|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problemi nella riproduzione di dvd video
Salve mi sono appena iscritto al forum.Il mio problema è che quasi ogni dvd video creato con il mio LG HL-DT-ST DVDRAM GSA 4167B (aggiornato con il firmware dl13)sul pc viene riprodotto alla perfezione sul lettore da tavolo in diversi punti va a scatti.Il problema credo non sia il supporto utilizzato visto che utilizzo dvd verbatim.Secondo me o è il masterizzatore o il lettore da tavolo che è un telesystem 5.1 vx (un lettore di quelli molto economici).
Dimenticavo di dirvi che ho aggiornato i driver aspi, che risultano correttamente istallati e che ho provato anche a cambiare i programmi di masterizzazione,ma il problema è sempre quello, non ho avuto ancora invece la possibilità di provare a cambiare il lettore da tavolo.Qualcuno del forum potrebbe darmi una sua opinione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se ho capito bene quindi è un problema di conversione,credo che tu stia parlando da divx a dvd,quindi il problema è alla natura del file,che una volta convertito in dvd,su un lettore da tavolo ti crea il problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no il problema non è nella riproduzione dei divx ma di dvd veri e propri (in particolare nel fare la copie di backup dei miei film)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I problemi potrebbero essere due,uno il programma che usi per i tuoi backup,oppure il lettore da tavolo,per prima cosa dovresti provare il dvd che hai ottenuto,su un altro lettore e confrontare.
Mi dici che programma usi per i tuoi backup?. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
i programmi che ho utilizzato per i miei backup sono clone dvd 2, nero e dvd2one v2.Mentre non ho ancora provato a cambiare il lettore da tavolo.Potresti darmi anche un opinione sul masterizzatore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il discorso è un po complesso,nel senso che dovresti dirmi prima di tutto che supporti usi e a che velocità li masterizzi,poi potresti provare ad usare per i tuoi backup Dvdshrink,e per quanto riguarda la prova su un altro lettore adesso è l'unica verifica che puoi fare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
I supporti che utilizzo sono i verbatim e nel masterizzare solitamente masterizzo a non più di 4x
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova allora a masterizzarli ad 8x,aggiornando il drive se non lo hai fatto ancora all'ultima versione,anche se comunque non credo sia un problema di velocità della masterizzazione.
Te l'ho detto le prove da fare sono due,cambiare programma per i backup,e provare il dvd su di un altro lettore. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Proverò a fare come dici,anche se ho già aggiornato il masterizzatore con l'ultimo firmware il dl13
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok facci sapere.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho provato ad utilizzare un altro lettore il problema rimane quindi probabilmente il problema è il mio masterizzatore (LG HL-DT-ST DVDRAM GSA 4167B con dl13).Qualcuno del forum ha questo masterizzatore?Potreste darmi una vostra opinione?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusa eh,ho cercato di darti i migliori consigli,se li hai provati tutti,e dico tutti,allora cambia drive.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
almeno per adesso il drive non posso cambiarlo.Grazie per essere stata l'unica ad aiutarmi,terrò comunque a mente i tuoi consigli
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a cambiare supporti, non ti resta che quello
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
trattandosi di dvd verbatim non credo sia quello il problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.