|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grandi spazi da coprire: A.p.+R.extender..si può??
Ciao
ho una situazione apparentemente complicata: casa: 150mq piano terra coperta da router+modem wifi primo piano altri 150mq che non vengono interamente coperti da un access point. Giardino di c.ca 500-600mq che per una parte non risulta molto coperto. Mi stavo chiedendo, per risolvere il primo piano, dove non posso tirare altri cavi, posso aggiungere un Range Extender collegandolo all'Access Point? Oppure perdo in qualità di connessione? Il Range extender a che distanza deve essere dall'access point? quante tacche deve prendere per ripetere il segnale. Altrimenti pensavo di sostituire l'A.P. con un altro Range Extender, ma a quel punto dovrei prendere un secondo Range Extender da collegare al primo in cascata, ma ho paura di un abbattimento delle prestazioni (sempre che si possa fare..) Avevo pensato alle più semplici powerline ma tutti me ne parlano male. Come marca pensavo di orientarmi tutto su Cisco/Linksys. Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Una soluzione potrebbe essere:
AP per piano collegati tramite POWERLINE. Ovviamente sistemati in maniera tale da garantire una adeguata copertura. In caso anche doppio AP per piano se le condizioni sono avverse. Per l'esterno metterei una PICOSTATION della UBIQUITI. Mettere dei RANGE EXTENDER ti dimezzerebbe la banda senza dire che la copertura rimarrebbe sempre "ballerina"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie per la risposta... credevo che i Powerline fossero poco affidabili...
comunque come marca Cisco Linksys che possa andare bene? Oppure suggerisci altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Si. In tutti i casi ti consiglio di mettere tutti dispositivi identici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.