Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 14:28   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Esp mercedes... ci sono rimasto!!!!

Ciao ragazzi!!
Ieri notte ho provato per la prima volta nella mia vita l'imponente azione dell'ESP... Ci sono rimasto male!!!
L'auto in questione è un mercedes classe A 170 nuovo... una macchina da passeggio insomma!
Mentre la stiracchiavo un po' ho preso una rotonda un po' allegra abituato con la mia alfa 145 senza controlli elettronici e il mercedes è partito via vistosamente di culo in sovrasterzo... nel bel mezzo del divertimento come consuetudine io ho controsterzato quando... Contemporaneamente è entrato in azione l'ESP
Ci sono rimasto di merda, si era preso il controllo dell'auto e mentre costrosterzavo non sapeva piu' che fare (infatti ha dato un po' di strattoni violenti qua e la)... Se avessi fatto tutto piu' velocemente cosa avrebbe fatto?

Constrosterzo io, mi raddrizza lui... va a finire che si va a sbattere dall'altra parte!!
Non puo' essere pericoloso sotto questo punto di vista??
Old 28-12-2007, 14:30   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ancora tanto che non ti sei ribaltato...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:33   #3
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ancora tanto che non ti sei ribaltato...
Ma no dai, mica c'erano alci in zona
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:38   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!
Ieri notte ho provato per la prima volta nella mia vita l'imponente azione dell'ESP... Ci sono rimasto male!!!
L'auto in questione è un mercedes classe A 170 nuovo... una macchina da passeggio insomma!
Mentre la stiracchiavo un po' ho preso una rotonda un po' allegra abituato con la mia alfa 145 senza controlli elettronici e il mercedes è partito via vistosamente di culo in sovrasterzo... nel bel mezzo del divertimento come consuetudine io ho controsterzato quando... Contemporaneamente è entrato in azione l'ESP
Ci sono rimasto di merda, si era preso il controllo dell'auto e mentre costrosterzavo non sapeva piu' che fare (infatti ha dato un po' di strattoni violenti qua e la)... Se avessi fatto tutto piu' velocemente cosa avrebbe fatto?

Constrosterzo io, mi raddrizza lui... va a finire che si va a sbattere dall'altra parte!!
Non puo' essere pericoloso sotto questo punto di vista??
La gente normale non si diverte a fare le rotonde in controsterzo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:48   #5
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...non potevi toglierlo?
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:50   #6
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
*
Old 28-12-2007, 14:54   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale

Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:56   #8
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Probabilmente io non sono normale perchè ogni tanto di notte qualche rotonda allegra mi piace prenderla..
Ma tralasciando questo.. se mi trovassi in una situazione di emergenza in sovrasterzo a me verrebbe spontaneo controsterzare velocemente...
E la fase di controsterzo e riallineamento è molto delicata, deve essere fluida, rapida e perfettamente calibrata... basta sbagliare il riallineamento è tutto il lavoro fatto puo' risultare vano.... già è complicato, se in piu' ci si mette l'ESP.... che cacchio devi fare?
Altro che fluidità.. te lo fa fare a scatti e capire la macchina diventa molto piu' difficile
Old 28-12-2007, 15:17   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Probabilmente io non sono normale perchè ogni tanto di notte qualche rotonda allegra mi piace prenderla..
Ma tralasciando questo.. se mi trovassi in una situazione di emergenza in sovrasterzo a me verrebbe spontaneo controsterzare velocemente...
E la fase di controsterzo e riallineamento è molto delicata, deve essere fluida, rapida e perfettamente calibrata... basta sbagliare il riallineamento è tutto il lavoro fatto puo' risultare vano.... già è complicato, se in piu' ci si mette l'ESP.... che cacchio devi fare?
Altro che fluidità.. te lo fa fare a scatti e capire la macchina diventa molto piu' difficile
Non devi fare niente, solo alzare il piede e cercare di seguire la traiettoria. Comunque intendevo dire che l'esp non è fatto con quella logica (di te che devi controsterzare in rotonda), ma nasce per riallineare la macchina dopo forte sbandata, magari ad alta velocità, successiva ad evitamento di ostacolo improvviso.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:18   #10
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Direi che di notte, con visibilità scarsissima ... a pigliar rotonde allegre ... prima o poi qualcuno lo centri.
Porta pazienza ed evita di far troiate.
Old 28-12-2007, 15:28   #11
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
al diavolo ESP

auto base rullezz
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:33   #12
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
:
spero di non prenderle quando le prendi te
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:37   #13
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Stessa domanda che avevo fatto io tempo fa, su un mio thread...dove mi rispose kimeruccio...

Alla fin fine si arrivò ad una conclusione...

Ora lo cerco...
Old 28-12-2007, 15:42   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Eccolo...da questo post in poi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=82

Alla fin fine siamo venuti alla conclusione che io controsterzando, "anticipo" la manovra dell'esp di addirizzar la macchina...anche se poi viene frenata la ruota opposta alla controsterzata...

E' un ragionamento un pò incasinato da fare, però chi ha "esperienza" in merito, capisce subito al volo...

In poche parole ci sta che senza esp, perdevi irrimediabilmente il controllo dell'auto (che è anche abbastanza alta...e quindi difficile da gestire se si innesca l'effetto pendolo) e ti ribaltavi...poi bestemmiavi perchè non avevi l'esp

Per il resto...quando entra in funzione l'esp bisogna solo seguire la traiettoria ideale...a frenare le ruote se perdono aderenza ci pensa lui

P.S. Gli strattoni è normale che te li da....visto che frena in modo alternato le ruote posteriori....mica può frenare dolcemente in una situazione di emergenza
Old 28-12-2007, 15:45   #15
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Preceduta da una campagna pubblicitaria su scala mondiale lanciata con oltre due anni di anticipo sull'effettiva uscita in produzione, la W168 divenne tristemente famosa nel 1997, fallendo il tradizionale "test dell'alce" svolto dal giornale svedese Teknikens Värld, ribaltandosi. Mercedes inizialmente ignorò il problema, ma successivamente richiamò tutte le vetture vendute (2.600) e interruppe la produzione, finché il problema non venne risolto aggiungendo il sistema di stabilità ESP e modificando le sospensioni. Fu il primo sistema di controllo di stabilità installato in piccole automobili.

Da Wiki.

Ringrazia l'ESP va
Old 28-12-2007, 15:50   #16
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
esp non lo aggiungerò mai è solo per far cassa alle case automobilistiche
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:51   #17
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...se la prima classe A era una macchina scarsa che si ribaltava da sola non c'è da ringraziare l'esp, ma da maledire quel prima che l'ha progettata....
Old 28-12-2007, 15:54   #18
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...se la prima classe A era una macchina scarsa che si ribaltava da sola non c'è da ringraziare l'esp, ma da maledire quel prima che l'ha progettata....
Aldilà dei progettisti beoti,su quella rotonda avrebbe potuto ribaltarsi
Old 28-12-2007, 15:57   #19
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Aldilà dei progettisti beoti,su quella rotonda avrebbe potuto ribaltarsi
...eh? con una macchina decente non ci si capotta perché parte un attimo il posteriore...
Old 28-12-2007, 16:06   #20
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...eh? con una macchina decente non ci si capotta perché parte un attimo il posteriore...
Perchè, la classe A ti sembra una macchina per farci le rotonde a foco e far partire consapevolmente il posteriore???

E' tanto lunga quanto alta (e larga)...un cubo...per forza si ribalta

A questo punto prova con uno scania+rimorchio...ti diverti di più

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian