|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
FAT32 o NTFS ???
Da un paio di mesi ho acquistato un HD esterno Elements (WD) da 500gb. Ho notato sin dall'inizio che i gb effettivi erano 460 ca. ok nessun problema... ora però ho fatto caso che il format è FAT32 e non NTFS... secondo foi posso trarre beceficio da una nuova formattazione NTFS? e se si posso farla senza backuppare tutto?? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
si può convertire una partizione da fat32 a ntfs e la procedura non provoca perdita di dati,ma è cmq consigliabile effeturare un backup dei dati più importanti,non si sa mai ![]() il comando è convert c:/fs:ntfs dove c: è l'unita da convertire,il tutto va digitato dal pront dei comandi(esegui--cmd) ps:se il disco è troppo pieno potrebbe bloccarsi la procedura con perdita dei dati,putroppo non so quantificare il quando dev'essere vuoto ![]() ps2:auguri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Boh, io mantengo la fat32 su tutti i dischi x problemi di compatibilità.
Sicuramente la NTFS avrà dei benefici notevoli, ma solo con XP e vista. Cmq. se converti da fat32 a ntfs poi non si può tornare indietro facilmente a causa dei file compressi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
considera che il limite più grosso che hai è la dim. dei singoli file che nn può essere superiore ai 4 GB.
gfx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.