|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Settaggio per film
Ciao a tutti! E da tempo che guardo ogni tanto dei film sul pc e devo tenere sempre volume altissimo perché nei dialoghi non si sente niente e poi nelle scene di movimento urla da paura.. Esiste un modo e dei filtri per schiarire le voci e normalizzare l'audio? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dipende tutto dal software o hw che usi per le decodifiche
con AC3filter per esempio puoi andare nel suo pannello di controllo e scegliere il volume dei canali separatamente, accentuando per esempio quello centrale usato per le voci. La stessa cosa che puo' essere fatta se usi un amplificatore 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho una scheda 7.1 integrata e l'audio esce dalla scheda dalla normale uscita e va ho un modulatore a/v per vedere sulle tv. L'audio dei film che sono principalmente in divx dovrebbe essere ac3.. So che nelle tv e presente quello che cerco,cioè la normalizzazione dell'audio mettendolo ad un volume unico e spesso si può selezionare il filtro ho base a se si ascolta la musica o si guardano dei film. Quindi ho pensato che per il pc si possa fare una cosa ben fatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non c'è più nessuno?
Tutti in vacanza quà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come ti ho gia' detto dipende dal software che usi.
Controlla nei driver della scheda se esiste un mixer per i 5 canali Controlla il software che usi per i film se puo' fare qualcosa di simile e/o che decoder usa per l'audio DD/DTS. Se Installi AC3Filter potersti usarlo per modificare i volumi dei diversi canali. L'audio dei DivX non e' quasi mai 5.1 (AC3), ma stereo e in quel caso tanti saluti alla regolazione dei canali. Inoltre se lo hai collegato con l'uscita ottica non puoi fare nulla dal pc se e' collegato in analogico, devono esserci TUTTI i cavi delle uscite collegati e non solo le frontali. Ultima modifica di mentalrey : 04-01-2008 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'uscita è il line out..
Il programma è windows media player. Io cercavo un programma o un filtro per selezionare le modalità in cui si usa il pc.. Ho il pack klite quindi ac3 compreso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai detto che la scheda e' una 7.1... ma il sistema casse che usi? 5 casse? 2 casse?
Da quello che deduco hai solo un cavo analogico attaccato all'uscita stereo frontale e non su tutte le uscite. (3 cavi. Frontale-Surround-centrale+sub) Teoricamente se hai il pack con AC3filter incluso dovresti avere anche il suo pannello di controllo in "Programmi--> AC3Filter" Se lo imposti come default decoder per i flussi AC3, quando ascolti un film in 5.1 avrai la possibilita' di regolare diversamente i canali da quel pannello. Ripeto...se ascolti film in Stereo (un classico divX da 700 mega) il mixaggio dei canali e' gia' avvenuto e non puoi farci nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non mi era arrivata l'email della risposta.. Ti avevo quotato quello che m'avevi chiesto precedentemente.. Quei settaggi che hai postato sono x quello che voglio fare io o van regolati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.