Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2007, 18:36   #1
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Accettazione buoni pasto esercizio convenzionato si trattiene 1 commissione...

Vorrei sapere come funzionano questi buoni pasto. Nel senso che io andando in un supermercato conad convenzionato con Ticket Restaurant (lo trovo nell'elenco del sito Ticket Restaurant) mi accetta il buono solo che non me lo valuta 5.28 EUR come riportato sul facciale ma 5.00 EUR. Si trattengono 0.28 EUR per ogni buono. Io mi chiedo se è convenzionato perchè mi fanno questa trattenuta? Sono solo 0.28 EUR a buono però su diverse centinaia in un anno fanno una bella cifretta oltre 70

Ultima modifica di Rimborsato : 15-12-2007 alle 18:52.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:11   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Vorrei sapere come funzionano questi buoni pasto. Nel senso che io andando in un supermercato conad convenzionato con Ticket Restaurant (lo trovo nell'elenco del sito Ticket Restaurant) mi accetta il buono solo che non me lo valuta 5.28 EUR come riportato sul facciale ma 5.00 EUR. Si trattengono 0.28 EUR per ogni buono. Io mi chiedo se è convenzionato perchè mi fanno questa trattenuta? Sono solo 0.28 EUR a buono però su diverse centinaia in un anno fanno una bella cifretta oltre 70
Fanno male, quelli sono 5,28 euro e ti devono valere 5,28 euro....
Old 15-12-2007, 23:25   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Cambia supermercato, ti stanno fregando
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:40   #4
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ti hanno fregato perchè loro hanno arrotondato quando non possono

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:45   #5
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Fanno male, quelli sono 5,28 euro e ti devono valere 5,28 euro....
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Cambia supermercato, ti stanno fregando
In più potresti anche comunicarlo direttamente alla ditta che gestisce i Ticket Restaurant. I contatti li trovi QUI.
Vedrai che quando glieli avranno tolti, faranno meno i furbi!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:52   #6
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vimercate
nei supermercati fanno spessissimo cosi e tral'altro non credo gli sia imputabile nulla..
praticamente loro si prendono la percentuale che il distributore di ticket trattiene...tral'altro fidatevi meglio farsi prendere quei 28c che nn poterli proprio usare nei supermercati...
Galbyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 23:55   #7
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Fin quando qualcuno che abbia molto tempo da perdere non va a denunciarli continueranno sempre a fare i fatti loro.
Old 15-12-2007, 23:57   #8
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

mh lo so che sembra una cosa a metà ma dopo ciò non li accetteranno + e i ticket vi rimarranno sul groppone se nn li utilizzate...da me per esempio nessun supermercato li prende..neanche quelli che han zona ristoro..purtroppo
Old 15-12-2007, 23:59   #9
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
A me addirittura danno il resto x i buoni pasto
Old 16-12-2007, 00:01   #10
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
A me addirittura danno il resto x i buoni pasto
alcuni li accettano dando il resto..
alcuni li accettano dando un buono come resto per successiva consumazione..
alcuni li accettano ma non danno resto..
alcuni li accettano ma trattengono la percentuale che viene poi trattenuta a loro (supermercati fanno questo solitamente)...
alcuni non li accettano...

dipende tutto da dove vai
Old 16-12-2007, 00:02   #11
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Galbyl Guarda i messaggi
nei supermercati fanno spessissimo cosi e tral'altro non credo gli sia imputabile nulla..
praticamente loro si prendono la percentuale che il distributore di ticket trattiene...tral'altro fidatevi meglio farsi prendere quei 28c che nn poterli proprio usare nei supermercati...
che e' come dire, meglio farsi fregare piuttosto che non poter usufruire di un diritto. oppure, meglio pagare la tangente piuttosto che non lavorare.
mi spiace ma non sono d'accordo, il ticket ha un suo valore e chi lo accetta e' tenuto a riconoscere il valore riportato. le commissioni ci sono, ma il supermercato non e' obbligato da nessuno ad accettare i ticket, per cui se li accetta non puo' diminuirne arbitrariamente il valore a suo comodo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 00:07   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
alcuni li accettano dando il resto..
alcuni li accettano dando un buono come resto per successiva consumazione..
alcuni li accettano ma non danno resto..
alcuni li accettano ma trattengono la percentuale che viene poi trattenuta a loro (supermercati fanno questo solitamente)...
alcuni non li accettano...

dipende tutto da dove vai
dalle mie parti accettano ma non danno resto, quindi conviene usarli solo per importi superiori e mettere in contanti la parte restante

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
che e' come dire, meglio farsi fregare piuttosto che non poter usufruire di un diritto. oppure, meglio pagare la tangente piuttosto che non lavorare.
mi spiace ma non sono d'accordo, il ticket ha un suo valore e chi lo accetta e' tenuto a riconoscere il valore riportato. le commissioni ci sono, ma il supermercato non e' obbligato da nessuno ad accettare i ticket, per cui se li accetta non puo' diminuirne arbitrariamente il valore a suo comodo.
quoto
Old 16-12-2007, 01:41   #13
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

