|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Nessun beep all'avvio
Ciao a tutti , io ho un problema su una asrock P4i65G la quale non emette nessun beep all'avvio e di conseguenza non invia nessun segnale al monitor. Per prima cosa ho avviato il pc con il singolo banco di ram spostato sull'altro slot è ripeteva lo stesso, poi subito dopo senza il banco di RAM ed ha emesso la sequenza di beep corrispondente al bios AMI che segnalava l'assenza della memoria ram , da questo deduco che la MB è funzionante. Successivamente ho fatto il reset cmos , ma all'avvio sempre lo stesso. Per assurdo ho provato a sostituire l'alimentatore con un altro sicuramente funzionante (poiché lo utilizzo su un altro pc ) , ma anche questo tentativo all'avvio nessun beep e nessun segnale inviato al monitor. Mi viene da pensare che il guasto sia al processore oppure alla scheda video che in tal caso utilizza quella integrata sulla MB in quanto in passato si e guastata quella che era connessa allo slot agp, ma non avendo la certezza poichè non sono in possesso di una scheda video agp funzionante. Mi scuso per la lunghezza dell messaggio , in attesa di risposte ringrazio anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Dopo tutte le prove che hai fatto, come hai già detto, gli indiziati principali sono CPU, GPU, anche se un guasto alla mobo non è del tutto da escludere.
L' unica maniera per verificare l' effettivo guasto dell' iGPU è quello di utilizzare una GPU discreta (dedicata, quindi esterna) e verificare il funzionamento del PC. ![]() Quando fai le prove ricorda di scollegare tutto l' hardware superfluo come lettore dvd ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Risolto
Alla fine ho risolto ,lo spiego comunque il guasto per chi si dovesse trovarsi nella stessa situazione. In pratica il mancato avvio era causato da un "vecchio fottuto e misero" masterizzatore DVD che nemmeno utilizzavo spesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
OK! grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.