Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 11:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...870/index.html

Le proposte della taiwanese Shuttle sono molto variegate: i piccoli sistemi barebone sono infatti disponibili per le esigenze delle più svariate tipologie di utenza. Presentiamo in questo articolo due soluzioni molto diverse tra loro, rispettivamente per processori Intel e AMD, e indirizzati a target molto specifici con un esempio di configurazione tipo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:34   #2
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Ho lo shuttle sp32p2 da più di un mese ed è una bomba. Silenzioso e si overclocca benissimo, per non parlare poi dello stile
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:50   #3
hetan77
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Correzione

Dovete correggere il nome del processore nella configurazione consigliata alla pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1870/barebone-shuttle-due-proposte-molto-differenti_6.html

...mi sembra un pò troppo a buon mercato.

Saluti
hetan77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:20   #4
Firefox_Rulez
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Domandina:
Lessi tempo fa una recensione per SP35P2 (o cmq il modello precentente) sia su questo sito che in altri in inglese dove si diceva che gli spazi (almeno per il modello precedente) per gli HDs erano 3. Il terzo era ottenibile usando lo spazio per il floppy da 3,5. E' possibile pure col nuovo modello? Grazie
Firefox_Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:00   #5
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
altra correzione

probabile errore di distrazione...il processore utilizzato nel SN68PTG6 Deluxe è un x2 5200+ mentre nella tabella c' è un qx9650 a 115 euro...strano no?
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ferenti_7.html
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:13   #6
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Sto assemblando un barebone, gli shuttle sono stupendi, ma non mi piace il fatto che abbiano formati proprietari. Se si rompe qualcosa sono dolori poi.

D'altra parte sono veramente bellissimi ed il costo non è neanche spropositato (almeno per alcuni modelli)
Old 02-01-2008, 14:35   #7
Silkworm
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Dimensioni e rumore

Bell'articolo, complimenti. Mi hanno sempre interessato questi sistemi compatti Shuttle, vorrei pero' fare due domande al recensore:

1) le dimensioni - in particolare l'altezza - comprende anche i piedini d'appoggio?

2) quanto sono silenziose queste barebone in idle e a pieno carico? In qualche modo la domanda e' piu' diretta alla macchina con l'HDMI integrato che nella sua ottica di utilizzo dovrebbe essere quanto piu' silenziosa possibile.

3) Avevo detto due domande? Sono stati fatti dei benchmark per verificare il playback di dischi Blue-Ray, file H264, VC1 e similari in 1080P?

Grazie.
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 15:49   #8
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Regà cmq vendono anche i componenti singoli per gli shuttle. Sia alimentatori che scheda madre
Old 02-01-2008, 16:04   #9
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
il prezzo proposto nell'articolo è un po' elevato
in ita lo shuttle si trova sui 480 (530 da listino) e sui 430 cercando bene (parlo del p2)

scheda madre se non in garanzia non ne trovi, se le trovi a me ne servirebbe una

ah per "trovare" intendo a prezzo inferiore del barebone.. :P
Old 02-01-2008, 16:05   #10
gamby
Senior Member

L'Avatar di gamby

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Bell'articolo, complimenti. Mi hanno sempre interessato questi sistemi compatti Shuttle, vorrei pero' fare due domande al recensore:

1) le dimensioni - in particolare l'altezza - comprende anche i piedini d'appoggio?

2) quanto sono silenziose queste barebone in idle e a pieno carico? In qualche modo la domanda e' piu' diretta alla macchina con l'HDMI integrato che nella sua ottica di utilizzo dovrebbe essere quanto piu' silenziosa possibile.

3) Avevo detto due domande? Sono stati fatti dei benchmark per verificare il playback di dischi Blue-Ray, file H264, VC1 e similari in 1080P?

Grazie.
Rispondo alla seconda domanda: io ho il SG33G5M con HDMI (quello in sign) e devo dire che "a freddo" è molto silenzioso... però quando inizia a scaldarsi si fa sentire, non tanto per la ventola di sistema ma per le 2 piccole ventoline dell'alimentatore. Probabilmente i modelli serie "P2" saranno più silenziosi, viste le ventole più grandi!

