|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Congresso del Corvo
|
La bellezza è (non soltanto) negl'occhi di chi guarda!
![]() Critiche e suggerimenti accettati. Premetto che ho croppato pochissimo. ![]() Questo ritratto invece, è soltanto ridimensionato, niente crop. Si chiama Pino l'uomo della foto. Ultima modifica di tOnCe : 04-01-2008 alle 21:40. Motivo: Aggiunto secondo ritratto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A me piacciono molto,.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
due bellissimi ritratti. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beh quando uno è bravo......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la prima è molto bella,
la seconda meno, ha una composizione che non mi convince. che poi abbia un signiicato intrinseco ecc ecc son d'accordo... i formati invece li trovo errati.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I formati ? Cioè ?
Per quanto riguarda l'inquadratura di Pino, fu già tanto il fatto che si mise in "posa" , diciamo. Essendo cosciente del fatto che l'uomo mai riesce ad accorgersi di tutto, vorrei una risposta abbastanza semplice alla mia domanda iniziale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao,
io sceglierei la 2 per l'espressività, ma il taglio non mi piace (troppo chiusa). Andrea
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mi piacciono i rettangoli molto spinti, ciononostante il quadrato della prima è venuto molto bene! Ottima foto.
Anche la seconda ma la cornice è inguardabile. Formati troppo diversi per star bene nello stesso 3d...una grande una piccola, una B/N l'altra a colori....peccato veniale, ma pur sempre un peccato! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quale è la domanda iniziale ???
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Tonce bellissimi entrambi i ritratti , il secondo rende bene l'idea di un barbone..nalla prima gli occhi sono un capolavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
2 bellissimi ritratti, bravo
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ringrazio voi per le critiche e i suggerimenti.
La mia fotocamera è una 4/3 quindi le inquadrature sembreranno quasi sempre "squadrate". ![]() orlando_b la domanda iniziale in quel caso era: I formati ? Cioè ? Cmq AarnMunro penso mi abbia risposto in maniera esauriente ![]() Ho messo le foto nello stesso thread dopo aver letto il regolamento, che parlava quasi di "un thread per utente", soltanto per questo motivo l'ho fatto. Buon finesettimana a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nonostante la terribile cornice preferisco la seconda, certo che più aria a dx avrebbe giovato, bella anche la prima.
Bravo
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
detto, te lo confermo: la cornice della seconda "nun se po' guarda'!" ![]() a me piacciono entrambe, sebbene la prima la vedo un poco impastata sul volto, ma lo sguardo è bello, molto intenso la seconda ha il fascino del soggetto, un vero "tipo", essendo uno scatto al volo, va bene così, sebbene sia come già detto troppo stretta, mi pare ci sia una dominante azzurra che potresti correggere. Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La prima mi piace molto, anche se ha piccoli difetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un piccolo difetto è che, in inquadrature così strette, gli occhi devono essere assolutamente a fuoco. Poi la "grana" della foto mi disturba un pò, come ci fosse del rumore di fondo...
anche il taglio non mi piace. In compenso la ragazza è molto bella ma non di una bellezza scontata. Hai saputo coglierla (e trasferirla). Mi piace molto questo effetto quasi "graffito" dei capelli. bravo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.