|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
[Serio] Domanda sulla realizzazione di un progetto
Si lo so, mi ero ripromesso di non postare più qui per non rischiare altre sospensioni da un mese ma ho bisogno di chiedere a qualcuno
![]() Mi è venuta in mente un'idea di cui preferirei non parlare nel dettaglio, ma per la quale non so a chi rivolgermi. Ho in mente una struttura, un edificio, un pò particolare, non un edificio normale insomma, che andrebbe costruito da zero. Sarebbe un investimento rischioso ma che potrebbe fruttare e diventare importante. In pratica si tratta di un luogo di svago e relax che andrebbe costruito possibilmente in un parco pubblico, dove avrebbe più senso di esistere. A chi dovrei rivolgermi per vedere realizzata la mia idea? Con chi potrei parlarne? Spero di essere stato sufficientemente chiaro ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Troppo vago, sembra più tu stia chiedendo come va a finire il sogno che hai fatto stanotte.
Intanto, se parli di spazio pubblico, la decisione di edificare non può che venire dall'ente che gestisce lo spazio. Per tutto il resto ti servono solo i soldi, il resto vien da sé. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
un amico (vero amico) architetto...
altrimenti lascia perdere, ti fo**ono l'idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
una volta fatto il progetto deve essere presentato a chi di dovere(boh comune?) per essere approvato o meno... per pararti il chapet per l'idea puoi fare un brevetto internazionale, ma dev'essere qualcosa di inesistente. se invece la tua idea esiste già e la vuoi applicare su questo parco, non credo che tu possa far niente. nel senso che magari presenti il progetto al comune ,rifiutano e dopo due mesi vedi nel parco ciò che avevi pensato tu, fatto da altre persone(che so la figlia del sindaco, che magari è casualmente architetto)... ![]() bello eh? son cose che possono succedere... ![]() di più nin zo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Brevetto internazionale. Immagino abbia un costo anche questo, vero? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uppete
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
diciamo attorno ai 2000 eurini...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
se sei sicuro...
- Fai fare il progetto da un archiettto/ingegnere (non so quanto possa costare... ma non poco) - Brevetti la tua idea - Proponi la tua idea in giro, sperando di trovare qualcuno che ti dia i soldi (a meno che tu possa permetterti la realizzazione pratica dell'idea). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
allora io sono nell'ambito dell'edilizia ed ho capito perfettamente il tuo "progetto"... se nn è così AMEN
![]() allora inanzitutto ti serve una conoscienza POLITICA contropallata "parlo a livello di regione", ti fai fare un progetto da un Ing. e se vuoi qualcosa di ricercato ci affianchi un Arch e lo presenti tramite il tuo bel politicozzo. Se il tuo caro amico è tanto in alto da poter sbloccare il tutto ed accettano sei a metà dell'opera. poi ti pigli un Geom. abbastanza scafato in opere edili e cominci cn preventivi su preventivi a ditte ecc..... trovata la ditta "prendine una seria che sia certificata" inizi cn i lavori ed il tuo caro geometra lo tieni li a badare a materiali, prendere misure controllare il lavoro che randa in base alle giornate ecc.... perchè la ditta pur seria che sia tende sempre a mettertelo in culo......ed anche cn i controlli ci riesce ![]() bhe calcolando il regalo all'amico politico + progetto + spese varie + la ditta + geom. + caxxi e mazzi dico che cn 500.000 mila euro ti esce una cosa medio/piccola. ![]()
FANCULO LA QUIETE !!! Ultima modifica di Grim : 29-12-2007 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quoto sopra
![]() Purtroppo per queste cose o hai culo (ma tanto eh!) o devi partire già con tanti soldi per volerne fare TANTI altri senza sbatterti più di tanto... ovviamente avendo amicizie politiche ecc... che trarranno anche loro vantaggio da ciò ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mazza che bordello
![]() mi sa che la mia idea continuerà a restare un'idea ![]() ![]() Comunque grazie per l'aiuto, vedrò quel che riuscirò a fare ma...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() Ovvio no?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Secondo me ci stai prendendo in giro. Segnalato ![]() Spero ti sospendano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Dici che mi aiuterebbero volentieri anche qui a Milano?
![]() Quote:
![]() No: Quote:
![]() proverò a chiedere in giro se qualcuno vuole unirsi al progetto ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
poi per ottenere il finanziamento oltre alle garanzie serve che tu abbia parlato con un architetto e una ditta di costruzioni,giusto per avere un'idea della spesa
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
hai paura che ti rubino l'idea perchè???
![]() sarebbe un qualcosa di tipo seriale che si può fare dove si vuole??? ![]() perchè se è solo un singolo progetto non vedo come l'architetto o ingengnere a cui ti rivolgi, pagandolo per fare quello, ti possa rubare l'idea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.