In ogni caso è un ottimo sistema! Lo trovo molto stabile, anche se a mio parere si potrebbe migliorare (e molto) la stabilità del BIOS.
Oltre che essere piuttosto instabile all'avvio, ho qualche problema con le temperature rilevate... addirittura mi rileva "a random" 55° in idle!!!
Qualcuno conferma la mia opinione?
Old 02-01-2008, 23:35   #11
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Eccomi, presente!
Da ex possessore di Shuttle (un SN45G e un SB81P) devo dire che sono prodotti fantastici, 1 po' delicati ma costruiti con una cura davvero elevata dei particolari. Ricordo il sistema di raffreddamento dell'SB81P, fatto veramente in modo splendido.
Dopo le lodi, devo dire che questi sistemi sono davvero interessanti ma anche che Shuttle non fa nulla per tenere abbassati i prezzi, che sono addirittura saliti rispetto al passato. Ottime configurazioni cmq per il loro ambito di utilizzo (accanto all'lcd in salotto )
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 04:21   #12
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sembra che anche ASUS alla fine abbia scheda madre e alimentatore proprietari. Sapete qualcosa?

Esiste qualche case di dimensioni simili che utilizzi dei formati standard?
Old 03-01-2008, 08:15   #13
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

io ho anche avuto un barebone Asus p3g965, non era male ma lo shuttle è un passo avanti.

Concordo sul fatto dei prezzi molto alti. Son sempre 500 euro
Old 03-01-2008, 08:52   #14
kimlop
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
prezzi

i prezzi indicati mi sembrano un po' altini, soprattutto l'unità ottica a 100€, in giro si trovamo masterizzatori dvd dual a 30/40€ al max 50 per un pioneer. Anche il resto dei pezzi è sovrastimato, cmq una soluzione di questo genere rimane intorno ai 2000€
kimlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:31   #15
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Sono contento che anche hwupgrade dedico un po di spazio a questi gioielli anche se le serie recensite non sono le mie preferite, ho un debole per i g5 che in Italia si trovano a prezzo molto competitivo ed sono eleganti ma sobri oltre che tra i pi più piccoli silenziosi e completi.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:03   #16
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
non mi trovo affatto daccordo con alcune delle considerazioni finali dell'articolo, e specialmente sulla necessità, in un sistema di questo tipo, di ricorrere a processori potenti e costosi di ultimissima generazione. Un sistema come lo shuttle è fatto soprattuto per stare in salotto accanta ad un bello schermo LCD per vedere film o andare in rete. Un processore come il quad extreme, abbinato poi ad una scheda video di quelle prestazioni (e di quelle dimensioni), non può che trovare "asilo" che in un case ben ventilato. Un buon core duo come l'E4500 o l'E6550 con + cache e la scheda integrata possono benissimo bastare. Se uno è patito del gioco, prima o poi pensa ad un PC con doppia scheda grafica o ad una PS o simile. Stupisce semmai perchè oggetti simili abbiano ancora l'alimentatore interno (rumoroso e ingombrante), e non sfruttino invece alimentatori di tipo notebook.

Ultima modifica di baruk : 03-01-2008 alle 13:47.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:50   #17
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

non per dire ma l'alimentatore è inudibile e regge ottimamanete una top config come la mia.
Old 04-01-2008, 08:56   #18
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
anaconda, mi potresti mandare in pm dove trovare componenti shuttle? mi interessa una scheda madre per g5
Old 06-01-2008, 21:34   #19
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
non mi trovo affatto daccordo con alcune delle considerazioni finali dell'articolo, e specialmente sulla necessità, in un sistema di questo tipo, di ricorrere a processori potenti e costosi di ultimissima generazione. ...
concordo!
infatti, anche se lì dentro vi fossero, ad esempio, un 6550 ed una 8800gt oppure un ati 3850, il sistema, a 'sto punto molto più economico, non farebbe di certo una brutta figura!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian