Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 08:41   #1
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Ma parliamo un pò di Dresda !

Chi mi sa dire qualcosa? Ne conosco le storia, la fama, la bellezza, ma solo attraverso i vari siti, nessuna testimonianza personale !
Avrei intenzione di passarci qualche giorno a maggio, ma dando una rapida occhiata ai voli non ho trovato nulla di diretto con partenza da Roma, e la cosa già non mi piace... quindi se qualcuno ha soluzioni al problema o valide alternative a sta vacanzetta suggerisca pure !

Fermo restando che, per un motivo o per un altro:
No Spagna
No Francia
No Germania (ex ovest)
No Scandinavia
No Regno Unito
No Austria
No Slovenia, Croazia
No Slovacchia (anche se )
No Olanda

Budget per 2 persone intorno ai 1000€ totali, per almeno 4-5 giorni, si può anche sforare un pò, ma non troppo che sono sotto mutuo

Dai, dai, sotto con i commenti e le idee!!!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 12:54   #2
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Ciao, io ci sono stato nel 2001 per un breve tour.
La città è sicuramente molto bella e vale la visita.

Ti posso solo consigliare di contattare l'utente tatrat4d la cui famiglia, se non sbaglio, è originaria della Sassonia.

Ciao

Federico

AGGIUNTA DELLE 16.44:
basta evocarlo che puntualmente arriva!

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 04-01-2008 alle 15:44.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:21   #3
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Chi mi sa dire qualcosa? Ne conosco le storia, la fama, la bellezza, ma solo attraverso i vari siti, nessuna testimonianza personale !
Avrei intenzione di passarci qualche giorno a maggio, ma dando una rapida occhiata ai voli non ho trovato nulla di diretto con partenza da Roma, e la cosa già non mi piace... quindi se qualcuno ha soluzioni al problema o valide alternative a sta vacanzetta suggerisca pure !

Fermo restando che, per un motivo o per un altro:
No Spagna
No Francia
No Germania (ex ovest)
No Scandinavia
No Regno Unito
No Austria
No Slovenia, Croazia
No Slovacchia (anche se )
No Olanda

Budget per 2 persone intorno ai 1000€ totali, per almeno 4-5 giorni, si può anche sforare un pò, ma non troppo che sono sotto mutuo

Dai, dai, sotto con i commenti e le idee!!!
Presente

Per adesso ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Germanwings, se non sbaglio ho letto da poco di un nuovo collegamento da Fiumicino.

Il budget basta tranquillamente per 4-5 giorni, che secondo me è il periodo giusto per vedere davvero tutto.

Più tardi butto giù un post un pelo ordinato a mo' di miniguida, per ora confermo che è una bellissima meta.
Old 04-01-2008, 21:27   #4
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Aspetto con ansia una bella descrizione !
Old 05-01-2008, 19:48   #5
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Allora, provo a dividere per categorie:

EDIFICI E LUOGHI STORICI E DI VALORE:

lo Zwinger, il quadrilatero di padiglioni e gallerie in stile rococò (in particolare, oltre al giro al suo interno, va visto il Bagno delle Ninfee), probabilmente l'edificio più famoso di Dresda;
l'Opera di Semper;
il Castello di corte (in esso si segnalano la torre, il Corteo dei Principi, ossia il mosaico che rappresenta tutte le successioni dinastiche fino al 1918);
la Cattedrale cattolica, con l'organo di Silbermann;
la Frauenkirche, ossia la chiesa con la gigantesca cupola finitra di ricostruire di recente dopo le che mezzo secolo era rimasta una rovina post-bombardamento del '45;
la Balconata che da sull'Elba e arriva fino alla Thetherplatz, passando per l'Albertinum e l'Accademia di belle arti,
l'Altmarkt con la Kreuzkirche e il municipio;
i 3 castelli sull'Elba, il quartiere di Loschwitz e il Blaues Wunder (il ponte azzurro);
il Grosser Garten e la fabbrica di vetro della VW;
un giro nella Neustadt (la parte della riva destra dell'Eba, dove magari non ci sono i monumenti dell'Altstadt ma che merita una visita);

MUSEI:
fondamentali sono la Pinacoteca degli antichi maestri, famosa soprattutto per la Madonna Sistina di Raffaello (non fermarsi solo davanti agli angioletti però ) e la Grunes Gewolbe, la collezione dei tesori di corte che si trova nel Castello.

