi consensi?[/i]
Si, avrebbe vinto lo stesso, perchè il concorrente era un babbione preistorico
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:47   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
un anno fa pensavo che non avrebbe vinto, poi è arrivata la crisi ed è stato evidente che non si poteva rieleggere un repubblicano. è già difficile vincere tre elezioni di fila, figurarsi quando si viene da 8 anni di Bush

mi sto convincendo che hanno giocato la carta del nero, rischiosa (perché ancora c'è razzismo) proprio quando erano strasicuri di vincere le elezioni visto il periodo negativo e la popolarità ai minimi del presidente uscente.
lo avrebbero votato anche fosse stato bianco e avrebbero eletto pure la Clinton. penso che se, per assurdo (ma nemmeno tanto) avessero candidato McCain per democratici avrebbe vinto lo stesso. oppure il vice Biden

il cambiamento si vede perché alle buone parole fin'ora è pure seguito qualche fatto.
essere nero gli da qualcosa in più, quel famoso "sogno americano" che si realizza. agli occhi del mondo gli USA cambiano volto, è un segnale.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:54   #12
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ricordiamo:

The Obameter: Tracking Obama's Campaign Promises
http://www.politifact.com/truth-o-meter/promises/

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:59   #13
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Facendo finta di essere cittadino usa cosa avresti votato se?

Era ovvio, pensavo non fosse necessario spiegare che essere cittadino USA fosse un requisito richiesto per votare, ovviamente si parla nel nostro caso di espressione di consenso.

Che vi devo dire, avrò sopravvalutato l'intelligenza di alcuni utenti, se invece sono commenti provocatori non mi scomodo neanche a segnalare, prendendo spunto dalla firma di Dave.

Poi fa sorridere LUVI che quota Dave sul fatto che sia fuori luogo preoccuparsi di qualcosa con cui non abbiamo a che fare direttamente, però mi pare che sulla politica internazionale sia molto ferrato e che i commenti si sprechino...cosa dobbiamo cominciare a fare, ignorare il conflitto a Gaza perche non abbiamo "i documenti in regola" per farlo? Bah...LUVI, mi pare una sterile provocazione, il senso del messaggio era più che chiaro, prova per un secondo ad uscire dai panni del provocatore, non mi sembrta così difficile.
Old 19-03-2009, 10:05   #14
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
BLA BLA...tutto molto bello...CUT

...non "avreste votato"
Però non capisco a chi ti riferischi visto che non ho chiesto "avrestre votato?"
Old 19-03-2009, 10:12   #15
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Io credo che Obama abbia rappresentatoil cambiamento, la cosidetta "alternativa"... che qui in Italia ancora aspettiamo...

Il fatto di essere nero, sicuramente è stato un valore aggiunto ed ha avvicinato a se un elettorato che altrimenti (IMHO) non si sarebbe nemmeno presentato alle urne... Il fatto della quasi lotta iniziale tra la Clinton e Obama... indica che le basi con cui partiva il programma del partito erano abbastanza forti e che (forse con un minimo di difficoltà in più) avrebbero vinto anche senza Obama o senza un Obama "nero"...

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 10:13   #16
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
non sarebbe un "abbronzato"
Old 19-03-2009, 10:25   #17
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Io mi sono fatto un piccolo esame di coscenza e concordo con me...avrei votato Obama, perchè sono semplicemente "razzista al contrario".

"il razzismo sarà sconfitto quando si sarà liberi di insultare un nero" (cit.)
Io no, non lo avrei votato per quello perchè non sono assolutamente un "razzista al contrario" (se un nero mi fa girare le palle lo insulto senza problemi - chiedilo a mia moglie ) ma lo avrei votato primo, perché l'altro non era alla sua altezza, poi perchè ha dimostrato di avere le idee chiare e lo sta ancora facendo.
Forse troppo, è questo il problema ...
Old 19-03-2009, 10:53   #18
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Lo stesso porsi la domanda denota razzismo.
Se avessi potuto votarlo l'avrei votato per il suo percorso professionale, per la sua storia e per quanto di buono ha fatto nella vita.

LuVi
infatti che razza di domanda è

il fatto che al momento ci sono due persone che hanno votato " no non lo avrei votato" mi da da pensare..

Ultima modifica di Fedozzo : 19-03-2009 alle 10:56.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 11:00   #19
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Il fatto d'essere parte di una minoranza (per quanto integrato) assicura una maggiore garanzia di sensibilità a quel tipo di problemi, e una minore soggezione (sempre a livello ideale) agli interessi della casta dominante (wasp).

Sicuramente un bel bonus da sommarsi alla validità delle idee politiche.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 11:04   #20
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
infatti che razza di domanda è

il fatto che al momento ci sono due persone che hanno votato " no non lo avrei votato" mi da da pensare..
infatti i sondaggi devono essere sempre pubblici secondo me , altrimenti qualcuno si diverte anche a sparare la prima risposta che gli capita.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP