|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Samsung SH-D163B: impossibile aggiornare il firmware
Ciao a tutti.
Ho da poco comprato su internet un lettore dvd ( quello citato nel titolo del topic ) e non ho tardato molto a collegarlo al pc. Appena avvio il computer noto subito la prima stranezza: dopo aver fatto la scansione delle periferiche IDE, il pc si blocca alla scansione di quelle SATA. Le mie periferiche sono: - IDE: 1) HD 40 GB Primary Master 2) Masterizzatore DVD Primary Slave - SATA: 1) HD 250 GB 2) Il nuovo lettore DVD Purtroppo sono fuori dal campo informatico da un paio di anni ma collegare un lettore non mi sembra difficile. Per risolvere al problema resetto il pc e la scansione avviene correttamente, lancio windows e provo ad aggiornare il firmware del lettore. Il programma mi dice che il firmware non è compatibile con quel lettore e mi dice di contattare il fornitore per informazioni su quali aggiornamenti sono disponibili. Nel dubbio provo ad aggiornare con un firmware per il modello precedente e l'errore mi risulta diverso: il firmware non è compatibile senza altre informazioni. Comprandolo via internet mi è venuto il dubbio che il modello sia diverso o di una casa che lo fa uguale ma il fatto che debba riavviare alla scansione delle periferiche sata mi fa pensare che il lettore abbia qualche problema. Avete qualche consiglio da darmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho provato e mi dice che sono all'ultima versione del firmaware.
Il problema è che non devo aggiornare con un firmware ufficiale ma uno modificato per potermi salvare su hd le copie dei miei giochi per la xbox360. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo è proprio quel programmino che mi dà gli errori sopra citati.
Ho scaricato anche il live update della samsung che mi dice di essere già all'ultima versione. Ma come mai all'avvio il pc si blocca? Ho lasciato il pc fermo un paio di minuti alla pagina della scansione delle periferiche sata e mi è uscito il messaggio: "Hardware initiate failed, please check the device!!! The bios does not be installed. Press <g> to continue." Ultima modifica di Lord Axel : 31-12-2007 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nel bios sei sicuro che sia tutto settato bene? Comunque i drive ottici sata danno problemi con molte schede madri. Se puoi, fattelo cambiare con il 162C che è il corrispondente ide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nel bios posso settare solo l'abilitazione o meno del chip sata, nient'altro.
Domani proverò a contattare il sito dove l'ho acquistato. Oltre a collegarlo all'alimentazione e alla mb non devo impostare niente nel bios? Non mi va giù questa incompatibilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.