Peccato che non è per nulla così.

il punto è che l'esercizio convenzionato è come se ti dicesse "ti faccio il favore di accettarteli a patto che non ci perdo nulla"
e la legge non puo nulla xkè niente regolamenta sotto questo punto di vista i ticket.
Cosi come quello che decide che ai ticket non da resto.. "ti faccio il favore di accettarteli a patto che non ti debba dare nulla all'infuori del prodotto che chiedi"..
etc etc..
Ma il xkè è presto detto..
i commercianti hanno delle trattenute sui ticket(6% normale 10% se dietro c'è un triangolino rosso).
Questo che vuol dire.. che mentre un bar, ristorante, self service, kebab, pizzeria, etc quasi ci vive sui ticket il mezzogiorno xkè moltissime aziende lo adottano quindi può perdere anche quella piccola percentuale che cmq si crea la sua clientela che se no andrebbe da un altra parte...
ad un supermercato non interessa nulla di nulla dei ticket!
la spesa devi andare a farla perforza e non è sicuramente per quelle poche persone che usano i ticket per pagare che varia la loro clientela(anzi al 90% uno non cambia supermercato xkè non gli accetta i ticket).
Gia questo motiva xkè non sia cosa molto diffusa nei supermercati il pagamento coi ticket (solitamente poi ristretto solo ai piccoli e ai discount da me neanche quelli)..poi i ticket richiedono di esser gestiti..indi per loro oltre ad una piccola perdita non giustificata si aggiunge una spesa in termini di lavoro da sostenere.
insomma..non lamentatevi ripeto..non ne avete il diritto loro vi stanno gia facendo un favore ad accettarli..del resto i ticket son nati per mangiare non per farci la spesa.

aggiungo dove sta scritto che i ticket sono un diritto?ma proprio per nulla!
il datore di lavoro è anche libero di non darteli non compaiono neanche nei contratti di lavoro!solitamenti sono accordi interni all'azienda neanche sottoscritti!diciamo che anche li è un surplus che fornisce l'azienda per levarsi il problema di mense o proteste da parte dei dipendenti(non mi sembra proprio che esista l'obbligo di fornir una locazione per mangiare o un rimborso in mancanza di quest'ultima per legge ma su questo potrei sbagliarmi)...poi loro possono anche scaricarli indi diciamo che quasi gli conviene rispetto a quello che ottengono...
siete tr abituati a pensare che tutto vi spetti per diritto anche quando invece è quasi un favore che vi fanno...

Ultima modifica di Galbyl : 16-12-2007 alle 01:54.
Old 16-12-2007, 02:20   #14
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quoto tutto.
lo hanno fregato.devono dare il valore per intero
Old 16-12-2007, 07:54   #15
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
In teoria dovrebbero non darti resto, ma accettare la cifra in toto.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 09:33   #16
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Peccato che non è per nulla così.

il punto è che l'esercizio convenzionato è come se ti dicesse "ti faccio il favore di accettarteli a patto che non ci perdo nulla"
e la legge non puo nulla xkè niente regolamenta sotto questo punto di vista i ticket.
Cosi come quello che decide che ai ticket non da resto.. "ti faccio il favore di accettarteli a patto che non ti debba dare nulla all'infuori del prodotto che chiedi"..
etc etc..
Da come parli, sembra quasi che tu sia uno di quei negozianti che ci fanno la cresta sui Ticket...
Guarda che nessuno li obbliga ad accettare i Ticket! Anzi, sono loro che fanno richiesta per avere il servizio!
E comunque, negozianti e clienti alla pari, ci sono delle regole contrattuali da rispettare
E' giusto che non facciano il resto in contanti sulla spesa fatta coi ticket, ma è altrettanto giusto che se accettano tale servizio, ne paghino le commissioni! Non che le facciano pagare al cliente!

Quote:
Ma il xkè è presto detto..
i commercianti hanno delle trattenute sui ticket(6% normale 10% se dietro c'è un triangolino rosso).
Questo che vuol dire.. che mentre un bar, ristorante, self service, kebab, pizzeria, etc quasi ci vive sui ticket il mezzogiorno xkè moltissime aziende lo adottano quindi può perdere anche quella piccola percentuale che cmq si crea la sua clientela che se no andrebbe da un altra parte...
ad un supermercato non interessa nulla di nulla dei ticket!
la spesa devi andare a farla perforza e non è sicuramente per quelle poche persone che usano i ticket per pagare che varia la loro clientela(anzi al 90% uno non cambia supermercato xkè non gli accetta i ticket).
Gia questo motiva xkè non sia cosa molto diffusa nei supermercati il pagamento coi ticket (solitamente poi ristretto solo ai piccoli e ai discount da me neanche quelli)..poi i ticket richiedono di esser gestiti..indi per loro oltre ad una piccola perdita non giustificata si aggiunge una spesa in termini di lavoro da sostenere.
Le spese ci sono sia per il bar che per il ristorante che per il supermercato.
Quindi, se non vogliono caricarsi di tutte queste spese, semplicemente non offrono il servizio, tolgono l'adesivo Ticket Restaurant dalla porta d'ingresso ed non li accettano più come forma di pagamento

Quote:
insomma..non lamentatevi ripeto..non ne avete il diritto loro vi stanno gia facendo un favore ad accettarli..del resto i ticket son nati per mangiare non per farci la spesa.
Idem come sopra!
Ma come fai a dire che mi fanno un favore... E non mi devo nemmeno lamentare??? Se non li vogliono, via il cartello e si pagherà in contanti...
Quelli sono soldi che un lavoratore riceve dalla ditta. La quale paga questi ticket, non scendono mica giù dal cielo!

