|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Accettazione buoni pasto esercizio convenzionato si trattiene 1 commissione...
Vorrei sapere come funzionano questi buoni pasto. Nel senso che io andando in un supermercato conad convenzionato con Ticket Restaurant (lo trovo nell'elenco del sito Ticket Restaurant) mi accetta il buono solo che non me lo valuta 5.28 EUR come riportato sul facciale ma 5.00 EUR. Si trattengono 0.28 EUR per ogni buono. Io mi chiedo se è convenzionato perchè mi fanno questa trattenuta? Sono solo 0.28 EUR a buono però su diverse centinaia in un anno fanno una bella cifretta oltre 70
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Rimborsato : 15-12-2007 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Cambia supermercato, ti stanno fregando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ti hanno fregato perchè loro hanno arrotondato quando non possono
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Vedrai che quando glieli avranno tolti, faranno meno i furbi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
|
nei supermercati fanno spessissimo cosi e tral'altro non credo gli sia imputabile nulla..
praticamente loro si prendono la percentuale che il distributore di ticket trattiene...tral'altro fidatevi meglio farsi prendere quei 28c che nn poterli proprio usare nei supermercati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mh lo so che sembra una cosa a metà ma dopo ciò non li accetteranno + e i ticket vi rimarranno sul groppone se nn li utilizzate...da me per esempio nessun supermercato li prende..neanche quelli che han zona ristoro..purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
A me addirittura danno il resto x i buoni pasto
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
alcuni li accettano dando il resto..
alcuni li accettano dando un buono come resto per successiva consumazione.. alcuni li accettano ma non danno resto.. alcuni li accettano ma trattengono la percentuale che viene poi trattenuta a loro (supermercati fanno questo solitamente)... alcuni non li accettano... dipende tutto da dove vai |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mi spiace ma non sono d'accordo, il ticket ha un suo valore e chi lo accetta e' tenuto a riconoscere il valore riportato. le commissioni ci sono, ma il supermercato non e' obbligato da nessuno ad accettare i ticket, per cui se li accetta non puo' diminuirne arbitrariamente il valore a suo comodo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Peccato che non è per nulla così.
il punto è che l'esercizio convenzionato è come se ti dicesse "ti faccio il favore di accettarteli a patto che non ci perdo nulla" e la legge non puo nulla xkè niente regolamenta sotto questo punto di vista i ticket. Cosi come quello che decide che ai ticket non da resto.. "ti faccio il favore di accettarteli a patto che non ti debba dare nulla all'infuori del prodotto che chiedi".. etc etc.. Ma il xkè è presto detto.. i commercianti hanno delle trattenute sui ticket(6% normale 10% se dietro c'è un triangolino rosso). Questo che vuol dire.. che mentre un bar, ristorante, self service, kebab, pizzeria, etc quasi ci vive sui ticket il mezzogiorno xkè moltissime aziende lo adottano quindi può perdere anche quella piccola percentuale che cmq si crea la sua clientela che se no andrebbe da un altra parte... ad un supermercato non interessa nulla di nulla dei ticket! la spesa devi andare a farla perforza e non è sicuramente per quelle poche persone che usano i ticket per pagare che varia la loro clientela(anzi al 90% uno non cambia supermercato xkè non gli accetta i ticket). Gia questo motiva xkè non sia cosa molto diffusa nei supermercati il pagamento coi ticket (solitamente poi ristretto solo ai piccoli e ai discount da me neanche quelli)..poi i ticket richiedono di esser gestiti..indi per loro oltre ad una piccola perdita non giustificata si aggiunge una spesa in termini di lavoro da sostenere. insomma..non lamentatevi ripeto..non ne avete il diritto loro vi stanno gia facendo un favore ad accettarli..del resto i ticket son nati per mangiare non per farci la spesa. aggiungo dove sta scritto che i ticket sono un diritto?ma proprio per nulla! il datore di lavoro è anche libero di non darteli non compaiono neanche nei contratti di lavoro!solitamenti sono accordi interni all'azienda neanche sottoscritti!diciamo che anche li è un surplus che fornisce l'azienda per levarsi il problema di mense o proteste da parte dei dipendenti(non mi sembra proprio che esista l'obbligo di fornir una locazione per mangiare o un rimborso in mancanza di quest'ultima per legge ma su questo potrei sbagliarmi)...poi loro possono anche scaricarli indi diciamo che quasi gli conviene rispetto a quello che ottengono... siete tr abituati a pensare che tutto vi spetti per diritto anche quando invece è quasi un favore che vi fanno... Ultima modifica di Galbyl : 16-12-2007 alle 01:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
lo hanno fregato.devono dare il valore per intero
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
In teoria dovrebbero non darti resto, ma accettare la cifra in toto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Guarda che nessuno li obbliga ad accettare i Ticket! Anzi, sono loro che fanno richiesta per avere il servizio! E comunque, negozianti e clienti alla pari, ci sono delle regole contrattuali da rispettare ![]() E' giusto che non facciano il resto in contanti sulla spesa fatta coi ticket, ma è altrettanto giusto che se accettano tale servizio, ne paghino le commissioni! Non che le facciano pagare al cliente! Quote:
Quindi, se non vogliono caricarsi di tutte queste spese, semplicemente non offrono il servizio, tolgono l'adesivo Ticket Restaurant dalla porta d'ingresso ed non li accettano più come forma di pagamento ![]() Quote:
Ma come fai a dire che mi fanno un favore... E non mi devo nemmeno lamentare??? Se non li vogliono, via il cartello e si pagherà in contanti... Quelli sono soldi che un lavoratore riceve dalla ditta. La quale paga questi ticket, non scendono mica giù dal cielo! Quote:
Però se sono entrati nei termini della contrattazione aziendale e il titolare li ha offerti ai propri dipendenti, alla fine del mese quelli sono comunque soldi in più che uno riceve. Per cui se il negoziante li accetta, poco mi importa se li uso per il pranzo al lavoro o per farci la spesa. Me li hai dati e me li spendo dove posso (non dove voglio, ma dove mi è permesso ![]() Comunque ripeto, comportamenti del genere da parte dei negozianti sono quantomeno disonesti. Anche se non servirà a nulla, una segnalazione non ci starebbe poi così male ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
no sono solo un impiegato che li utilizza ed è informato su come funziona la questione ticket...
cmq liberi di continuare a pensare che sia tutto un vostro diritto e lamentarvi tanto la cosa non cambia ![]() è semplicemente una questione di vantaggi e svantaggi che un esercizio ha e mentre un luogo di ristoro il mezzogiorno deve + del 50% delle sue entrate ai ticket un supermercato se va bene ne deve l'1% indi del tutto irrilevante per lui tenerli...gia che li tengono ripeto non lamentatevi delle condizioni se no aprite i portafogli e tirate fuori i soldi comuni xkè guadagni non ne hanno almeno non vogliono avere perdite..li capisco. altro che fregato.. per utilizzare il termine fregato, truffa e quant'altro dovrebeb esserci una violazione di una legge..cosa che non avviene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho comprato 10.60 euro di carne, due buoni da 5.15 + 30 centesimi spicci, dubito che ci siano andati sotto, altrimenti non accetterebbero i buoni pasto e basta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
riassumo: accetti i ticket, li accetti per quello che è il loro esatto valore. altrimenti non li accetti.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.