| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-01-2008, 13:02 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: Roma 
				 | 

IE ACA - Come risolve il problema della sicurezza degli ActiveX

Ho letto questo articolo  http://www.tweakness.net/index.php?topic=4243 in cui si dice che Microsoft ha lanciato una preview dell'aggiornamente per IE che uscira' definitivo ad Aprile 2008. Con questo aggiornamento mi sembra di capire che non verra' più chiesto all'utente se vuole o meno eseguire un controllo ActiveX quando questo viene caricato. Ora mi chiedo ma allora come risolvono il problema dei controlli ActiveX che possono rivelarsi malevoli ? lo scopo di bloccarli era quello di evitare che venga fatto girare software non di fiducia.. non sono riuscito a trovare articoli esaustivi che ne parlino, neanche dalla documentazione Microsoft....qualcuno per caso saprebbe aiutarmi ? grazie 1000 in anticipo | 
|   |   | 
|  10-01-2008, 14:34 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: Verona 
				 | 
		Ciao, qui nel forum ne abbiamo già parlato al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602117 
				__________________ Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. | 
|   |   | 
|  10-01-2008, 14:59 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2003 Città: Roma 
				 | 
		grazie 1000 !! chiedo scusa allora se l'argomento era gia' stato trattato, avevo cercato ma non mi era saltata fuori a discussione.... tuttavia in sintesi in quella discussione avete preso per scontato che quest'aggiornamento esclude qualsiasi forma di protezione dagli activeX...seppur si tratti di Microsoft mi sembra improbibile che siano folli a tal punto da aprire una falla deliberatamente , penso che ci deve essere un qualche meccanismo di sicurezza sotto, magari rilasciato con altre patch...(che ne so, magari vengono installati e eseguiti senza conferma dell'utente solamente activex certificati da enti di fiducia di explorer, un po come avviene con il filtro antiphishing, è solo un idea) ..... | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.