Ce ne sono poi molti altri, come quello delle porcellane, degli strumenti di misurazione scientifica, la collezione numismatica e via dicendo. Personalmente trovo molto belli il Museo dei trasporti (nelle vecchie scuderie di corte) e il Museo dell'igiene, uno degli unici al mondo.

ESCURSIONI:
la città di Meissen, famosa per le porcellane, con il suo duomo;
il Castello di Moritzburg,
il Castello di Pillnitz,
risalire un tratto dell'Elba fino alla Svizzera Sassone.

In 4-5 giorni questo è un programma direi completo.
Ovviamente sono rimasto molto sul classico, ci sono tanti posti particolari che magari se avete interessi specifici posso consigliarvi.

Per finire, straconsigliata la Dresden Card (versione cittadina o regionale, valida 2 o 3 gg.) che comprende i musei più importanti ed i mezzi di trasporto pubblico.
Old 05-01-2008, 21:30   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
...
Ti posso solo consigliare di contattare l'utente tatrat4d la cui famiglia, se non sbaglio, è originaria della Sassonia.
...
Stavo giusto per scrivere: non ci sono mai stato ma chiedi a tatrat4d, lui ne sa a bizzeffe!
Old 05-01-2008, 21:32   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=712598
Old 07-01-2008, 07:42   #8
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d Guarda i messaggi
Allora, provo a dividere per categorie:

EDIFICI E LUOGHI STORICI E DI VALORE:

lo Zwinger, il quadrilatero di padiglioni e gallerie in stile rococò (in particolare, oltre al giro al suo interno, va visto il Bagno delle Ninfee), probabilmente l'edificio più famoso di Dresda;
l'Opera di Semper;
il Castello di corte (in esso si segnalano la torre, il Corteo dei Principi, ossia il mosaico che rappresenta tutte le successioni dinastiche fino al 1918);
la Cattedrale cattolica, con l'organo di Silbermann;
la Frauenkirche, ossia la chiesa con la gigantesca cupola finitra di ricostruire di recente dopo le che mezzo secolo era rimasta una rovina post-bombardamento del '45;
la Balconata che da sull'Elba e arriva fino alla Thetherplatz, passando per l'Albertinum e l'Accademia di belle arti,
l'Altmarkt con la Kreuzkirche e il municipio;
i 3 castelli sull'Elba, il quartiere di Loschwitz e il Blaues Wunder (il ponte azzurro);
il Grosser Garten e la fabbrica di vetro della VW;
un giro nella Neustadt (la parte della riva destra dell'Eba, dove magari non ci sono i monumenti dell'Altstadt ma che merita una visita);

MUSEI:
fondamentali sono la Pinacoteca degli antichi maestri, famosa soprattutto per la Madonna Sistina di Raffaello (non fermarsi solo davanti agli angioletti però ) e la Grunes Gewolbe, la collezione dei tesori di corte che si trova nel Castello.

Ce ne sono poi molti altri, come quello delle porcellane, degli strumenti di misurazione scientifica, la collezione numismatica e via dicendo. Personalmente trovo molto belli il Museo dei trasporti (nelle vecchie scuderie di corte) e il Museo dell'igiene, uno degli unici al mondo.

ESCURSIONI:
la città di Meissen, famosa per le porcellane, con il suo duomo;
il Castello di Moritzburg,
il Castello di Pillnitz,
risalire un tratto dell'Elba fino alla Svizzera Sassone.

In 4-5 giorni questo è un programma direi completo.
Ovviamente sono rimasto molto sul classico, ci sono tanti posti particolari che magari se avete interessi specifici posso consigliarvi.

Per finire, straconsigliata la Dresden Card (versione cittadina o regionale, valida 2 o 3 gg.) che comprende i musei più importanti ed i mezzi di trasporto pubblico.

Perfetto !
Intanto mi hai dato un'idea di cosa vedere, adesso devo capire come raggiungere la città, ho dato un'occhiata al sito della germanwings, ma non riporta voli nel periodo aprile-maggio, probabilmente è ancora troppo in là come data, ma senz'altro lo terrò sott'occhio !
Ho visto tra l'altro che Praga è molto vicina, quindi eventualmente potrei sfruttare questa come base di partenza e raggiungere poi Dresda !
Mo l'unico problema è che sto viaggetto sarebbe un regalo per il compleanno della mia lei, però è una cosa che riceverei volentieri io !
Old 08-01-2008, 08:05   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Bellissima città e gente cordiale. Ci sono stato nel freddo inverno 2002/2003
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian