|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Mix energetici
Cosa bevete/mangiate prima di una prestazione fisica o quando dovete fare uno sforzo prolungato nel tempo (che ne sò...le famose 15 ore di studio filate prima dell'esame
![]() A me han detto che una o più redbull aiutano molto...ma non ho mai testato. Prima di andare in palestra uso il "metodo della nonna": l'uovo sbattuto ![]() Altri consigli naturali, o quasi (non consigliatemi sostanze stupefacenti! ![]() grazie!
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
prima di uno sforzo fisico pesante (tipo la partita di calcio scapoli - ammogliati, giocata sul campo di patate, sotto la pioggia e con la bufera), mangio cibi calorici con alto contenuto di zuccheri: mi faccio una barretta di cioccolato o un cornetto con la nutella! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
caffè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
aggiungo questo articolo: Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 30-12-2007 alle 09:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Roma
|
pane integrale con miele abbondante ed una manciata di mandorle 1h e 30 prima dell'allenamento + 1 caffè se mi garba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() io pratico di solito sport di lunga durata (bici, alpinismo, sci) e per me i cibi ideali, dopo attenti studi biochimici ( ![]() ![]() il tutto da assumere prima e durante l'attività per le nottate pre esame vado avanti con thè o spremute di arancia e fette biscottate con miele/marmellata
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie per le risposte!
alcuni spunti sono interessanti ![]() ps: che è il fruttino Zuegg?!? ![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) Ultima modifica di joshua82 : 30-12-2007 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
a me, quando studiavo, il caffè mi faceva solo innervosire ![]() comunque..se devi fare sport meglio cibi tipo cioccolato,un dolce..cose con molto zucchero ma leggere,poichè non si fa sport con la pancia piena di maccheroni ![]() se invece devi studiare prendi cose leggere ma stimolanti come yogurt con dentro frutta a pezzi e pappa reale..è stato un mix perfetto quando ho studiato privato..superato con 28 in una volta sola ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...1h prima mela, yogurt/bresaola e noci. 30min prima due galette di riso con marmellata/miele e caffé...
...se lo sforzo è lungo aumento un po' tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
300ml latte scremato
2 uova 2/3 cucchiai ovomaltina 2 cucchiaini fruttosio 1 banana il tutto frullato...me lo sparo prima di andare al lavoro tutti i giorni ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
pappa reale o simili funzionano?
![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
...ah si, dimenticavo...
...che è il fruttino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
è una vera bomba...lo consiglio a tutti
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
merendina alla mela cotogna, una bomba calorica!
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
un po' troppo proteico però
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...merendina della nonna insomma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
c'è un negozio vicino casa mia che vende prodotti per atleti
guardando il catalogo pare che esistono in commercio composti chimici che riescono a metterti il turbo, o almeno cosi' si leggeva sul depliant mi pare di capire che sono autorizzati dalla cee,quindi legali se nn ricordo male, alcuni suoi prodotti sono come la creatina, ricordo che la juventus li forniva ai suoi giocatori proprio la creatina amminoacidi ramificati,poi altri nomi strani tipo:akg,atl, wwf,cia altro nn so dirti ma alcuni miei amici che hanno assunto sta roba hanno dichiarato di sentirsi in ottima forma ed hanno giocato senza sentire alcuno sforzo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.