|
|
Risultati sondaggio: Quanto tenete il vostro Mac ? Che modello era ? | |||
< 1 anno |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.70% |
1-2 anni |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.96% |
2-4 anni |
![]() ![]() ![]() |
32 | 59.26% |
> 4 anni |
![]() ![]() ![]() |
13 | 24.07% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quanto longevo è un Mac ?
Utente Apple da un paio di anni, sono sin qui soddisfatto del mio passaggio (ormai quasi completato con il MacBook dopo l' iMac).
Io, appassionato che upgradava ogni 6-8 mesi un componente del mio pc, adesso a malapena mi ricordo che cpu monta il mio iMac, pensando ad USARE il computer più che ad espanderlo. Per questo mi domando quale sia la vita media dei Mac nella nostra community ? Quanto tenete il vostro Mac ? Che modello era ? Perchè l' avete cambiato ? Credo sia interessante rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
io voto 2-4 anni pur essendo ai primi due Mac per il semplice fatto che il mio iMac di certo non lo cambio prima di un altro anno, e saremo a due passati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
scrivete anche il modello e le motivazioni che vi hanno spinto a cambiarlo.
Credo sia più interessante che il singolo voto espresso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Voto 1-2 anni, per un motivo molto semplice: ho un macbook da 10 mesi, e lo trovo fantastico, è il compromesso perfetto tra le mie 2 esigenze fondamentali:
1) estrema portabilità; 2) buona capacità di calcolo; Tuttavia penso che al massimo entro un anno lo vendo e ne prendo uno nuovo, con santarosa (quindi posso mettere più ram) e nuova scheda video sempre integrata ma più performante. Dopo quello, si vedrà.
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Differenze avvertibili ad occhio nessuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
imho 3-4 anni
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
> 4 Anni, Powerbook 15,2" del 2003.
Non lo cambierò finché non si romperà un pezzo che supera il suo valore complessivo (ovvero Scheda logica oppure lcd).
I love fools' experiments. I am always making them. Charles Darwin Ultima modifica di Samos87 : 29-12-2007 alle 00:24. Motivo: Il futuro suonava meglio del presente :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
e così si ruppe la scheda logica... ihihi scherzo
![]() raga non ce l'ho un mac, però posso dirvi che se sto scrivendo con un p4 del 2002.... un mac minimo 4 anni ce li fai ad occhi chiusi ![]() p.s: il mio pc non ha piu il tasto per l'accensione, ma devo collegare i fili.... ma come stooooo!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
5 - 6 anni riesci a farceli, poi vendi il vecchietto su ebay (a prezzo modico) magari a qualcuno può servire per prendere dei pezzi di ricambio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, per le applicazioni molto pesanti che uso (su Leopard) qualche giga di ram in più rispetto ai due giga non guasterebbe.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io a casa ho un athlon 3000+ del 2001, che viene usato normalmente come PC di casa: ha parecchi problemi però.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
3-4 anni, poi lo riciclo in famiglia e me lo prendo nuovo. Così sono passato da Panther a Tiger e da Tiger a Leopard. Il nuovo MacBook con Santarosa durerà almeno 4 anni!
![]()
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Votato anche io 2-4 anni.
Ho aperto le danze con un MacMini PPC, comprato nel giugno 2005 per provare Macintosh e tenuto sei mesi per poi passare ad un iMac Intel. l'iMac ha compiuto in questi giorni 2 anni, il MacBook dal quale sto scrivendo ora li compirà nel maggio 2008. Entrambi sono stati aggiornati a Leopard e non hanno fatto una piega, in fatto di prestazioni. L'iMac svolge egregiamente i compiti "aziendali" per il quale è stato comprato, idem il MacBook che uso in università, per lavoro, per la tesi, per cazzeggiare a casa. Il succo del discorso è che resteranno al loro posto per altro tempo, tranquillamente. ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Ho un iMac G4 17" 800 Mhz che ancora utilizza mia sorella.
Ha 4 anni e ha su Tiger perché (ufficialmente) non supporta Leopard. Certo va lento rispetto ai nuovi ma fa tutto tranquillamente. L'unica pecca è il non avere la usb 2.0 che con i nuovi iPod non è il massimo ![]() Con i "vecchi" avevano anche la FireWire quindi non c'erano problemi. L'altro portatile è un PB 17" 1,33Ghz. Anche questo funziona tranquillamente. Avevo un iMac G5 che ancora adesso potevo usare tranquillamente. Tuttavia l'ho venduto per passare ad un iMac Intel appena uscito, era il gennaio 2006! Ci sto scrivendo adesso! Il mio MB ha ancora un'annetto di vita, ne ha di strada da fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.