|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. CN
|
2 Router nella Stessa Rete...si puo'?
Ragazzi, un aiuto:
vorrei che due router (i quali hanno attaccati diversi PC), facessero parte della medesima rete, quindi una cosa del genere: Router1--------------wireless-------------Router2 secondo me è possibile, ma non so che impostazioni devono avere... credo che siano da impostare uno come fosse un semplice switch wireless e l'altro un router con la sua funzione classica che faccia anche da assegnatore di indirizzi DCHP. In particolare ho due nuovi LinkSys WAG325N. Voi cosa dite?
![]() |
#2 |
Member
|
...insomma...più o meno una cosa del genere:
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La cosa è fattibile, non conosco i router che hai menzionato, ma basta che uno faccia da client.
Comunque il protocollo n non è standard. Ma devi unire due lan, in edifici diversi o solo creare un ponte radio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma in questo caso a cosa ti servono i router se non hai una connessione internet?e se hai una connessione internet non puoi usare 2 router,ma solo uno.disattiva la funzione router e usalo come client come gia specificato da intrepido.tieni presente che solo pochissimi router wireless hanno la funzione client.nel tal caso uno lo dovrai sostituire.allora potresti settare uno in dhcp relay,anche se secondo me non serve.sempre che tu abbia bisogno di usare il dhcp.puoi sempre assegnare gli ip a mano,che è anche meglio.
asusP4gpl-x+P4P800se+ct479+2gbHyperX+dothan730@2400+triton75+vortex752+HD4770v2+HD4830gfxchilla+hd3850AGPgfxchilla+thermalrightNB1 Ultima modifica di bernabei2688 : 20-12-2007 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sì provo facendo il ponte ed un unica rete.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
la funzione client dove dovrebbe essere? Nelle impostazioni LAN? ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
no,normanlmente è nel menu advanced.comunque devi trovare il menu dove si puo settare il modo di funzionamento:ap-bridge-reapeter-client-multipoint bridge ecc.la funzione router si disattiva dalla wan.attenzione agli indirizzi ip.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Deve esser per forza "client"? Perche' "client" nn ce l'ho...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Fa differenza anche se devi condividere l'adsl fuori dall'ufficio dove hai stipulato il contratto , per delucidazioni in merito ti rimando qui. Se invece devi solo condividere dati, ed entrambi gli uffici hanno l'adsl, una vpn sarebbe la tua soluzione migliore, anche perchè vedo da come scrivi che la funzione "clinet" non c'è. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Vicino alla soluzione...
Allora...
premesso che presto vi spieghero' qual'e' il mio problema perche' e' un po' lunghetto (e nel momento in cui scrivo sono un po' di corsa) e magari nn interessa a tutti, no, la funzione "client" nn ce l'ho ![]() ma sono ad un buon punto... allora, abbiamo i due router collegatri con cavo (mi serve che siano collegati via wireless ma per il momento voglio vedere col cavo se si puo' fare quello che voglio) Router1-----------------Router2 il Router1 impostato anche DHCP ed è forzato su 192.168.1.1 ed è collegato ad internet; il secondo l'ho impostato come "bridged mode only" ed è forzato su 192.168.1.111, non attacato alla rete telefonica. I PC collegati al Router1 vedono tutt'e 2 i router e quelli collegati al Router2 anche (cioe' mettendo l'indirizzo del router al quale si vuole accedere si entra nel router che si vuole...). ![]() Inoltre internet è disponibile su tutti i PC della rete, sia quelli attaccati al Router1 che quelli collegati al Router2... ![]() Quindi ci siamo! ![]() Ho ottenuto quello che volevo, ma... Sì l'unica cosa è che io nn voglio che i due router comunichino col cavo, ma col wireless; ormai credo di esser ad un passo dalla vittoria ma nn so come fare... Forse provando a forzare il Wireless MAC Filter... ![]()
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
No, in realtà qua nn voglio fare nulla di tutto cio'... Come dicevo vi spieghero' a breve, cmq siamo nello stesso edificio ed il numero telefonico è lo stesso, anche l'ADSL... Nulla di illegale, garantisco. Parola di giovane marmotta! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() mi sembravano carini così... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.