|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema ventola
ciao a tutti, sn nuovo e vorrei inizire dandovi un problema da risolvere.
la mia ventola nn parte +, il motivo nn lo sò, ho kiesto ad un mio amico di darmene un altra credendo ke si era rotta o qualcosa di simile, poi ha aggiunto di vedere se c' era un altro attacco. ho provato la ventola nuova sullo spinotto dove era collegata quella vekkia e nn andava. poi ne ho un altro di spinotto, ma nn andava anke quello. x precisare lo spinotto è quello a 3 "ingressi". scusate il mio linguaggio elementare, ma nn sò i termini esatti, spero ke potreste aiutarmi o darmi consigli. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Super aiuto
Ciao...
Hai guardato che l' attacco abbia scritto "cha fan" ??? Cmq prova a chiedere un' adattatore per attaccarla direttamente all'alimentatore... se funziona inverti di posizione il cavo rosso con quello gialle ( ma solo nello spinotto dell' adattatore ) il questo modo la tua ventola girerà a 5v invece che a 12... e il rumore sarà notevolmente diminuito ( a discapito ovviamente della velocità...) ATTENZIONE: Ricordati di invertire solo nello spinotto della ventola quello dell' alimentatore deve rimanere uguale... Salutone... Spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
proverò a kiedere un adattatore, ma dove và messo?...
e cmq se gira con 5 v, la potenza nn diminuisce, e di conseguenza nn girerebbe come dovrebbe, giusto?... p.s.:cmq m sei stato d' aiuto ^_^... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
se è una ventola da case... cm mi è sembrato di capire... il rendimento è lo stesso... gli adattatori devino avere da una parte la femmina per l'attacco della ventola e dall' altra il maschio per la presa dell' alimentatore... li trovi nei normali negozi di pc...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
adexxo ho capito
grazie 1000 x la tua pazienza e x le tue spiegazioni ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
figurati... Sono nuovo anche io del forum e ho appena assemblato il mio nuovo pc... ho avuto un problema simile e se posso essere utile mi fa sl piacere...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.