|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
D-link DWL2100 AP VS D-link DAP-1353
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un D-link DWL-2100AP con un ricevitore D-link DWL-G132. Il problema (se così si può definire) è che non sò se sostituirlo con il D-link DAP-1353 (che è 802.11n) o tenerlo magari cambiandogli l'antenna con una più potente tipo questa e sostituire il ricevitore DWL-G132 con uno tipo questo (che è anche compatibile con linux Tutto ciò perchè a distanza di circa 3 mt (a vista senza nessun ostacolo e senza apparecchi elettrici che potrebbero interferire) ho un segnale che varia tra il 45% e il 58%. Nel dubbio che la potenza del segnale che mi indica Wicd Manager non corrisponda al vero vi posto anche questi presi direttamente dall'AP. In Status -> Client Info vedo questo: Quote:
Quote:
E' il caso di cambiare almeno l'antenna o il ricevitore? Perchè sinceramente ne ho letto sempre bene del DWL-2100AP, credo sia un buon prodotto. Ps.: Il mio vicino di casa (distanza 50mt circa con 2 grandi alberi al centro e 3 muri e altezze diverse di circa 8 metri) con questo riesce a prendere il mio segnale, io invece a lui nemmeno lo vedo |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io starei lontano dall'N in quando non è ancora uno standard...
c'è il rischio di trovarsi poi un dispositivo inutilizzabile... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Alla fine credo che opterò per qualcosa di più professionale tipo questo router tagliando la testa al toro.
Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Auguri...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Forse hai ragione, ma credo/spero che al momento della standardizzazione con un aggiornamento del firmaware di risolvere....forse...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie per quelli di Natale che ricambio, ma per quanto riguarda il router cosa intendi?
Spiegami, non conosco bene la materia e ogni consiglio ed osservazione sono ben accetti. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
chi c'è lo garantisce...??? |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Credo che hai perfettamente ragione, ma apparte ciò il router secondo teè valido?
Quali altri in altrnativa potrei considerare? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se cerchi un ottimo router dai una lettura al thread ufficiale per i consigli per gli acquisti dove ti accorgarai già da subito su quale modello orientarti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.