Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 11:49   #1
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Paga cameriere

Ciao a tutti. Durante queste feste avrei intenzione di lavorare come cameriere ma nonostante una esperienza di circa 6 stagioni estive non mi è mai capitato di avere bisogno durante le feste natalizie e di inizio anno. Questa estate ho lavorato, prendendo una paga giornaliera di circa 50 euro, tutto sommato onesto. Quindi ora chiedo a chi ha avuto già questa esperienza di orientarmi sul quanto prende un cameriere in questo periodo considerando la mia età, 28 anni, le 6 stagioni di esperienza, quindi una buona esperienza, e il luogo, un qualche ristorante sulla costa abruzzese, quindi niente di chic. Per periodo intendo tra il 25 dicembre e il 6 gennaio, in particolare nei giorni di natale e capodanno nei quali immagino la paga, quando onesta, dovrebbe essere di tutto riguardo e notevolmente maggiorata.

Un saluto a tutti
Old 26-12-2007, 09:15   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
io sono nel lazio
e qui pagano :
giornate normali: 30 euro a servizio
giornate di lavoro: 50 euro a servizio
ovviamente il tutto escluso mance, le quali vengono divise tra tutti i camerieri
Old 26-12-2007, 19:29   #3
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
io sono nel lazio
e qui pagano :
giornate normali: 30 euro a servizio
giornate di lavoro: 50 euro a servizio
ovviamente il tutto escluso mance, le quali vengono divise tra tutti i camerieri
sti caz...emh...perbacco, è una paga a dir poco magra. A parte che non capisco la differenza fra "giornata normale" e "giornata di lavoro", che messa così sembra quasi voler dire che ti danno 30 euro per far niente e 50 per lavorare, alche potrebbe pure avere un senso, i 50 euro sono nella norma per una serata, almeno dalla mia esperienza. Io però pensavo che in questo periodo, ed è l'informazione che cerco, la paga salisse un po in quanto immagino che il lavoro incrementi e il numero di gente disponibile a passare il capodanno a lavoro sia non eccessivo...cmq grazie e magari prova a cambiare ristorante che dove stai mi sa che sò tirchietti forte (a meno che tu non sia alle prime armi, alchè la cosa quasi si giustifica in un ottica però tutta italiana).
Old 26-12-2007, 21:05   #4
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

si, in serate speciali tipo ferragosto o capodanno dove si lavora 8 ore di fila puoi prendere tranquillamente 100 euro a servizio, ovvio che sono senza mancia

i 50 sono del tipo sabato e domenica oppure festività. in quanto si lavora un pochettino di piu del normale
Old 26-12-2007, 23:04   #5
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Ciao Amodio, anche tu di Terracina?
per quanto riguarda la paga, dipende dalla categoria del ristorante, se lavori in regola o in nero e se fai extra come banchetti o lavori tutto l'anno, anche in bassa stagione. Si parte da 25 euro fino a 70-80 nei ristoranti più costosi, per raddoppiare durante le feste.
Io a capodanno lavoro in regola per 150€ in un albergo/ristorante. Una mia amica a Roma riesce a prendere anche 350 euro. Sai quei locali proletario dove il cenone costa oltre 100€ :P

Ultima modifica di Alabamasmith : 26-12-2007 alle 23:06.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:09   #6
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
Ciao Amodio, anche tu di Terracina?
per quanto riguarda la paga, dipende dalla categoria del ristorante, se lavori in regola o in nero e se fai extra come banchetti o lavori tutto l'anno, anche in bassa stagione. Si parte da 25 euro fino a 70-80 nei ristoranti più costosi, per raddoppiare durante le feste.
Io a capodanno lavoro in regola per 150€ in un albergo/ristorante. Una mia amica a Roma riesce a prendere anche 350 euro. Sai quei locali proletario dove il cenone costa oltre 100€ :P
tutti fanno un grande sbaglio a guardare la paga invece di osservare la quantita di lavoro
c'erano molti miei amici che si vantavano di lavorare solo ven-sab-dom e guadagnare per tutto il mese, si è vero, guadagnano 400 euro per 3 giorni, ma prova a farli rispondere queste domande:
1) quante ore si sono fatti?
2)dal Lun al Gio sono rimasti pimpanti oppure con le ossa rotte?
3)per quante volte puoi reggere questo ritmo?
4)ovviamente non puoi farti TUTTI i fine settimana, quindi se ne perdi uno(impegni vari) la paga si riduce molto
5)fatti dare il calcolo delle ore, e se spalmare in tutta la settimana vedrai che ha lavorato piu' di me, che sono in ufficio, e a parità di ore ha guadagnato di meno, poi io torno fresco a casa e qualche volta esco, lui rientra massacrato e per 2 giorni non si muove dal letto
Old 27-12-2007, 11:46   #7
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
yes... le ore e anche le mansioni che hai sono una cosa che avevo dimenticato. in molti posti il cameriere lavora anche in cucina o pulisce la sala, in altri ancora alcuni servizi durano anche 10 ore...
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian