Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 13:50   #1
zlatorog
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
tomtom 520-720-920

.. da quello che ho capito la differenza sostanziale tra questi tre modelli è che il 520 ha le mappe italia, il 720 italia+europa e il 920 italia+europa+canada .. e poi c'è la versione t che ha il ricevitore per il traffico.. giusto?
La mia domanda è : se io compro il 520 poi posso installargli le mappe europa o no?
zlatorog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:54   #2
fabiobax
Senior Member

L'Avatar di fabiobax

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Si che puoi!
fabiobax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:07   #3
Chocobo
Member

L'Avatar di Chocobo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zlatorog Guarda i messaggi
La mia domanda è : se io compro il 520 poi posso installargli le mappe europa o no?
certo, la puoi mettere su SD card, e se c'è spazio anche nella memoria flash
Chocobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 09:37   #4
gabry83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Anche io ho confrontato tutte le specifiche tecniche di questi 3 modelli ma non mi è riuscito di trovare nessuna differenza.
Mappe a parte sono quindi identici?
gabry83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:23   #5
nidara
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chocobo Guarda i messaggi
certo, la puoi mettere su SD card, e se c'è spazio anche nella memoria flash
scusami ma la v3 non aveva il problema che non c'era l'sd card???

io epr quello non l'ho comprato!!!

poi le mappe o il mini monitor l'ho provato ed è scadente di qualità! non ce qualcosa di meglio che però non dia problemi o dia buone funzioni come il tom tom??
nidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 07:43   #6
Genevris
Member

L'Avatar di Genevris

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
Quote:
Originariamente inviato da zlatorog Guarda i messaggi
.. da quello che ho capito la differenza sostanziale tra questi tre modelli è che il 520 ha le mappe italia, il 720 italia+europa e il 920 italia+europa+canada .. e poi c'è la versione t che ha il ricevitore per il traffico.. giusto?
Il 920T ha in più anche il telecomando.
A noi ne è arrivato uno la settimana scorsa lo sto provando io mi sembra molto buono.
Genevris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 23:25   #7
rpanizza
Junior Member

L'Avatar di rpanizza

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da nidara Guarda i messaggi
scusami ma la v3 non aveva il problema che non c'era l'sd card???
specifiche tecniche ufficiali tom tom go 520, espandete la sezione specifiche tecniche. è segnalata la presenza dell'alloggiamento per SD.
Old 30-12-2007, 14:57   #8
xm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
http://www.tomtom.com/products/featu...tegory=0&Lid=7
Vedi specifiche tecniche, il 520(T) ha solo 512MB di memoria flash interna, gli altri 2GB.
xm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:30   #9
rpanizza
Junior Member

L'Avatar di rpanizza

si, scusa, ho incrociato nel mio cervellino questo topic con un'altra discussione.
quello che intendo dire è che l'alloggiamento per le SD c'è sui nuovi tomtom, ho letto in altre discussioni che si vociferava che tale alloggiamento non ci fosse.
Old 30-12-2007, 15:39   #10
xm
Senior Member

Anche io sto valutando l'acquisto (in alternativa ad un garmin): il 520T mi andrebbe anche bene ma quei 512MB mi sembrano pochini, se incominci ad aggiungere poi, vocine e cazzatelle varie sei comunque costretto a prendere una sd.
Old 31-12-2007, 09:26   #11
rpanizza
Junior Member

L'Avatar di rpanizza

schede SD da 2GB si trovano anche a una dozzina di euro, non è certo quello il problema. Se compri un navigatore da 350€ non ha senso farsi problemi a spenderne 12 per una scheda SD.

Perchè vuoi prendere il 520T? l'unica differenza con il 520 standard è il ricevitore delle info sul traffico, ma pare che tutt'ora il servizio sia inaffidabile e voci di corridoio lo davano a pagamento per il futuro. c'è un altro topic sempre qui su hwupgrade dove sono riportate queste voci.

edit: forse il 520 supporta al più 1gb di espansione SD, le info del sito ufficiale non sono molto chiare.

Ultima modifica di rpanizza : 31-12-2007 alle 09:34.
rpanizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:28   #12
xm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rpanizza Guarda i messaggi
schede SD da 2GB si trovano anche a una dozzina di euro, non è certo quello il problema. Se compri un navigatore da 350€ non ha senso farsi problemi a spenderne 12 per una scheda SD.

Perchè vuoi prendere il 520T? l'unica differenza con il 520 standard è il ricevitore delle info sul traffico, ma pare che tutt'ora il servizio sia inaffidabile e voci di corridoio lo davano a pagamento per il futuro. c'è un altro topic sempre qui su hwupgrade dove sono riportate queste voci.

edit: forse il 520 supporta al più 1gb di espansione SD, le info del sito ufficiale non sono molto chiare.
A me interessa soprattutto il TMC, per ora sui Tom Tom serie T sembra andare abbastanza bene invece sui Garmin è limitato, in attesa di nuovi accordi. In realtà Tom Tom lo da già a pagamento, con l'acquisto di un serie T ti riconoscono un abbonamento a vita: "Ora offriamo il Ricevitore Traffico RDS-TMC come accessorio per il dispositivo GO 720/520/910/710/510 e ONE XL. Viene fornito in dotazione anche nelle confezioni di alcuni modelli TomTom, come GO 720 T, GO 520 T e ONE XL T. Con un costo iniziale unico per questo accessorio, otterrà un abbonamento a vita al servizio"... certo che un domani possono sempre cambiare idea e obbligarti a pagarlo come servizio premium (per quello via Gprs è già previsto un abbonamento). Mai fidarsi...
Per la memoria, più ce ne è meglio è, dipende dalla differenza di prezzo tra 520T e 720T.

Sai se per caso è possibile aggiungere la funzione text-to-speech sui TomTom, è una funzionalità Garmin che mi piace molto.
Old 31-12-2007, 12:45   #13
rpanizza
Junior Member

L'Avatar di rpanizza

Quote:
Originariamente inviato da xm Guarda i messaggi
Per la memoria, più ce ne è meglio è, dipende dalla differenza di prezzo tra 520T e 720T.
io mi prenderò, penso, un 520 con SD da 4GB (costo atteso della SD 25€). non so se la memoria flash interna sia più veloce (anche se suppongo di si) ma 70€ non sono pochini. A quel punto quasi quasi ci si fa un pensierino al 920T che ne ha 4 di GB e costa 50€ in più del 720T. Per ora rimango della mia idea: 520+SD da 4GB.

Quote:
Originariamente inviato da xm Guarda i messaggi
Sai se per caso è possibile aggiungere la funzione text-to-speech sui TomTom, è una funzionalità Garmin che mi piace molto.
cosa intendi esattamente? sulla serie go è possibile specificare vocalmente l'indirizzo di destinazione (lo affermano sul sito ufficiale).

detto questo appena riapre il mio rivenditore di fiducia (tratta, tra gli altri, sia tomtom che garmin) ci vado a fare un giro e sento cosa mi dicono loro circa differenze, prestazioni e via dicendo.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian