|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Firenze
|
Collegamento Modem (da RJ45 a RJ11).
ciao a tutti!!
ho acquistato un modem adsl us robotics 9106, che ha funzioni di modem, wireless acess point,4 porte router. il problema è che nella parte posteriore c'è l'ingresso per la presa telefonica, ma invece di esserci un connettore rj11, c'è un connettore rj45.il problema è che dal muro esce mi esce un cavo con connettore rj11, e come faccio a collegarlo? Ho anche provato a tagliare il filo ad otto capi e provare a collegarlo al rosso verde del filo che mi arriva da muro, ma nn ho ottenuto nessun risultato. come posso fare? quali sono i fili giusti sull rj45 che portano lil segnale telefonico dentro il modem? Esiste un cavo per passare da rj11 a rj45? Attendo notizie al piu presto, anche perche sono senza collegamento, viaggio a 56k, nn mi passa piu? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se non sbaglio i cavi per la "fonia" sono il 4 e il 5 infatti rj 45
ma sul modem dovresti avere una presa rj11 per la adsl.... impossibile che mettano una rj45... in ogni caso, inserisci tranquillamente lo spinotto rj11 nella presa sul modem rj45 (?), dovrebbe in ogni caso andare....
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Firenze
|
ciao.hanno sbagliato a mandarlo, era destinato alla germania, e purtroppo per una serie di motivi nn posso piu cambiarlo.inserend il cavo rj11 nn funziona.
sei sicuro che i capi della fonia siano il 4 e il quinto? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si sono sicuro il 4 e il 5, infatti anche nell'rj 11 il numero di cavi che portano la fonia sono solo 2 (il 3 mi sembra serva per fare i ponti....)
non vorrei dire fesserie.. ma a questo punto, non è che il tuo modem adsl non è invece un semplice modem isdn? nel tal caso, anche se fai i collegamenti giusti non ti andrà mai.... se invece è adsl, prova a fare i collegamenti come ti ho detto io... oppure aspetta qualcuno piu preparato di me
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
come non detto
http://www.adslguide.org.uk/hardware...4/usr-9106.asp dice che anche l'rj11 si attacca senza problemi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
quello che ho io ha solo rj45 di rj11 nemmeno l'ombra, pero' arriva dall'america...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se è Annex B ci puoi fare poco. Verifica questo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.