|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
a tutti i delusi da Kubuntu.... consiglio mepis ...
stufo di dover installare ubuntu e metterci poi sopra kde pezzo a pezzo MA NON il pacchetto "kubuntu-desktop" (che fa macelli) ...
ho installato la nuova simply mepis 7 ... che ha abbandonato i pacchetti e repo *buntu in favore di debian ETCH e alcuni repos tipici di mepis... compatibilità piena con debian stable e testing... e ho detto tutto... 2 tools in croce, ma utili, funzionanti e affidabili. VELOCISSIMA.... SOLIDISSIMA ... (non sto qua a ripetere le vicissitudini che affliggono kubuntu e la sua non-gestione ottimale da parte del team che invece si dedica anima e core a ubuntu) come dicono loro è una distro KDE-centrica ... ... e si vede !!! ritornare a mamma Debian è sempre un po' come riassaggiare la pasta fatta dalla mamma ... ... è sempre più affidabile e confortante ... certo, compiz-fusion "out of the box" non c'è, ma manco su kubuntu (che strano su ubuntu si e funge bene) ... tocca cercare FAQ e HOW TOs... ma niente di trascendentale visto che di debian etch si tratta ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 28-12-2007 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
...e tanti auguri per il prossimo upgrade....
![]() Ma perchè non v'installate una pure Debian con kde senza star li a acercare assurde alternative derivate?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per provarla...
e perchè questa ha un installer a prova di gibbone ubriaco che con 8 click in 15 minuti è pronta... sai... ubuntu tutto sommato il pregio della immediatezza ce l'ha .... ![]() certo che debby m'ha fatto la vigliaccata di rilasciare Etch bugfix 2 proprio il giorno che ho messo mepis ... 'stardi ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 28-12-2007 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mepis è calata quando è passata a Ubuntu, è stata sempre un'ottima distro, facile e veloce. In effetti sarebbe da provare, l'ho anche scaricate eh, solo che la Arch va da dio, non ho cuore di formattarla...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mepis mi è sempre piaciuta, mi sa che la riprovo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
domanda stupida: ma arch è mantenuta bene? avevo letto un anno fa che c'erano problemi in questo senso.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mepis era un'ottima distro, poi quando è passata ad ubuntu è decaduta e l'ho tolta. Ora la riproverò con interesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi all'inizio c'è un pò da perderci un pò per settare tutto ma alla fine si ha un desktop veloce, reattivo e potente come poche distro possono offrire. è la mia distro e se continuano su questa strada lo sarà in futuro ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche io sono rimasto deluso di kubuntu che ho sul portatile, forse per il fatto che da un pò di tempo mi sono fatto un server dove ci ho messo debian netinst (lo so mi sono voluto da subito complicare la vita
![]() Ora mi ritrovo a dover mettere ordine sul mio portatile e devo piallare a zero l'hard disk e stavo pensando a che distribuzione poteva sostituire la kubuntu. Sinceramente mi ha deluso in primis il fatto che spesso mi crashava APT, si bloccava tutto, delle volte metevo mani alle impostazioni di rete e mi si bloccava pure li. La decisione di cambiarla è stata presa quando ho provato a fare andare la mia intel 2200bg (scheda WiFi) con WPA, è inutile dire che ancora non ci sono riuscito ![]() Avevo pensato all'accoppiata debian + KDE, magari in prospettiva del fatto che a breve uscirà la versione 4 che dovrebbe apportare un sacco di migliorie? Voi che dite? La Arch citata è una derivata Debian? L'ho sempre sentita nominare ma non mi sono mai informato Inoltre mi ispirava l'accoppiata Ubuntu + KDE, che ne dite?
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10 Ultima modifica di xool : 02-01-2008 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no arch è una distribuzione a se, non è derivata da niente
ubuntu + kde? perchè? Piuttosto debian + kde... Personalmente ti consiglio mepis, fai conto che è una debian per cui dovrai far funzionare la wireless seguendo qualche how to, ma comunque è meglio di kubuntu, mille volte meglio.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi ispirava Debian + KDE, la mepis non la conosco. Che DE ha nativo? Tu la giudichi meglio dell'accoppiata Debian + KDE?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a dire la verità arch in origine è derivata da crux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
è nata "ispirata" a Crux ma già da un bel pezzo è una distro completamente indipendente! Spero di non vedere mai una possibile archbuntu ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
e -off topic, ma già qualcuno c'è andato - butterei una bella occhiata pure a mandriva ... volendo sbattimento zero e affidabilità.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
volevo rimanere in ambito debian per abituarmi al suo modo di gestire le cose. Ho già imparato ad usare abbastanza apt e mi trovo bene.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mandriva non mi sento di consigliarla rispetto a una distro basata su apt che ha un trilione di pacchetti e di repository e una community spettacolare come quella di debian...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Togli le librerie dai repo, e vedi che debian non ha tanti pacchetti in piu di manndriva...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
bhè, + o - ...
debian ha pacchetti in più senz'altro ... anche se devo dire che mandriva ha selezionato bene quelli per uso desktop, quindi per l'uso desktop comune grossa differenza non c'è ... anzi mandriva ha dalla sua due carte vincenti "sbattimento pressochè zero grazie a tools grafici completissimi" e "out of the box pressochè pronta e finita" ... infatti basta instalare i repos extra di easy urpmi e i fonts di winzozz ... poi non le manca NULLA. PER USO DESKTOP inutile dirlo ubuntu è quella che offre più pacchetti pronti e da 'sto punto di vista è imbattibile. sia mepis che debian che mandriva hanno un ENORME vantaggio su ubuntu che sepsso ci si dimentica: ubuntu ogni sei mesi si reinventa da zero con portabilità nulla da una versione all'altra, debian, (e quindi anche mepis) e mandriva una volta installate le si aggiorna pezzo a pezzo giorn per giorno per eoni... e non è cosa da poco. mandriva non ha granchè di community semplicemente perchè NON SERVE... funziona tutto e facile e subito !! ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 02-01-2008 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.