|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
audio 5.1 con windows xp
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi? Spero di si... io ho comprato un dolby della kenwood 5.1 ma quando ascolto la musica con windows media player le casse posteriori nn emettono alcun suono. esiste qualche patch che me le attiva? anche se nn con gli effetti del dolby ma almeno come casse normali... (con i dvd predisposti 5.1 funzionano bene) attendo vostre risposte grazie mille per la disponibilità...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' normale, wmp non supporta le casse posteriori (solo per la musica ovviamente). Ti conviene usare winamp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma se utilizzo winamp funzionano tutte? che versione mi consigli? xkè ne avevo una ma nn funzionava...grazie x la disponibilità
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
probabilmente non hai attivato il 5.1 dal pannello di controllo vai su pannello di controllo, suoni e periferiche audio, audio, avanzate, e imposta altoparlanti 5.1 p.s. da quando è uscito media player 11 ho abbandonato winamp, il nuovo media player ha un suono più cristallino e il surround è gestito benissimo comunque sei sicuro che la tua ascheda audio supporti il 5.1? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca lo uso anch'io wmp11
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
la scheda audio è 7.1 a me. ma nn è la sheda audio il problema xkè con i dvd predisposti va benissimo...io invece vorrei che qnd sento gli mp3 funzionino tutte le casse anche se senza effetti dolby ovviamente e so che dovrebbe esistere una patch x win xp che abilita qst funzione ma nn so come si chiama e dv trovarla...dal pannello di controllo è già impostato 5.1 a me...qualcuno riesce a sentire gli mp3 con tutte le casse?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
usa winamp
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se uso zoom player + ac3filter posso sentire la musica con tutte le casse; faccio lo stesso anche con i divx, cosi ti puoi ascoltare in 5.1 dei normali divx con audio 2 canali |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie proverò con qst due programmi...grazie tanto...ti faccio sapere al + presto se funziona...grazie ancora...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ho proavato i due programmi ma nn funziona. zoom player mi è piaciuto come lettore ma nn ho risolto...come mai? cìè qualche impostzione particolare...io ho messo 5.1 dove c'è da mettere ma...nnt... aiutatemi...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quale versione hai provato di zoom player? se è la versione 5 vai nelle opzioni e disabilita la riproduzione intelligente, cosi lo costringi a utilizzare il filtro che gli imposti tu ac3filter l'hai installato? su ac3filter hai messo preferisci ac3filter? dopo prova ad aprire un mp3 con zoom player, fai tasto destro in mezzo allo schermo, proprietà filtro, ac3filter, dove c'è scritto formato uscita metti : canali 3/2 +sw 5.1, pcm 32 bit, aumenta un pò il volume dove c'è scritto Master, fai applica, ok e dovrebbe andare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho fatto tutto qll che hai detto ma nnt. anche da ac3filtrer m indica che funzionano 2 casse + sb le altr nn si alzano le tacche a livelli ingressi... cosa può essere... tucn che cavi le colleghi le casseal pc? tramite la aux e quindi i due spinotti rosso e bianco? io si... risp per favore grazie x la disponibilità
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non metti cosi il 5.1 non funziona lo trovi in alto a sinistra dove c'è scritto formato uscita io ho una sound blaster live 5.1, ci sono tutte le uscite dedicate al 5.1, una per frontali, una posteriori, una centrale e sub; AUX e Microfono sono a parte; verifica nelle impostazioni della scheda audio se le hai collegate giuste, ci sarà un software in dotazione per testare le casse Ultima modifica di Er Monnezza : 09-08-2007 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
si ho messo qll impostazione e ho provato a collegare singolarmente xkè anche a me ha tt le uscite la scheda audio. a me è integrata nella scheda madre...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se interpreto bene colleghi la scheda audio con un (1 solo?) cavo minijack->rca (i 2 spinotti bianco e rosso)? Così come spiegato sembra che hai collegato il minijack delle casse frontali all'ingresso aux del kenwood. Per aiutarti ci serve sapere come è collegato e che ingressi ha il kenwood.
-Athlon64 3500+ [email protected], Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T [email protected] -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. chi ha parlato di kenwood? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
si ho usato gli rca... io ho l'home theatre della kenwood...xkè?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. puoi dire il modello esatto delle casse? cosi mi cerco la scheda tecnica |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.