|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pc assemblato ma non parte
Ciao
ho assemblato il pc scheda madre asus alimentatore lc scheda video ati... accendo... parte...ma lo schermo rimane senza segnale perchè? le ventole vanno, il processore va, la luce verde si accende, mentre quella rossa che si accende quando il processore lavora nn va (anche se il rumore del processore che lavora si sente) L'hard disk ho usato quello vecchio che andava Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Sicuro di aver installato bene la scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ho messa 2 volte
però in teoria una volta che il pc è acceso, premendo il tasto di avvio dovrebbe spegnersi giusto (lo facevo col pc vecchio, invece di fare start spegni schiacciavo il tasto on off e lui si spegneva), però nn si spegne |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
tutti i cavi collegati?
il led dell'hd forse nn funge perchè lo hai collegato male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
...prova a controllare la RAM...se hai 2 banchi prova a metterne uno alla volta in modo da vedere se uno è difettoso....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per i led tutto ok
anche la spia verde della scheda madre si accende nn appena inserisco la corrente sembra che parta tutto, anche la ventola della scheda video gira, ma lo schermo da nessun segnale ho messo solo un banco di ram ma niente, poi ho provato a collegare la tastiera e a tenere premuto dei tasti una volta avviato il pc, (dovrebbe fare fare dei bip dopo un po, no?), cmq nn li fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che bip ti da?
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cremona
|
Prova a resettare i Cmos della scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non mi da nessun bip
dicevo che dovrebbe farli in quel caso... adesso provo a resettare il cmos |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
prova a collegare il monitor all'altra uscita della vga. prova un banco di ram alla volta. che config hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
se provando i banchi di ram ad uno ad uno non va..vuol dire che non va o scheda madre o processore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
ho una asus m2n-sli deluxee
proc. amd 5200 X2 scheda video ati club 3gddr 512 directx 10 2 gb ram 800 mhz alimetatore lc power 450 watt Quote:
Ultima modifica di poina : 14-01-2008 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Ciao a tutti.
Ho il medesimo problema. Alimentatore e ventole ok.... led presenti ma nessun segno di vita da parte del processore e della bios.. nessun bip.. Socket am2 processore fx 64 .. Avete dei consigli da darmi? vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.