|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema con Rete Lan
ciao ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti!
io ho un problema nel collegare il mio pc fisso con il portatile attraverso un cavo cross, ossia i computer si pingano ma non c'è modo che si vedano in risorse di rete, potreste aiutarmi? so che l'argomento è stato trattato più e più volte, e proprio per questo ho letto le diverse guide presenti sul forum e altrove, ma nonostante tutto il problema persiste! ecco perchè vi chiedo gentilmente una mano... i computer da connetere alla rete sono due, un PC con sistema operativo windows Xp Service Pack 2, indirizzo IP 192.168.0.3 e sub mask 255.255.255.0 e un portatile con sistema operativo Windows Xp Media Center Edition Versione 2002 con service Pack 2,indirizzo IP 192.168.0.4 e sub mask 255.255.255.0 premetto che i computer si pingano tra di loro, che antivirus e firewall sono disattivati su entrambi i computer, che hanno lo stesso gruppo di lavoro e che ho anche tentato creando gli stessi account e password sui computer, ma nonostante ciò e variate ora di imprecazioni non funziona na mazza!! ![]() avete qualche suggerimento costruttivo da darmi? grazie e a presto, aspetto aiuti come se piovesserooo (e qui sta piovendo un saccco!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.