Quote:
aggiungo dove sta scritto che i ticket sono un diritto?ma proprio per nulla!
il datore di lavoro è anche libero di non darteli non compaiono neanche nei contratti di lavoro!solitamenti sono accordi interni all'azienda neanche sottoscritti!diciamo che anche li è un surplus che fornisce l'azienda per levarsi il problema di mense o proteste da parte dei dipendenti(non mi sembra proprio che esista l'obbligo di fornir una locazione per mangiare o un rimborso in mancanza di quest'ultima per legge ma su questo potrei sbagliarmi)...poi loro possono anche scaricarli indi diciamo che quasi gli conviene rispetto a quello che ottengono...
siete tr abituati a pensare che tutto vi spetti per diritto anche quando invece è quasi un favore che vi fanno...
Nessuno ha detto che i ticket sono un diritto...
Però se sono entrati nei termini della contrattazione aziendale e il titolare li ha offerti ai propri dipendenti, alla fine del mese quelli sono comunque soldi in più che uno riceve. Per cui se il negoziante li accetta, poco mi importa se li uso per il pranzo al lavoro o per farci la spesa.
Me li hai dati e me li spendo dove posso (non dove voglio, ma dove mi è permesso). Se il negoziante è nel giro dei Ticket, li accetta e senza farci guadagno perchè quelli sono comunque soldi che ho ottenuto lavorando, non sono un regalo di Natale...

Comunque ripeto, comportamenti del genere da parte dei negozianti sono quantomeno disonesti.
Anche se non servirà a nulla, una segnalazione non ci starebbe poi così male
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 11:11   #17
Galbyl
Member

L'Avatar di Galbyl

no sono solo un impiegato che li utilizza ed è informato su come funziona la questione ticket...
cmq liberi di continuare a pensare che sia tutto un vostro diritto e lamentarvi tanto la cosa non cambia
è semplicemente una questione di vantaggi e svantaggi che un esercizio ha e mentre un luogo di ristoro il mezzogiorno deve + del 50% delle sue entrate ai ticket un supermercato se va bene ne deve l'1% indi del tutto irrilevante per lui tenerli...gia che li tengono ripeto non lamentatevi delle condizioni se no aprite i portafogli e tirate fuori i soldi comuni xkè guadagni non ne hanno almeno non vogliono avere perdite..li capisco.
altro che fregato.. per utilizzare il termine fregato, truffa e quant'altro dovrebeb esserci una violazione di una legge..cosa che non avviene.
Old 16-12-2007, 13:27   #18
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Ho comprato 10.60 euro di carne, due buoni da 5.15 + 30 centesimi spicci, dubito che ci siano andati sotto, altrimenti non accetterebbero i buoni pasto e basta
Old 16-12-2007, 14:05   #19
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
no sono solo un impiegato che li utilizza ed è informato su come funziona la questione ticket...
cmq liberi di continuare a pensare che sia tutto un vostro diritto e lamentarvi tanto la cosa non cambia
è semplicemente una questione di vantaggi e svantaggi che un esercizio ha e mentre un luogo di ristoro il mezzogiorno deve + del 50% delle sue entrate ai ticket un supermercato se va bene ne deve l'1% indi del tutto irrilevante per lui tenerli...gia che li tengono ripeto non lamentatevi delle condizioni se no aprite i portafogli e tirate fuori i soldi comuni xkè guadagni non ne hanno almeno non vogliono avere perdite..li capisco.
altro che fregato.. per utilizzare il termine fregato, truffa e quant'altro dovrebeb esserci una violazione di una legge..cosa che non avviene.
stai dicendo un sacco di cose. ma non hai detto una cosa: perchè gli esercizi accettano il pagamento in ticket? perchè aumenta l'affluenza naturalmente. mica fanno un piacere, ma poi a chi? i commercianti non fanno piaceri a nessuno, a cominciare dal fatto che non pagano le tasse che dovrebbero , poi vogliono anche trattenere i soldi dai ticket.
riassumo: accetti i ticket, li accetti per quello che è il loro esatto valore. altrimenti non li accetti.
Old 16-12-2007, 14:08   #20
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
ma almeno hai letto le obiezioni? NESSUNO dice che i ticket siano un diritto o un obbligo... diciamo che se uno li accetta e mette il cartellino dopo non può fare furbate

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian