Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2008, 19:28   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Bottiglia di spumante nel bagaglio a mano, posso con RyanAir?

Ciao.

L'altra sera abbiamo fatto una cena aziendale ed il capo ci ha regalato una bottiglia di spumante di quello buono. Dato che qua in Olanda non me ne faccio nulla e sett prox torno a casa volevo portarlo ai miei.

Viaggio con la RyanAir ed ho solo con il bagaglio a mano. La bottiglia è nuova, con tanto di scatola di cartone.

Se la metto nella valigia me la sequestrano alla dogana? Devo dichiararla all'ingresso in aereoporto?

Grazie.
Abadir_82 è online  
Old 10-01-2008, 19:40   #2
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
no, non te la fanno passare. prova a rivestire la bottiglia con carta carbone..se va va altrimenti la condividi all aereoporto.
Old 10-01-2008, 19:43   #3
NOSw11
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TrentoVIOLA
Nel bagaglio a mano per norme di sicurezza post 11 settembre non si può portare.. se la imbarchi nel bagaglio in stiva (pagando 6 € mi pare) invece no problema!
NOSw11 è offline  
Old 10-01-2008, 19:47   #4
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
...devi metterla nel bagaglio da lasciare al check in....quello depositato nella stiva dell'aereo...sennò se la cuccano loro...c'è un limite bassissimo per i liquidi trasportabili nel bagaglio a mano con le nuove direttive internazionali...
Mr_Cilindro è offline  
Old 10-01-2008, 19:50   #5
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
non scoppia nella stiva?
teoricamente non dovrebbe essere pressurizzata quella zona....
microcip è offline  
Old 10-01-2008, 19:59   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
non scoppia nella stiva?
teoricamente non dovrebbe essere pressurizzata quella zona....
l ho pensato anche io, ma poi per forza di cose ho dovuto imbarcare un bottiglione da 2 litri di birra da bolzano...non è esploso
Old 10-01-2008, 20:01   #7
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
boh non saprei allora
microcip è offline  
Old 10-01-2008, 20:19   #8
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Devi imbarcare il bagaglio nella stiva. Metti le dovute protezioni attorno alla bottiglia altrimenti rischia di rompersi, avvolgila con la plastica con le bolle (come si chiama? ) e mettila in mezzo ai vestiti (a me una volta si è rotta una bottiglia di vino in valigia)... quando caricano/scaricano i bagagli non sono molto delicati!
Nukysh® è offline  
Old 10-01-2008, 20:22   #9
LittleGreen
Member

L'Avatar di LittleGreen

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

L'altra sera abbiamo fatto una cena aziendale ed il capo ci ha regalato una bottiglia di spumante di quello buono. Dato che qua in Olanda non me ne faccio nulla e sett prox torno a casa volevo portarlo ai miei.

Viaggio con la RyanAir ed ho solo con il bagaglio a mano. La bottiglia è nuova, con tanto di scatola di cartone.

Se la metto nella valigia me la sequestrano alla dogana? Devo dichiararla all'ingresso in aereoporto?

Grazie.
I controlli a Schipol sono rigorossissimi: se anche partissi da Rotterdam, conoscendo gli olandesi, non penso cambi nulla in questo senso. Se la porti nel bagaglio a mano, garantito che te la sequestrano.

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Cilindro Guarda i messaggi
c'è un limite bassissimo per i liquidi trasportabili nel bagaglio a mano con le nuove direttive internazionali...
Massimo un litro di liquidi, da suddividere in contenitori di massimo 100ml ciascuno, da inserire in busta trasparente, da consegnare separatamente sul nastro trasportatore al controllo di sicurezza e del bagaglio a mano. Tutto ciò che di liquido ti porti come bagalio a mano deve rispondere a queste regole, altrimenti viene sequestrato.

Non so se la bottiglia la puoi far passare al check-in nel bagaglio che va in stiva: prova a fare una telefonata alla Ryan Air o all'aeroporto.

Hai eventualmente due alternative:
- o apri la bottiglia ne suddividi il contenuto in flaconcini da 100ml (e ti rimane pure spazio per il deodorante )
- o ti ciucchi prima di partire

Tot ziens!
Old 10-01-2008, 20:33   #10
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP