|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Bottiglia di spumante nel bagaglio a mano, posso con RyanAir?
Ciao.
L'altra sera abbiamo fatto una cena aziendale ed il capo ci ha regalato una bottiglia di spumante di quello buono. Dato che qua in Olanda non me ne faccio nulla e sett prox torno a casa volevo portarlo ai miei. Viaggio con la RyanAir ed ho solo con il bagaglio a mano. La bottiglia è nuova, con tanto di scatola di cartone. Se la metto nella valigia me la sequestrano alla dogana? Devo dichiararla all'ingresso in aereoporto? Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no, non te la fanno passare. prova a rivestire la bottiglia con carta carbone..se va va altrimenti la condividi all aereoporto.
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TrentoVIOLA
|
Nel bagaglio a mano per norme di sicurezza post 11 settembre non si può portare.. se la imbarchi nel bagaglio in stiva (pagando 6 € mi pare) invece no problema!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
...devi metterla nel bagaglio da lasciare al check in....quello depositato nella stiva dell'aereo...sennò se la cuccano loro...c'è un limite bassissimo per i liquidi trasportabili nel bagaglio a mano con le nuove direttive internazionali...
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non scoppia nella stiva?
teoricamente non dovrebbe essere pressurizzata quella zona.... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l ho pensato anche io, ma poi per forza di cose ho dovuto imbarcare un bottiglione da 2 litri di birra da bolzano...non è esploso
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
boh non saprei allora
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Devi imbarcare il bagaglio nella stiva. Metti le dovute protezioni attorno alla bottiglia altrimenti rischia di rompersi, avvolgila con la plastica con le bolle (come si chiama?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Amsterdam
|
Quote:
Quote:
Non so se la bottiglia la puoi far passare al check-in nel bagaglio che va in stiva: prova a fare una telefonata alla Ryan Air o all'aeroporto. Hai eventualmente due alternative: - o apri la bottiglia ne suddividi il contenuto in flaconcini da 100ml ![]() ![]() - o ti ciucchi prima di partire ![]() ![]() Tot ziens! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.