|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Portatile pinga il router ma non naviga
Non riesco a navigare tramite portatile collegato via wireless ad un router dlink, nonostante, riesca pingare il router dal portatile stesso.
Cosa posso fare ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Si, ma non funzionano. Sono gli stessi che uso sul fisso collegato al router via lan.
Potrebbe essere necessario usarne dei diversi ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cose da controllare:
1) IP e subnet mask del portatile: sono stati assegnati correttamente ? 2) DNS del portatile: il router li dovrebbe assegnare automaticamente, comunque sono corretti ? 3) Firewall del router: controllare che non abbia regole di filtraggio tali da bloccare il portatile 4) Settaggi wireless: andare nella sezione Settaggi wireless (o qualcosa del genere) del proprio router e controllare che il nome di rete sia settato correttamente , il tipo di rete sia corretto (wifi b/g) e compatibile con quello del portatile, che NON SIA ABILITATA LA PROTEZIONE DI RETE (no WEP, NO WPA, ecc) (la abiliterai quando funzionerà tutto ![]() 5) Upgradare il firmware del router ( a me non funzionava il wireless con il mio router e dopo un upgrade del firmware funziono') all' ultima versione disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho risolto cambiando i dsn. Ma risultano funzionanti dei dns diversi da quelli che uso sul fisso.
Perchè ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Touring the angel
|
Ciao.
Certo che io me la tiro la sfiga... ieri tutto ok oggi il wifi, nonostante sia connesso (va pure il desktop remoto con l'altro pc della rete) e pinghi il router, non naviga in internet. Stesso problema tuo mi metto in fila |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.