|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Perdita portante dopo le 19:30 (AAA cercasi gherf :-) )
Salve,
ho aperto un guasto con infostrada da circa un mese. Praticamente dopo le 19:30 il router non si riesce ad allineare... Inutile dire che ho controllato tutto l'impianto, cambiato filtri, prese, ma niente di niente, dopo le 19:30 niente portante. Stamattina sono venuti dei tecnici a casa a controllare l'impianto, e ovviamente non hanno riscontrato nessuna anomalia. Prese ok, filtri ok, portante ok. Offro un caffè e ci facciamo una chiacchierata, e sinceramente devo dar atto di una superficialità e anche ignoranza madornale. Alle mie domande "Ma come si può risolvere il problema?" venivano date risposte vaghe e sconclusionate del tipo: "Sicuramente è un problema di banda". Ho accennato un possibile problema di diafonia e chiesto se potevano fare una prova di cambio coppia... lo hanno escluso assolutamente.... Che cavolo potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
I tecnici erano Telecom o Infostrada?
Hai un modem o un router serio, che permette di verificare i valori di SNR Margin e attenuazione della tua linea? Ce li potresti dire? Abiti distante dalla centrale Telecom di zona? Cerchiamo di darti una mano. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Router netgear, durante il giorno SNR 19 e attenuazione 30 (circa), dopo le 19:30 crollo del SNR in quei pochi attimi in cui è presente la portante. La portante è stata abbassata a 3800 (in adsl2+), sono in ULL. L'operatore di infostrada ha controllato la distanza con la mappa che aveva lei, e risultano 1500 metri effettivi di cavo tra me e la centrale. Grazie in anticipo. Ultima modifica di Derevko : 07-01-2008 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.