|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Che cosa sono le gomme seperits?
Salve
IL mi gommaio mi ha montato delle gomme marca semperits 185/65 R 14 86H a 70 euro l'una. Mi ha detto che sono del gruppo continental. Ho una macchina vecchia e, non volevo spendere tanto. Secondo voi, mi ha fregato? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dovrebbero essere del gruppo Continental appunto,ma te le ha fatte pagare fin troppo a mio avviso. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok intanto grazie della risposta.
Per il prezzo lo sospettavo ma, nella mia città la situazione è questa in pratica me le ha fatte pagare quanto le goodyear, che mi ha sconsigliato perchè rumorose. Ma, come gomme come sono? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
avendo un'auto non recentissima e considerato il fatto che non mi sembra tu abbia velleità sportive,non ha senso credo investire su delle coperture sportive,no p.s.:inoltre non è da sottovalutare che voglia rifilarle a te perchè la roba sconosciuta non si vende bene,si nota dal fatto che sconsiglia le good year a favore di queste sottomarche continental...... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
oramai le ho prese, speriamo che non siano una grossa fregatura.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E soprattutto PRIMA del prossimo cambio gomme informati sui prezzi e sulle alternative
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Si, sono del gruppo Continental.
Non ti ha fregato, diciamo che è stato un po' caro (60\65 al massimo sarebbe stato meglio). Meglio senz'altro una sottomarca di continental che una "Shangay Racing" Quindi stai tranquillo. Le goodyear non sono di certo molto superiori..........ma le avrei preferite (di pochissimo)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nella città di Lucca le gomme costano care.
Noi abbiamo anche una convezione con dei gommai della zona ma, con la convezione la volta scorsa le ho pagate meno da uno che non era convenzionato con la nostra ditta stesso tipo di gomma ovviamente. Quindi a meno di non ordinarle online o di montare della roba comprata ai supermercati con meno do 70 euro di quella misura non si trova niente. Considerando che anche la mia auto ha 10 anni ormai ed è una uro 2 spero di farci almeno 30.0000 km poi si cambia gomme e macchina. Il gommaio lo conosco oramai da anni, per quello che mi sono fidato anche se so benissimo che non sono il meglio. Lo sbaglio l'ho fatto a non cambiare macchina infatti, ci ho speso in vari lavori più del valore della macchina accidenti a me..... Ultima modifica di saturno : 12-12-2007 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Il gommista non è mai amico,io ripongo la minima fiducia in loro. Non è una persona che vedi abitualmente,è un po' come l'idrauilco. Più te lo butta nel e meglio è per lui. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per carità non che quelle gomme facciano così tanto cagare o scoppino mentre vai a 30 km/h,ma pagarle 70 euro mi sembra un salasso quando qualcuno mi consiglia sottomarca al posto dei marchi seri(allo stesso prezzo della marca più quotata,bel risparmio il vulcanizzatore si è fatto i suoi conti:"a lui gli vendo queste perchè tanto si fida,che tanto poi le good year le vendo agli altri senza problemi "......il tutto ovviamente a parità di costo(questa proprio è squarusa .....
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Le avevo montate sulla vecchia macchina (fiesta 1.6) nella misura 185/55 r14, e le avevo trovate (relativamente alla fascia di prezzo) ottime.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
e comunque, le semperit venivano fornite come primo equipaggiamento delle volkswagen di qualche anno fa.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Semperit 205/55R15 88V in basilicata lo trovo in offerta a 55€
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Le Semperit sono state responsabili di centinaia di incidenti stradali nella ex-yugoslavia.........spero che l'entrata nel gruppo continental abbi aportato benefici alle mescole usate
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
magari il problema fosse stato solo nelle mescole......così come con barum i crucchi hanno dovuto rifare stabilimenti interi dalla A alla Z.........
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok cercherò di fare tesoro dei vostri consigli.
Per quanto riguarda il gommista non è amico nel vero senso della parola ma uno che mi ha trattato fino adesso meglio degli altri 3 o 4 gommai con cui ho avuto a che fare. Io non so se sono pericolose queste gomme, ma non penso che siano molto pericolose altrimenti il gommaio non le avrebbe montate anche sulla sua macchina..... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmnq,ormai quella faccenda della pericolosità credo sia passata,non credo che sotto l'orbita Continental continuino a fare i crozzoni |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io avevo chiesto le goodyear ma , mi ha detto che con la dimensione dei miei cerchi il modello risulta rumoroso.
Io gli ho creduto perchè proprio SU QUESTO FORUM ho letto che alcuni si lamentavano proprio della rumorosità.....delle goodyear. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

e meglio è per lui.
"......
.....