|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Problema attuale navigazione tiscali!!!
Ragazzi, ho una 8 mega tiscali in ULL con modem NETGEAR, riuscite a navigare bene a quest'ora???
La mia linea è sempre andata bene questa sera il router è allineato non cade la connessione ma navigo da schifo.... Come mai???? Qualcuno al momento ha il mio stesso problema così per capire se è un caso isolato o meno??? Grazie per le vostre risposte!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
HELP!!!!
Continuo ad avere problemi gravissimi con la navigazione, lentissima dalla 19.30 fino alle 22.30 almeno ogni sera, il router tiene la portante ma naviga lentissimo ci mette secoli ad aprire le pagine!!! Sono della zona di Ancona, qualcun'altro stà riscontrando questo maledetto problema??? Ciao e grazie!!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 15-12-2007 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavolo!!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
L'unica cosa telefona a Tiscali..senti cosa ti dicono!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Telefonato, boh vedremo, mi hanno aperto un guasto....ciao e grazie!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guasto chiuso da parte loro, loro dico che è tutto a posto!!!!
Nooooo!!!! Non è tutto apposto!!! Io non riesco a navigare dalle 19 alle 24 di ogni giorno!!!! E' lentissimo!!!! Che diavolo faccio adesso???? Non posso spendere sempre 60 centesimi + iva al minuto per stare al telefono con questi incompetenti!!!! Aiutatemi, datemi qualche consiglio!!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Al limite fallo più volte. Comunque controlla i parametri di linea durante i periodi di bonaccia. Potrebbe esserci qualche altra rete che disturba la sera. In ogni caso è ben specificato che la banda non è garantita. Se n persone connesse allo stesso MUX partono martellare di mulo dalle 7 di sera a mezzanotte è evidente che la banda cala. Prova a fare un tracert verso le destinazioni che vanno male la sera, confrontando il routing la sera e di giorno. Magari cambia qualcosa. Comunque di solito è il tuo punto di raccolta che ha problemi di banda nell'instradare verso certe direzioni. Se fai un tracert scoprirai tante belle cosine che, se non sei un addetto ai lavori, ti lasceranno un po' perplesso.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A quest'ora la linea va bene...non capisco (problemi dalle 19 alle 21), i valori della mia linea sono questi, ve li prendo dal mio router NETGEAR e non fate caso al margine di rumore della banda in upstream che il mio router svalvola, colpa del firmware :
![]() So che sono buoni come valori se non sbaglio la portante non cade mai, è molto strano!!!! Come faccio a sapere che cos'è che non và tra il giorno (che va bene) e la sera (tra le 19 e le 24) che non si riesce a navigare???? Che test eseguo???? Datemi una dritta vi prego!!!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per fare il tracert? Non l'ho mai eseguito questo comando, dimmi cosa devo digitare e vedo cosa cambia tra quando la linea va bene e quando la linea va male...(ovviamente la linea fà pena con tutti i server che contatto mi sembra) Fammi sapere e grazie per l'aiuto, molto gentile!!!!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lavori sulla Rete Tiscali...
Se vai nel Sito di Tiscali alla pagina Avvisi, noterai che in questo periodo c'è in corso una manutenzione sulla Rete Adsl di Tiscali...
La Tua zona evidentemente è più interessata in quella fascia oraria. Da domani dovresti già ottenere miglioramenti. http://assistenza.tiscali.it/avvisi/programmati.html Saluti...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.:In aggiunta, (mi è venuto in mente adesso): Verifica con assoluta certezza di avere impostato sul Tuo Router la Modulazione ADSL2+, il PPPoA e l'Encapsulation VC/MUX...Saluti...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera faccio la prova staccando tutti i telefoni, ma non penso siano loro gli imputati visto che il mio amico tecnico telecom mi ha detto che è tutto ok... Stasera stacco poi vedo....!!! Ciao e grazie, ti faccio sapere!!! AUGURI!!!!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che faccio??
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti & Auguri...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.