|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Chiavetta internet più veloce di una 640
Ho una alice adsl 640 che va mediamente bene per l'uso di internet che faccio. All'occorrenza mi servirebbe però una connessione più veloce, vorrei almeno arrivare a 200Kb/s in download. Esiste una chiavetta internet in grado di raggiungere queste velocità?
Sarebbe ideale avere una chiavetta con contratto mensile di 300 ore per le mie esigenze. Se esiste, come posso fare per vedere se c'è copertura del servizio dove abito? Devo per forza prima comprare la chiavetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ci sono queste offerte TRE TIME LARGE: 300 ore tariffate al secondo a €19 al mese http://www.tre.it/public/scheda_pian...=28_1&type=X,Y richiedendo solo la sim senza chiavetta si può disdire gratis in qualsiasi momento per provare la connessione e copertura basta andare in un centro 3 che aderisce alla promo Prova3: per 7 giorni puoi provare senza impegno chiavetta e connessione in alternativa acquisti una normale sim 3 e richiedere l'attivazione gratuita dell'opzione Naviga3 per 7 giorni con rinnovo automatico alla scadenza così da provare la connessione. Oltre a Naviga3 è possibile attivare anche le altre opzioni di 3 gratis per il primo periodo. Il rinnovo automatico è disattivabile al 4321 http://www.tre.it/public/scheda_offe...F=586&fil=82_1 (in questo periodo richiedendo come piano 3power10 al momento dell'acquisto della sim si ha diritto alla promo della sconto sul canone per sempre per chiamare e inviare sms verso tutti a €0,10 con tariffazione al secondo e senza scatti alla risposta http://www.tre.it/public/3Power10.php) MAXXI ALICE UNLIMITED: €35 per 400h tariffate a scatti anticipati di 15 minuti http://www.tim.it/consumer/o77849/tariffa.do |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille per la risposta esauriente. A che velocità arrivano queste connessioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
dipende molto dal tipo di copertura della zone: hsdpa o hsupa, dalla distanza dall'antenna, dal numero di persone connesse. Di solito comunque superano una 640 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille skinneriano. Senti io ho un cellulare (nokia E71) che supporta l'hdspa. Posso inserirci la sim 3? è compatibile con tutti i cellulari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
le sim 3 sono compatibili con tutti i cell umts puoi anche usarlo con modem usando nokia pc suite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie davvero skinneriano, gentilissimo e utilissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sono interessato anch'io ad una connessione mobile senza "impegno".
Stavo vedendo le offerte della 3 Superweb Time, abbinata con la Naviga 3 Time, che ti permette a 5 € al mese di navigare 7 ore a settimana, conteggiate sui secondi effettivi. Stavo però verificando la copertura, e inserendo il mio comune sul sito 3, mi dice che i servizi di 3 non sono disponibili, ma sono disponibili nei comuni adiacenti.... ![]() Quindi connettendomi da casa dovrei navigare in roaming pagando 1 € al MB? Inoltre, quando sarei connesso, potrei vedere se sono su rete 3 oppure in Roaming? Grazie a tutti in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
sia se navighi dalla chiavetta che dal cellulare se il nome dell'operatore è 3 ITA sei sotto 3 se invece è I TIM sei in roaming sia la chiavetta che il cell possono essere bloccati in umts (dal momento che il roaming è solo per il gsm/gprs) evitando quindi il roaming |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo vedendo per le coperture, e nemmeno la Wind copre il mio comune..... ![]() L'unica a quanto pare è la TIM, ma non sembra conveniente come le altre 2. Quello che mi sembra strano è che nei comuni adiacenti la 3 ha copertura, mentre nel mio no.... Altrimenti stavo pensando di andare in un negozio 3 e prendere in prova una chiavetta e verificare come funziona a casa mia. E' possibile se non sbaglio.... o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
magari chiama prima per saperlo quì trovi i numeri http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La prova è completamente gratuita e senza alcun obbligo d'acquisto da quanto tu sappia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi questa promo Naviga 3 Time non si sa per quanto tempo rimarrà disponibile? Può darsi che un giorno 3 decida di non rinnovarmela più, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io ho la tre time large con chiavetta wind huawei e180.
A milano, zona primaticcio, scarico una iso di fastweb a velocità comprese tra i 130 ed i 230 kB/s. Se megavideo/youtube non sono sovraccarichi si riesce tranquillamente a vedere film e filmati in streaming (ovviamente non in HD). L'altro giorno poi, non so per quale motivo, torrent mi dava id alto con la tre, cosa strana perché solo tim e wind hanno la rete non nattata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() Ad ogni modo se comprerai la tre time large ricordati di bloccare la chiavetta in WCDMA, in modo tale che non possa usare il roaming, altrimenti ti mangia fuori una marea di soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Brutte notizie.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.