Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 09:59   #1
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Che cosa sono le gomme seperits?

Salve
IL mi gommaio mi ha montato delle gomme marca semperits 185/65 R 14 86H a 70 euro l'una.
Mi ha detto che sono del gruppo continental.
Ho una macchina vecchia e, non volevo spendere tanto.
Secondo voi, mi ha fregato?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:09   #2
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Salve
IL mi gommaio mi ha montato delle gomme marca semperits 185/65 R 14 86H a 70 euro l'una.
Mi ha detto che sono del gruppo continental.
Ho una macchina vecchia e, non volevo spendere tanto.
Secondo voi, mi ha fregato?
Calcolando che su Gommadiretto vengono 46 euri + montaggio l'una ( http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifend...an=So&RunFlat= ) nn è che ti abbia fatto sto buon prezzo.
Dovrebbero essere del gruppo Continental appunto,ma te le ha fatte pagare fin troppo a mio avviso.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:22   #3
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Ok intanto grazie della risposta.
Per il prezzo lo sospettavo ma, nella mia città la situazione è questa in pratica me le ha fatte pagare quanto le goodyear, che mi ha sconsigliato perchè rumorose.
Ma, come gomme come sono?
Old 12-12-2007, 10:28   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Ok intanto grazie della risposta.
Per il prezzo lo sospettavo ma, nella mia città la situazione è questa in pratica me le ha fatte pagare quanto le goodyear, che mi ha sconsigliato perchè rumorose.
Ma, come gomme come sono?
su questa ditta e su questo modello non ho alcun feedback cui poter fare riferimento.......la situazione è la solita,spendi il meno possibile possibilmente su marchi conosciuti dal buon rapporto qualità/prezzo (pirelli,michelin e così via...per le michelin sono consigliate alcune serie piuttosto che altre)......

avendo un'auto non recentissima e considerato il fatto che non mi sembra tu abbia velleità sportive,non ha senso credo investire su delle coperture sportive,no ???ergo,lascia stare i gommisti che consigliano fantomatici chewing-gum per andare a lavoro .....

p.s.:inoltre non è da sottovalutare che voglia rifilarle a te perchè la roba sconosciuta non si vende bene,si nota dal fatto che sconsiglia le good year a favore di queste sottomarche continental......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:35   #5
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

oramai le ho prese, speriamo che non siano una grossa fregatura.
Old 12-12-2007, 10:42   #6
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
oramai le ho prese, speriamo che non siano una grossa fregatura.
allora mi raccomando,facci una bella recensione a dovere !!!!!!
Old 12-12-2007, 10:44   #7
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
E soprattutto PRIMA del prossimo cambio gomme informati sui prezzi e sulle alternative anche se non si ha intenzione di comprare pneumatici online è sempre meglio essere informati per evitare fregature
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:55   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Si, sono del gruppo Continental.

Non ti ha fregato, diciamo che è stato un po' caro (60\65 al massimo sarebbe stato meglio).

Meglio senz'altro una sottomarca di continental che una "Shangay Racing"

Quindi stai tranquillo.

Le goodyear non sono di certo molto superiori..........ma le avrei preferite (di pochissimo)
Old 12-12-2007, 11:13   #9
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Nella città di Lucca le gomme costano care.
Noi abbiamo anche una convezione con dei gommai della zona ma, con la convezione la volta scorsa le ho pagate meno da uno che non era convenzionato con la nostra ditta
stesso tipo di gomma ovviamente.
Quindi a meno di non ordinarle online o di montare della roba comprata ai supermercati con meno do 70 euro di quella misura non si trova niente.
Considerando che anche la mia auto ha 10 anni ormai ed è una uro 2 spero di farci almeno 30.0000 km poi si cambia gomme e macchina.
Il gommaio lo conosco oramai da anni, per quello che mi sono fidato anche se so benissimo che non sono il meglio.
Lo sbaglio l'ho fatto a non cambiare macchina infatti, ci ho speso in vari lavori più del valore della macchina accidenti a me.....

Ultima modifica di saturno : 12-12-2007 alle 11:15.
Old 12-12-2007, 11:21   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Nella città di Lucca le gomme costano care.
Noi abbiamo anche una convezione con dei gommai della zona ma, con la convezione la volta scorsa le ho pagate meno da uno che non era convenzionato con la nostra ditta
stesso tipo di gomma ovviamente.
Quindi a meno di non ordinarle online o di montare della roba comprata ai supermercati con meno do 70 euro di quella misura non si trova niente.
Considerando che anche la mia auto ha 10 anni ormai ed è una uro 2 spero di farci almeno 30.0000 km poi si cambia gomme e macchina.
Il gommaio lo conosco oramai da anni, per quello che mi sono fidato anche se so benissimo che non sono il meglio.
Lo sbaglio l'ho fatto a non cambiare macchina infatti, ci ho speso in vari lavori più del valore della macchina accidenti a me.....
A Lucca c'è questo gommista convenzionato con Gommadiretto:
Quote:
Laura Farulli
Via Pesciatina 914
55100 Lucca
Telefono: 0583997278
Fax: 0583997278

Orari di apertura :

