|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[JAVA] Ottenere chiave privata da browser web
Salve a tutti,
ho un problema ..... Devo ottenere, mediante una servlet o un applet, dal certificato caricato sul browser web la chiave privata. Sono riuscito a prelevare solo il certificato mediante queste istruzioni: ServletContext ctx = this.getServletContext(); X509Certificate[] certs = (X509Certificate[])request.getAttribute("javax.servlet.request.X509Certificate"); C'è un modo analogo per ottenere la chiave privata???????????? Secondo voi è possibile una cosa del genere o è impossibile????????? Ultima modifica di altropinto : 04-01-2008 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuna idea????? Qualcuno mi può aiutare????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
da servlet di sicuro non puoi, se un sito fosse in grado di estrarre i certificti personali degli utenti che ci navigano la sicurezza degli stessi sarebbe nulla.
da applet la vedo comunque difficile, occorre interfacciarsi al browser (quindi in maniera dipendente dallo stesso) e fargli esportare un p12. L'utente dovrebbe in ogni caso intervenire per fornire la password con cui i certificati sono protetti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
"da applet la vedo comunque difficile, occorre interfacciarsi al browser (quindi in maniera dipendente dallo stesso) e fargli esportare un p12. L'utente dovrebbe in ogni caso intervenire per fornire la password con cui i certificati sono protetti."
Hai qualche idea in merito????Mi potresti fornire qualche link utile????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.