|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
autolavaggio automatico
Ciao a tutti, normalmente quando si porta la macchina nell'autolavaggio automatico bisogna chiudere gli specchietti giusto?
Se io li lasciassi aperti? Rischierei qualche danno? Ve lo chiedo perchè ho preso da poco una 207, e gli specchietti sono fissi, non si possono chiudere... Vorrei portarla li per mancanza di tempo ma non vorrei combinare il danno! Voi che dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
non ho mai chiuso gli specchietti e non ho mai avuto un problema a riguardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm... buona a sapersi!
Posso stare tranquillo allora? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
neanche sull' Astra F di mio papà si ripiegano e non danno problemi, comunque sconsiglio gli autolavaggi automatici, piuttosto meglio recarsi in uno di quelli self service dotati di lancia ad alta pressione, ci si perde un po' di più di tempo (alla fine bisogna asciugare l'auto con la pelle di daino se non si volgiono i segni delle gocce) ma si spende meno ed il risultato finale è anche migliore
![]() e soprattutto: non rischi di rovinare la vernice, come invece può accadere in quelli automatici con gli spazzoloni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
![]() Basta fare risciaquo finale con acqua osmotizzata (come faccio io di solito... manco ce l'ho la pelle di daino ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo faccio pure io, ma l'acqua che resta magari nel bordo degli specchietti oppure tra il giroprota poi gocciola fuori e resta sempre qualche segno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco allora non facciamo tanto gli sboroni a dire che non serve a niente
![]() poi magari resta pulita solo due giorni ma non mi costa niente fare il lavoro come si deve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a proposito, già che ci sono... Ultimamente ho visto in vendita il sistema per la pulizia Mastro lindo auto... Com'è? Da buoni risultati?
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi state facendo completamente passare la voglia di andare all'automatico!
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
per quanto riguarda gli specchietti non c'è problema...
il problema è il nero, i graffietti si notano subito, quindi meglio andare di self service, e se non sei un maniaco come me, con l'acqua demineralizzata puoi anche evitare di asciugarla, quindi te la cavi con 2.50€ e la lavi già parecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma l'antenna la tolgo io! Non c'è problema..
Piuttosto... Ma quest'acqua deminiralizzata c'è già nei sel service giusto? di solito l'ho sempre lavata a casa con acqua normale e asciugata dopo... Comunque vada per il self service! ora vado a lavoro! Ciaoooo
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() avrà iniziato: su cunnu....... comunque anch'io sono per il lavaggio self service perchè decisamente più economico: con 1,50€ lavo la mia panda. gli unici aspetti negativi sono riconducibili a due tipologie di persone: quelli che rimangono li a guardarsintrono cercando di capire come funziona, e quelli che dopo aver lavato la macchina fanno tre risciacqui nonostante il primo abbia già completamente tolto ogni traccia di shampoo dalla macchina.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Ci sono anche gli autolavaggi con le spazzole con setole in gomma che non graffiano. Porto abitualmente l'auto in uno di questi autolavaggi e la carrozzeria dopo 8 mesi non ha il benché minimo segno.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quì i gettoni costano 50cent, io con 2 euro faccio: prelavaggio con lancia + shampo con spazzola + risciaquo acqua normale (veloce veloce con mezza macchina ancora insaponata ![]() risciacquo acqua osmotizzata (e tutta la schiuma se ne va via ![]() Poi magari magari mi fermo agli aspirapolveri e con un'altro euro aspiro tutto il sozzume.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
4 euro: shampoo, lavaggio, cera, lavaggio finale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
io non lavo la macchina. lavo solo la targa quando non si leggono più i numeri.
specifico che la mia dovrebbe essere NERA, al momento è beige ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.