|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...870/index.html
Le proposte della taiwanese Shuttle sono molto variegate: i piccoli sistemi barebone sono infatti disponibili per le esigenze delle più svariate tipologie di utenza. Presentiamo in questo articolo due soluzioni molto diverse tra loro, rispettivamente per processori Intel e AMD, e indirizzati a target molto specifici con un esempio di configurazione tipo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho lo shuttle sp32p2 da più di un mese ed è una bomba. Silenzioso e si overclocca benissimo, per non parlare poi dello stile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Correzione
Dovete correggere il nome del processore nella configurazione consigliata alla pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1870/barebone-shuttle-due-proposte-molto-differenti_6.html
...mi sembra un pò troppo a buon mercato. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Domandina:
Lessi tempo fa una recensione per SP35P2 (o cmq il modello precentente) sia su questo sito che in altri in inglese dove si diceva che gli spazi (almeno per il modello precedente) per gli HDs erano 3. Il terzo era ottenibile usando lo spazio per il floppy da 3,5. E' possibile pure col nuovo modello? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
altra correzione
probabile errore di distrazione...il processore utilizzato nel SN68PTG6 Deluxe è un x2 5200+ mentre nella tabella c' è un qx9650 a 115 euro...strano no?
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ferenti_7.html ![]()
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sto assemblando un barebone, gli shuttle sono stupendi, ma non mi piace il fatto che abbiano formati proprietari. Se si rompe qualcosa sono dolori poi.
D'altra parte sono veramente bellissimi ed il costo non è neanche spropositato (almeno per alcuni modelli)
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Dimensioni e rumore
Bell'articolo, complimenti. Mi hanno sempre interessato questi sistemi compatti Shuttle, vorrei pero' fare due domande al recensore:
1) le dimensioni - in particolare l'altezza - comprende anche i piedini d'appoggio? 2) quanto sono silenziose queste barebone in idle e a pieno carico? In qualche modo la domanda e' piu' diretta alla macchina con l'HDMI integrato che nella sua ottica di utilizzo dovrebbe essere quanto piu' silenziosa possibile. 3) Avevo detto due domande? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Regà cmq vendono anche i componenti singoli per gli shuttle. Sia alimentatori che scheda madre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
il prezzo proposto nell'articolo è un po' elevato
in ita lo shuttle si trova sui 480 (530 da listino) e sui 430 cercando bene (parlo del p2) scheda madre se non in garanzia non ne trovi, se le trovi a me ne servirebbe una ![]() ah per "trovare" intendo a prezzo inferiore del barebone.. :P
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Quote:
In ogni caso è un ottimo sistema! Lo trovo molto stabile, anche se a mio parere si potrebbe migliorare (e molto) la stabilità del BIOS. Oltre che essere piuttosto instabile all'avvio, ho qualche problema con le temperature rilevate... addirittura mi rileva "a random" 55° in idle!!! Qualcuno conferma la mia opinione?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Eccomi, presente!
Da ex possessore di Shuttle (un SN45G e un SB81P) devo dire che sono prodotti fantastici, 1 po' delicati ma costruiti con una cura davvero elevata dei particolari. Ricordo il sistema di raffreddamento dell'SB81P, fatto veramente in modo splendido. Dopo le lodi, devo dire che questi sistemi sono davvero interessanti ma anche che Shuttle non fa nulla per tenere abbassati i prezzi, che sono addirittura saliti rispetto al passato. Ottime configurazioni cmq per il loro ambito di utilizzo (accanto all'lcd in salotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sembra che anche ASUS alla fine abbia scheda madre e alimentatore proprietari. Sapete qualcosa?
Esiste qualche case di dimensioni simili che utilizzi dei formati standard?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ho anche avuto un barebone Asus p3g965, non era male ma lo shuttle è un passo avanti.
Concordo sul fatto dei prezzi molto alti. Son sempre 500 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
|
prezzi
i prezzi indicati mi sembrano un po' altini, soprattutto l'unità ottica a 100€, in giro si trovamo masterizzatori dvd dual a 30/40€ al max 50 per un pioneer. Anche il resto dei pezzi è sovrastimato, cmq una soluzione di questo genere rimane intorno ai 2000€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Sono contento che anche hwupgrade dedico un po di spazio a questi gioielli anche se le serie recensite non sono le mie preferite, ho un debole per i g5 che in Italia si trovano a prezzo molto competitivo ed sono eleganti ma sobri oltre che tra i pi più piccoli silenziosi e completi.
![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
non mi trovo affatto daccordo con alcune delle considerazioni finali dell'articolo, e specialmente sulla necessità, in un sistema di questo tipo, di ricorrere a processori potenti e costosi di ultimissima generazione. Un sistema come lo shuttle è fatto soprattuto per stare in salotto accanta ad un bello schermo LCD per vedere film o andare in rete. Un processore come il quad extreme, abbinato poi ad una scheda video di quelle prestazioni (e di quelle dimensioni), non può che trovare "asilo" che in un case ben ventilato. Un buon core duo come l'E4500 o l'E6550 con + cache e la scheda integrata possono benissimo bastare. Se uno è patito del gioco, prima o poi pensa ad un PC con doppia scheda grafica o ad una PS o simile. Stupisce semmai perchè oggetti simili abbiano ancora l'alimentatore interno (rumoroso e ingombrante), e non sfruttino invece alimentatori di tipo notebook.
Ultima modifica di baruk : 03-01-2008 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non per dire ma l'alimentatore è inudibile e regge ottimamanete una top config come la mia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
anaconda, mi potresti mandare in pm dove trovare componenti shuttle? mi interessa una scheda madre per g5
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
Quote:
infatti, anche se lì dentro vi fossero, ad esempio, un 6550 ed una 8800gt oppure un ati 3850, il sistema, a 'sto punto molto più economico, non farebbe di certo una brutta figura! ![]()
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.