* Lunedi-Venerdi 8.00-12.30 14.00-18.30 orario
* Sabato 8.00-12.30 orario

Prezzo per il montaggio, ovvero smontaggio, sostituzione della valvola,
equilibratura e installazione, per pneumatico
soltanto: EUR 5,00
Smaltimento dei vecchi pneumatici: EUR 1,00
Cerchi d' alluminio: EUR 1,00 Sovraprezzo
Diametro massimo del cerchio per il montaggio: 17
Ora,non per mettere il dito nella piaga,ma avresti pagato 46 euri + 5 euro (per l'installazione) + 1 euro (per lo smaltimento dei vecchi pneumatici)...quindi 52 euro a gomma contro i 70 che il gommista ti ha preso (18 euro in meno a pneumatico x 4 fa 72 eurozzi).
Il gommista non è mai amico,io ripongo la minima fiducia in loro. Non è una persona che vedi abitualmente,è un po' come l'idrauilco. Più te lo butta nel e meglio è per lui.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:42   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Ora,non per mettere il dito nella piaga,ma avresti pagato 46 euri + 5 euro (per l'installazione) + 1 euro (per lo smaltimento dei vecchi pneumatici)...quindi 52 euro a gomma contro i 70 che il gommista ti ha preso (18 euro in meno a pneumatico x 4 fa 72 eurozzi).
Il gommista non è mai amico,io ripongo la minima fiducia in loro. Non è una persona che vedi abitualmente,è un po' come l'idrauilco. Più te lo butta nel e meglio è per lui.
Tra l'altro questo convenzionato è onestissimo chiede solo 5€ quelli vicini a dove abito io come minimo 9-10€ (servizi accessori esclusi)
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:42   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

ma infatti se devo essere sincero,il fatto che lui fosse "amico"(sensu latu) lo ha autorizzato a rifilargli le coperture che in genere gli altri rifiutano ....

per carità non che quelle gomme facciano così tanto cagare o scoppino mentre vai a 30 km/h,ma pagarle 70 euro mi sembra un salasso ......

quando qualcuno mi consiglia sottomarca al posto dei marchi seri(allo stesso prezzo della marca più quotata,bel risparmio ) illudendomi di voler fare l'amico o colui che vuol farti risparmiare,fuggo......è un trucco più vecchio del pirito .......

il vulcanizzatore si è fatto i suoi conti:"a lui gli vendo queste perchè tanto si fida,che tanto poi le good year le vendo agli altri senza problemi "......

il tutto ovviamente a parità di costo(questa proprio è squarusa ),con la sola differenza della rumorosità .....
Old 12-12-2007, 11:55   #13
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Le avevo montate sulla vecchia macchina (fiesta 1.6) nella misura 185/55 r14, e le avevo trovate (relativamente alla fascia di prezzo) ottime.
Old 12-12-2007, 11:57   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
e comunque, le semperit venivano fornite come primo equipaggiamento delle volkswagen di qualche anno fa.
Old 12-12-2007, 12:46   #15
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Semperit 205/55R15 88V in basilicata lo trovo in offerta a 55€
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:26   #16
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Le Semperit sono state responsabili di centinaia di incidenti stradali nella ex-yugoslavia.........spero che l'entrata nel gruppo continental abbi aportato benefici alle mescole usate
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:05   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Le Semperit sono state responsabili di centinaia di incidenti stradali nella ex-yugoslavia.........spero che l'entrata nel gruppo continental abbi aportato benefici alle mescole usate
magari il problema fosse stato solo nelle mescole......così come con barum i crucchi hanno dovuto rifare stabilimenti interi dalla A alla Z.........
Old 12-12-2007, 21:08   #18
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

ok cercherò di fare tesoro dei vostri consigli.
Per quanto riguarda il gommista non è amico nel vero senso della parola ma uno che mi ha trattato fino adesso meglio degli altri 3 o 4 gommai con cui ho avuto a che fare.
Io non so se sono pericolose queste gomme, ma non penso che siano molto pericolose altrimenti il gommaio non le avrebbe montate anche sulla sua macchina.....
Old 12-12-2007, 21:11   #19
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ok cercherò di fare tesoro dei vostri consigli.
Per quanto riguarda il gommista non è amico nel vero senso della parola ma uno che mi ha trattato fino adesso meglio degli altri 3 o 4 gommai con cui ho avuto a che fare.
Io non so se sono pericolose queste gomme, ma non penso che siano molto pericolose altrimenti il gommaio non le avrebbe montate anche sulla sua macchina.....
probabilmente le avrà montate sulla sua auto perchè le avrà pagate al fornitore 25-30 a ruota,e perchè così dice ai clienti che sono quelle che usa lui per rassicurarli e convincerli ........

cmnq,ormai quella faccenda della pericolosità credo sia passata,non credo che sotto l'orbita Continental continuino a fare i crozzoni ......l'unica cosa che mi fa storcere il naso è dover prendere delle gomme sottomarca "risparmiose",alla fin fine per un costo equivalente potevi prendere le good year ....
Old 12-12-2007, 22:01   #20
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Io avevo chiesto le goodyear ma , mi ha detto che con la dimensione dei miei cerchi il modello risulta rumoroso.
Io gli ho creduto perchè proprio SU QUESTO FORUM ho letto che alcuni si lamentavano proprio della rumorosità.....delle goodyear.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian